DOMANDA PSU Migliore tra Thermaltake Berlin 630W 80Plus e Corsair CX750 (Model 75-001447)

Pubblicità

CEMT96

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
69
Ciao ragazzi,

sto assemblando un NAS casalingo con dei pezzi di recupero che avevo in casa.

Mi sono ritrovato due alimentatori e vorrei capire quale sia meglio utilizzare:

• Thermaltake Berlin 630W 80+ (non bronze)→ comprato nuovo nel 2015 per il mio primo PC da gaming, rimasto fermo dal 2018 (quindi circa 7 anni di inattività).
  • Corsair CX750 (Modello 75-001447) → me lo ha regalato un amico, proviene da un PC da ufficio.

Del Thermaltake so che la mia dovrebbe essere la versione “buona” (all’epoca mi dissero che la versione Bronze non era granché). Sul Corsair invece ho letto opinioni contrastanti e non ho ben capito dove collocarlo come qualità.

Esistono strumenti o siti per verificare l’affidabilità/qualità interna di questi alimentatori, o magari qualcuno di voi ha esperienza diretta?

Considerate che dovrò alimentare una MoBo da NAS con un Intel N150 e circa una decina di HDD

Grazie in anticipo!

I Thermaltake Berlin prima e seconda serie (HEC e poi Sirtec) erano degli alimentatori molto affidabili che sono stati a lungo consigliati per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Poi finiti in m***a a causa della sostituzione dell'oem (CWT fascia bassa).
Il CX750 etichetta verde soffriva di de rating, la qualità era discutibile.

Io metterei il più nuovo e basta, staticamente è quello su cui cederà dopo la ventola. Il carico a cui lo sottoporrai è irrilevante.

I Corsair verdi proprio mediocri e affetti da derating erano quelli etichetta verde 430-500 e 600W fino al 2012 il 750W in produzione poi fino al 2013 anche se etichetta verde era meglio. Il Berlin 80+ bianco è della serie germanica Sirtec migliore dei bronze in produzione dopo ma siamo lì. Visto che è stato fermo 7 anni e il Corsair no e i condensatori elettrolitici si seccano... perciò penso sia meglio il Corsair. In fin dei conti però è un discorso come il sesso degli angeli visto l'assorbimento del sistema che comunque non metterebbe in crisi nessuno dei due anche se fossero delle serie maledette.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro