Psu cavo mancante per msi x570-a Pro??

FliMoMi

Utente Attivo
238
35
Salve, ho da poco montato la mia mobo(msi x570 -a pro) e ho notato che ha ben 2 slot per la corrente uno da 4 e uno da 8, solo che il mio psu( be quiet 500w system power 9, linkatomi stesso da altri utenti del forum) non ha il connettore da 4? È necessario averlo?( Domanda stupida perché per me è necessario)
 

Allegati

  • IMG_20190826_162517.jpg
    IMG_20190826_162517.jpg
    3.6 MB · Visualizzazioni: 257

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
la corrente a disposizione non cambia.... se non ti bastassero 8 pin (ma ti bastano) non ti basterebbero nemmeno i 500W dell'alimentatore.
fai cose strane tipo raffreddamento ad azoto liquido ecc.?
 

FliMoMi

Utente Attivo
238
35
la corrente a disposizione non cambia.... se non ti bastassero 8 pin (ma ti bastano) non ti basterebbero nemmeno i 500W dell'alimentatore.
fai cose strane tipo raffreddamento ad azoto liquido ecc.?
No assolutamente, però un giorno avrei voluto provare ad occare il 3700x
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ti serve un cavo come questo

GLi manca il secondo cavo per la cpu, quell' adattatore servirebbe nel caso lo avesse ma non splittabile in 4+4.
Comunque come ha giustamente detto Niemand stiamo parlando del nulla: il secondo connettore non serve.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
GLi manca il secondo cavo per la cpu, quell' adattatore servirebbe nel caso lo avesse ma non splittabile in 4+4.
Comunque come ha giustamente detto Niemand stiamo parlando del nulla: il secondo connettore non serve.

Come già detto, ti serve solo se fai oc spaventosi sulla CPU ma sui ryzen serve solo quando sei sotto azoto liquido per i voltaggi estremi e i watt necessari.

Con 8 pin ci fai overclock stabili anche su cpu Intel molto esigenti in fatto di voltaggio e stabilità.
 

pandalec

Nuovo Utente
2
0
salve, scusate se mi inserisco in questa discussione, ma ho avuto lo stesso problema con la stessa scheda, e il mio primo PC che monto da solo e sono già incappato in questo che per me è un grande problema. Nel senso che credo di aver installato tutti i componenti bene ma la scheda non riconosce la CPU, una Ryzen 7 2700X . Riponevo tanta speranza nel fatto di completare la alimentazione con il connettore da 4 ( che o ordinato ) ma da quanto leggo potrei farne a meno. consigli su come devo fare per capire dove ho sbagliato?
Grazie anticipatamente.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
salve, scusate se mi inserisco in questa discussione, ma ho avuto lo stesso problema con la stessa scheda, e il mio primo PC che monto da solo e sono già incappato in questo che per me è un grande problema. Nel senso che credo di aver installato tutti i componenti bene ma la scheda non riconosce la CPU, una Ryzen 7 2700X . Riponevo tanta speranza nel fatto di completare la alimentazione con il connettore da 4 ( che o ordinato ) ma da quanto leggo potrei farne a meno. consigli su come devo fare per capire dove ho sbagliato?
Grazie anticipatamente.

Parti dal dirci cosa significa " non riconosce la cpu ".
 

pandalec

Nuovo Utente
2
0
ciao, la MB si accende, vedo i led che indicano gli errori e mi dicono che la CPU non la riconosce ti allego una foto
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    138.7 KB · Visualizzazioni: 124

FedericoMaggiore

Nuovo Utente
16
3
CPU
Intel Core I5 9400F Coffee Lake @ 2.90 GHz / Intel Core I5 3470 Ivy Bridge @ 3.20 GHz
Dissipatore
Air Cooler Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Gaming X / ASRock Z77 Pro3 ATX
HDD
SSD Crucial MX300 525GB Sata III / WD Caviar Blue 1TB 64mb Sata III
RAM
G.Skill Trident Z F4 16GB (2X8) DDR4- 3000 MHz / Corsair XMS3 Classic 16GB (4x4) DDR3-1600MHz CL9
GPU
XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition 1386MHz OC+, 8gb 256bit GDDR5
Audio
Audio HD a 7.1 canali con protezioni contenuti (Realtek ALC892 Audio Codec)
Monitor
TV Samsung 32" Full HD Flat Serie 5 J5100
PSU
Seasonic Focus+ 650W / XFX Pro 550W
Case
Thermaltake Commander MS-I Middle Tower Colour Black with ARCTIC F12 and Thermaltake Pure S12 Blue
Periferiche
Mouse e Tastiera Cooler Master Masterkeys LITE L
Net
Fibra 30 Mega
OS
Windows 10 Pro
ciao, la MB si accende, vedo i led che indicano gli errori e mi dicono che la CPU non la riconosce ti allego una foto
Approfitto pure io della discussione per dirvi che ho lo stesso tipo di problema, con la stessa scheda madre. Premetto che i componenti li ho acquistati nuovi. Sto' impazzendo perchè non riesco a risolvere.
Il pc si avvia, mi rimane accesso il led DRAM (quindi ram che non va), ho provato a montarla singolarmente, in tutti gli slot ma niente lo schermo rimane nero. Penso sia un problema di BIOS ma non riesco ad aggiornarlo, ho provato a farlo con l'usb flash ma niente...
Post unito automaticamente:

Approfitto pure io della discussione per dirvi che ho lo stesso tipo di problema, con la stessa scheda madre. Premetto che i componenti li ho acquistati nuovi. Sto' impazzendo perchè non riesco a risolvere.
Il pc si avvia, mi rimane accesso il led DRAM (quindi ram che non va), ho provato a montarla singolarmente, in tutti gli slot ma niente lo schermo rimane nero. Penso sia un problema di BIOS ma non riesco ad aggiornarlo, ho provato a farlo con l'usb flash ma niente...
HO RISOLTOOOOOO!
Smontato tutto (processore, ram, scheda video, ecc) installato tramite flash USB l'ultima versione del BIOS poi ho rimontato tutto e come per magia funziona tutto.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili