DOMANDA PSU Antec TP-650C morta 2 volte in meno di 5 anni - alternative?

Pubblicità

Greg591

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti,
nel 2015 ho assemblato un pc con la seguente configurazione (ulteriori specifiche in allegato):
Procio: intel core i5-6600k 3,5 Ghz
MB: GIGABITE GA-Z170XP-SLI SOCKET 1151
Ram: 16 GB (2x8) Corsair vengence DDR4
Hard disk: 1 TB Western Digital Caviar Green
VHA: Galax Nvidia Geforce GTX 970 4 GB
SSD: Samsung Evo 850 250 GB
Lettore, masterizzatore.
L'alimentatore Antec TP-650C è morto nel 2017, è stato inviato alla Antec che lo ha sostituito con PSU identica nuova.
Quest'ultima è morta qualche giorno fa con le stesse dinamiche della prima: per un paio di giorni si accende si e no, tipo dopo lo stand-by non riparte e il pc va scollegato dal muro e a quel punto, per magia, riparte. Poi dopo un po' più niente.
L'acquisto originario è del 22 dicembre 2015...questa sarebbe la seconda sostituzione...però non voglio più questa PSU, ho paura che ci sia qualche incompatibilità nascosta. Tra l'altro negli ultimi 2 anni il pc non è stato mai usato per videogames o altre attività che abbiamo spinto al max le componenti, tanto meno per periodi prolungati, per cui non capisco.

Quindi in sintesi, ferme le altre componenti, vi chiedo un consiglio per una nuova PSU, buon rapporto prezzo-qualità e soprattutto affidabilissima nel lungo termine. Non prevedo di riprendere a giocare sul pc a breve, al momento ci lavoro e queste interruzioni sono un grosso problema.

Grazie mille a chi risponderà!

Allegati

• config pdf.pdf
    config pdf.pdf
    111 KB · Visualizzazioni: 106
  • config.webp
    config.webp
    33.4 KB · Visualizzazioni: 87
Domanda ultra nabba: l'UPS mi pare il culo dall'assenza di messa a terra? In alternativa esiste qualche altro trucco per evitare che l'ali muoia di nuovo entro breve?

tra questo https://www.amazon.it/dp/B06WV7Z1ZW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
e
questo https://www.amazon.it/dp/B07WQYM74W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi quale prefendereste?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiornamento:
ho pulito col compressore tutto il pc per prepararlo alla sostituzione della PSU...tanto per curiosità l'ho ricollegato e ho provato ad accendere senza alcuna periferica connessa....è ripartito!
Quale può essere la ragione di questi problemi di accensione? Se la PSU non è del tutto morta quale può essere il problema? Potrebbe essere andata in protezione per uno sbalzo o simili? Però avevo già provato a staccare il pc e ricollegarlo e non era ripartito...forse avevo aspettato troppo poco?

Un grazie a chi vorrà suggerire possibili risposte pur con le poche informazioni!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro