PSPC

Pubblicità

Themitichris

Utente Attivo
Messaggi
1,476
Reazioni
578
Punteggio
71
pspc2.png

(ex PS1 per PC)
A Themitichris Project
Nel lontano 2013 (mi***
:lol:) una scimmia si impossessò della mente di un giovane quindicenne,scavò nei suoi ricordi,nei suoi momenti di gioia,finchè, un giorno di Settembre,porco lui,gli venne la folle idea di riutilizzare la sua cara ed amata PlayStation1,ormai defunta.Ed allora,in cerca di spunti dal web, trovò un altra persona che si cimentò nell'intento,ma ogni tentativo gli fù invano,così,rinunciò...Ma la scimmia non si calmò,anzi,svuotò pure il portafoglio di quel giovane pur di portare avanti questo progetto,che alla fine,si concluse con successo!
-------------------------------------------------------------------------------------------
CONFIG
CPU: AMD APU A10 6800K @4.4.
DISSI: Shythe Kozuti.
Pasta Termoconduttiva: Artic MX-4.
RAM: Kingstone Hyper-X 4GB 1600Mhz CL9.
MOBO: ASRock FM2A85X-ITX.
HDD: WD Caviar Blue 2,5" 500GB.
ALI: Seasonic SS-300M1U.
CASE: Sony PlayStation!
-------------------------------------------------------------------------------------------
FOTO
rq2c.jpg
l6ia.jpg
f2bi.jpg
rq3w.jpg
3z2d.jpg
9lzy.jpg
y486.jpg
2ncd.jpg
z4wu.jpg
fwxg.jpg
06vt.jpg
nyjx.jpg
ijmp.jpg
bd2u.jpg
8pp9.jpg
6xoh.jpg
-------------------------------------------------------------------------------------------
VIDEOLOG
-------------------------------------------------------------------------------------------
WORKLOG
Salve a tutti ragazzi,siccome ho due vecchie amate ps1,una vorrei "resuscitarla" trasformandola in un pc :utonto:
Question #1 :Scheda madreMini itx o fregata da qualche netbook? :rock:

Question #2 :Vorrei mantenere la predisposizione del lettore originale,guardando in giro ho visto UNA sola persona che ha tentato questa impresa :asd: ed è pure italiano :figo:ha usato un lettore (l'unico su tutta amazzonia) che si apre con quella meccanica a rialzo e non a slide (:ciaociao:W la profescionalità) ,ma costa un fottìo di soldi (quasi 120€!)

Cosa c'è in giro per il mercato che potrebbe andare?Servono suggerimenti,l'idea l'ho,ma non voglio vendere un rene per i vari pezzi :lol:
Gracias por l'attencion :asd::grat:​
 
Ultima modifica da un moderatore:
posta foto e misure ;)
meglio una scheda madre miniitx,magari in questo modo ci piazzi un alimentatore esterno...
 
L'alimentatore esterno era sicuro...ma dovro passare il 24 pin fuori? :retard:

- - - Updated - - -

20130711_104655.webpQuale castro? D':

- - - Updated - - -

25,5 x 2,7 x 17 Larghezza x Altezza x Profondità
Intanto ecco delle foto...20130711_110155.webp20130711_110200.webp

- - - Updated - - -

Ps:che è quello nella seconda foto? La modifica? :lol:
 
ti servirebbe un kit tipo questo per alimentarla
pdb080r.JPG


in modo che si possa usare un alimentatore tipo notebook da 19v

- - - Updated - - -

ecco una miniguida http://www.boksdesign.com/howto/how-to-build-a-mini-itx-system
 
concordo sul mini itx fm2 con un dissi possibilmente delocalizzato rispetto alla cpu come sui notebook...inoltre eviterei l'unità ottica per risparmiare spazio, niente hdd ma solo un ssd
 
mi piace questo thread ma la deve svuotare completamente la ps1? usare solo la carcassa?
 
una mini ITX ci sta.
il problema è il dissipatore, bisogna vedere se un low profile (molto low profile) ci sta.

il lettore cd lo lascerei perdere, anzi, il coperchio potrebbe servire per l'areazione del dissipatore low profile (bucandolo/forandolo) oppure aprendolo quando lo metti in funzione.

il problema del case della PS1 non è lo spazio della superficie, ma l'altezza disponibile all'interno.
 
certo è un'impresa difficile ma se esce ha un pc piccolissimo :) e per l'hd come si fa?

- - - Updated - - -

una mini ITX ci sta.
il problema è il dissipatore, bisogna vedere se un low profile (molto low profile) ci sta.

il lettore cd lo lascerei perdere, anzi, il coperchio potrebbe servire per l'areazione del dissipatore low profile (bucandolo/forandolo) oppure aprendolo quando lo metti in funzione.

il problema del case della PS1 non è lo spazio della superficie, ma l'altezza disponibile all'interno.

gli potrebbe mettere un 3970x come processore :asd:
 
Però srs una FM2 risolverebbe il problema della scheda video,poi un SSD da 240 GB un Windows 7 e lo attacchi alla tv con il mediacenter e sarebbe figoh
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top