psp jap vs pal

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mendoza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti sono nuovissimo del forum!
ho deciso di aprire questa discussione per fare un po di chiarezza su alcuni aspetti importantissimi e per raccogliere info utili a ogni futuro acquirente..

vorrei comprare una psp ma sono molto indeciso tra la versione jap e la versione pal..
ho sentito che con la versione pal non si possono far partire i giochi dalla memory,mentra con la versione jap1.5 si può fare..
qualcuno di voi sa darmi un po di info a riguardo?
so che ci sono altre discussioni sulla psp ma in nessuna ho trovato la risposta alla mia domanda..

anche con la versione euro puoi farlo..
basta avere la versione 1.5 del firmware..
altrimenti devi fare un downgrade di quest'ultimo e portarlo alla 1.5..

Fai una bella ricerca su gooooogle e troverai tutto ciò hce ti serve

Ivan

no alano e ti spiego perchè..
l'altra discussione parlava della psp recensioni ecc
mentre io avevo una domanda precisa che interessa tutti i futuri acquirenti.
ora se qualcuno avrà il mio stesso dubbio e farà una ricerca su google troverà subito la rsposta alla sua domanda in questa discussione
cmq il tuo intervento è stato inutile perchè non è stato di nessun aiuto alla comunità..

ivan, ti ringrazio per la risposta!
quindi anche la psp europa si può portare alla versione 1.5
non lo sapevo.
ora faccio una bella ricerca e poi posto qui un riassunto per risolvere finalmente il dilemma che tormenta molti di noi..

Ultima modifica:
confermo l'affermazione di bono:

Le console Sony PSP attualmente in commercio in Europa sono infatti dotate di firmware 1.52 e 2.00, che escludono ogni possibilità di far girare software autoprodotto.alcuni programmatori sono stati in grado di eseguire un downgrade del firmware alla versione 1.50, che sblocca la PSP rendendola, praticamente, universale. ..
Con l'aiuto di questa modifica, sarà sufficiente caricare il gioco sulla memory card della PSP tramite un comunissimo scrittore di memory card per PC, quindi farle caricare dalla PSP ed il gioco è fatto.

Il tool che permette il downgradelo hanno ancora in pochissimi,Sembra che si tratti di una utility, chiamata "lflash", che permette l'accesso totale ai dispositivi di I/O della console.
spero di essere stato utile ;)

mendoza ha detto:
cmq il tuo intervento è stato inutile perchè non è stato di nessun aiuto alla comunità..

Beh, questa osservazione potevi evitarla.... cortesia prima di tutto. Poi, essendo specificato nel regolamento che di crack o modifiche per aggirare i copyright non si deve parlare, chiudo.

Manolo

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro