Pseudo garanzia Acer

Pubblicità

Grampasso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
[FONT=verdana, arial, helvetica]Ciao raga!sono nuovo del forum..nn so se è la sezione giusta.Ma è normale aspettare 3 mesi x un portatile in assistenza?Hanno cambiato due volte la scheda madre senza risultati!!La situazione peggiora... la garanzia sta scadendo anzi è scaduta mi hanno dato un "bonus" di tre mesi e dopo ke succederà se persiste il problema???????Posso ricorrere x vie legali?:grrr::cry:
Grazie in anticipo.Ciao!

Nb:il notebook in questione è un acer ferrari 3000!!!!!!!
[/FONT]

Caro Grampasso
certo non sei il primo ad avere problemi con l'assistenza ACER.
Per caso il problema consisteva in spegnimenti automatici del notebook ?
Comunque devi cercare di farti sostituire tutti i pezzi malfunzionanti prima che scadano i famosi tre mesi di garanzia extra.
Ti posso dire che a me è capitato di doverlo riparare, poi decorsi i famosi tre mesi ora fanno finta di non conoscermi quando li chiamo per dire che il notebook me l'hanno aggiustato ma da comunque problemi.

Il tuo caso è preoccupante forbiddenevil.........

Si io ho gli stessi problemi si spegne improvvisamente!Cmq la sostituzione della mobo nn serve a nulla a mio parere(l'hanno già fatto senza risultati!!!), posso chiedere la sostituzione dell'intero pc?Posso fargli causa?Grazie.Ciao.
Grampasso.

La normativa dovrebbe essere dalla tua parte,contatta un'associazione dei consumatori.

DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24

Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo.

[...]1519-quater (Diritti del consumatore)

[...]c) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.[...]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro