DOMANDA Ps5, Xbox o nintendo

Pubblicità

Andre_92

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Ciao a tutti,

vi sottopongo questo quesito. Ad oggi che è morta la mia seconda consolle, ovvero ps5, sto valutando il dafarsi, e pensavo di investire nuovamente denaro per rieffettuare l'acquisto per questa generazione di consolle. Al momento sono indeciso se riprendere un'altra Ps5, oppure passare ad Xbox o a nintendo con la switch.
Sono sempre stato con sony, ma nel giro di 4 anni mi si è rotta la ps5 fat, causa sovratensione durante un temporale che ha fatto morire la scheda madre, e stessa cosa idem per la slim, ma su questa c'è stato anche causa surriscaldamento.
Le consolle non erano coperte, ma sulla scrivania e quindi il flusso d'aria lo avevano.
Ora visto che l'ultima non era più in garanzia, conviene ad investire su xbox o su swicth, o su sony? Sempre sperando che non salti per aria xD

causa sovratensione durante un temporale
compra un UPS e alimentaci la prossima console, altrimenti la prossima sovratensione te la rompe
conviene ad investire su xbox o su swicth, o su sony?
questo dipende molto dalla tipologia di giochi che usi:
ho la Switch 2 ma non ci posso giocare a quello che mi pare, certi giochi sono esclusive Sony e molti giochi multipiattaforma su Switch 2 potrebbero non avere le prestazioni attese nono stante il nuovo hardware;
inoltre molti giochi non-Nintendo sono su pseudo-cartucce conteneti solo il codice di gioco, non il gioco stesso, di cui va fatto il download e qui c'è un limite della Switch 2 che ha una memoria flash interna da 256 GB, per cui va obbligatoriamente acquistata una micro-SD-Express, più grossa è meglio è e più costa. Ma se ti piacciono i giochi Nintendo non c'è console che tenga, serve per forza la Switch 2

la XBox la scarto a priori, ha perso la gara con PS5 se la compri ti perdi i giochi che già hai, cioè tra xbox e ps5 per me meglio ps5, switch 2 dipende fortemente quanto ti piacciono i titoli nintendo-only

Se ho capito bene, Non puoi fare una comparazione sulla "resistenza" delle console per l'acquisto, (prima volta che sento sta cosa!)
la scelta si fa sull'offerta delle singole macchine (titoli e servizi) escludendo i multipiattaforma presenti su tutte
Sony ha le sue esclusive temporanee che lasciano il segno
MS ha il gamepass che offre un simil "All you can eat" con i suoi must have (pochi e alcuni vecchi)
Nintendo è Nintendo con i suoi titoli unici e non presenti da altre parti che però molte volte non sono apprezzati dalla totalità dei videogiocatori (il sottoscritto per esempio non ama la produzione Nintendo!)

Magari se sei soggetto spesso a questi problemi un bel UPS contro gli sbalzi eh...

Se ho capito bene, Non puoi fare una comparazione sulla "resistenza" delle console per l'acquisto, (prima volta che sento sta cosa!)
la scelta si fa sull'offerta delle singole macchine (titoli e servizi) escludendo i multipiattaforma presenti su tutte
Sony ha le sue esclusive temporanee che lasciano il segno
MS ha il gamepass che offre un simil "All you can eat" con i suoi must have (pochi e alcuni vecchi)
Nintendo è Nintendo con i suoi titoli unici e non presenti da altre parti che però molte volte non sono apprezzati dalla totalità dei videogiocatori (il sottoscritto per esempio non ama la produzione Nintendo!)

Magari se sei soggetto spesso a questi problemi un bel UPS contro gli sbalzi eh...
Ciao questa è stata la seconda volta, praticamente in due anni 4 anni ho cambiato due ps5 😅😅.
Perchè dici che microsoft ha perso la battaglia con sony?

compra un UPS e alimentaci la prossima console, altrimenti la prossima sovratensione te la rompe

questo dipende molto dalla tipologia di giochi che usi:
ho la Switch 2 ma non ci posso giocare a quello che mi pare, certi giochi sono esclusive Sony e molti giochi multipiattaforma su Switch 2 potrebbero non avere le prestazioni attese nono stante il nuovo hardware;
inoltre molti giochi non-Nintendo sono su pseudo-cartucce conteneti solo il codice di gioco, non il gioco stesso, di cui va fatto il download e qui c'è un limite della Switch 2 che ha una memoria flash interna da 256 GB, per cui va obbligatoriamente acquistata una micro-SD-Express, più grossa è meglio è e più costa. Ma se ti piacciono i giochi Nintendo non c'è console che tenga, serve per forza la Switch 2

la XBox la scarto a priori, ha perso la gara con PS5 se la compri ti perdi i giochi che già hai, cioè tra xbox e ps5 per me meglio ps5, switch 2 dipende fortemente quanto ti piacciono i titoli nintendo-only
perchè dici che xbox ha perso contro sony?

Ultima modifica da un moderatore:
SI MS ha perso la battaglia contro Sony per una lunga serie di motivi che sarebbe lungo descrivere qui.
A livello di console fisica non ha spinto abbastanza la macchina ed ha preferito diffondere la possibilità di utilizzare molteplici dispositivi per giocare piuttosto che rendere unico il suo prodotto con: titoli esclusivi imprescindibili e spettacolari, che effettivamente mancano, cosa che Sony e N invece hanno...
I titoli MS li trovi anche su PC e poi se vai proprio a guardare bene non sono indimenticabili, spesso le promesse eclatanti sul Game Pass X/PC si sono PURTROPPO rivelate mah o carine tranne piccole eccezioni (indiana Jones fra tutti)...
Capolavori attesi come STARFIELD si sono rivelati medocrissimi e dimenticabili
Questo al momento è la situazione, poi per il futuro chissà!!!
Ma sembra comunque che MS vuole decentrare il videogioco su più piattaforme possibili TV, cellulari console portatili sue e di 3°parti

perchè dici che xbox ha perso contro sony?
non lo dico io, lo ha detto il mercato
tutte le console hanno pro e contro, sta all'utente decidere cosa è meglio per lui
per un giocatore avanzato probabilmente la Nintendo Switch è la scelta meno indicata, ma se si vuole anche la mobilità è al momento l'unica, a meno di andare su handhel di costo doppio o triplo, praticamente dei mini-pc portatili

SI MS ha perso la battaglia contro Sony per una lunga serie di motivi che sarebbe lungo descrivere qui.
A livello di console fisica non ha spinto abbastanza la macchina ed ha preferito diffondere la possibilità di utilizzare molteplici dispositivi per giocare piuttosto che rendere unico il suo prodotto con: titoli esclusivi imprescindibili e spettacolari, che effettivamente mancano, cosa che Sony e N invece hanno...
I titoli MS li trovi anche su PC e poi se vai proprio a guardare bene non sono indimenticabili, spesso le promesse eclatanti sul Game Pass X/PC si sono PURTROPPO rivelate mah o carine tranne piccole eccezioni (indiana Jones fra tutti)...
Capolavori attesi come STARFIELD si sono rivelati medocrissimi e dimenticabili
Questo al momento è la situazione, poi per il futuro chissà!!!
Ma sembra comunque che MS vuole decentrare il videogioco su più piattaforme possibili TV, cellulari console portatili sue e di 3°parti
allora mi sa che ricompro una ps5. A senso la ps5 pro, ora come ora?

allora mi sa che ricompro una ps5. A senso la ps5 pro, ora come ora?
ASSOLUTAMENTE NO! 🤨
Nello specifico se hai soldi da buttare e vuoi il massimo (come concetto che di meglio non c'è) allora puoi anche prenderla, altrimenti vai tranquillo con una normale, la Pro questa volta è stata una fregatura palese da parte di SONY, che ha offerto un prodotto che costa il doppio della normale e da prestazioni praticamente "ingiustificabili" ad un occhio normale con del sale in zucca...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro