PS5 su schermo UltraWild

Pubblicità

FabixKR

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
21
Buondì a tutti.

Ho uno Xiaomi da 34 pollici in 21:9 (3440x1440) e, come potete immaginare, mi dà problemi su PS5.
Credo, ma non ne son sicuro, di aver impostato tutto correttamente tuttavia alcuni giochi mi rimangono con due fastidiosissime barre nere ai lati che di fatto riducono lo schermo.

Ho letto in un'altra discussione che per questi tipo di monitor non c'è niente da fare in quanto sono formati non supportati da PS5 tuttavia alcuni giochi, e il menù stesso della play, si adattano perfettamente.

Ricapitolando:
- Menù principale PS5 -> Occupa correttamente tutto lo schermo
- Red Dead Redemption 2 -> Occupa correttamente tutto lo schermo
- God of War: Ragnarok -> Rimangono le barre laterali
- Uncharted: la fine di un ladro (remastered) -> Rimangono le barre laterali

La cosa che più mi stranisce è che RDR2 si adatta perfettamente nonostante sia un gioco relativamente vecchio rispetto agli altri due decisamente più recenti. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema o quantomeno a capire perché RDR2 si adatta mentre gli altri no? Può essere un problema di cavo? Io attualmente utilizzo l'HDIM presente nella scatola della PS5.

Grazie a chiunque voglia provare ad aiutarmi, love.
 
rdr2 si adatta probabilmente perchè essendo multipiattaforma a codice ha la possibilità di girare anche a quella risoluzione .

gli altri 2 no (e non ce l'avranno)

in ogni caso quella risoluzione non è data come compatibile quindi non ci puoi fare nulla.. magari sei fortunato ed alcuni giochi vanno lo stesso, ma in linea generale io lo cambierei se lo usi solo per la play
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top