PS5, problemi di controller

Pubblicità

marcociry

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
Oggi ho aggiornato la ps5, dopo averlo fatto mi ha iniziato a dare problemi di controller cioè che si disconnette ad intermittenza e non mostra nulla sul monitor col cavo HDMI ma sulla TV si, non so se sia proprio colpa dell'aggiornamento perché non utilizzavo la play da un mesetto e passa quindi può darsi che questi problemi già c'erano, vorrei sapere se anche a voi ha dato problemi l'ultimo aggiornamento della ps5 oppure se riuscite a darmi una soluzione grazie

Non risultano problemi generali da essere evidenziati con una notizia pubblica (come successo in passato) controlla che il firmware del controller sia aggiornato perchè ogni tanto aggiornano ed ovviamente controllane la carica, e verifica che l'uscita video sia impostata su AUTO in modo che si agganci automaticamente alla sorgente cui si collega...

Non risultano problemi generali da essere evidenziati con una notizia pubblica (come successo in passato) controlla che il firmware del controller sia aggiornato perchè ogni tanto aggiornano ed ovviamente controllane la carica, e verifica che l'uscita video sia impostata su AUTO in modo che si agganci automaticamente alla sorgente cui si collega...
Le ho provate davvero tutte per quanto riguarda l'uscita video, ho messo in automatico sia dal monitor e sia dalle impostazioni della ps5 ho messo sia auto che 1080p ma nulla, come si aggiorna il firmware del controller?

Se funziona su TV è strano, controlla il cavo HDMI e provane un altro, potrebbe essere rovinato...
Inoltre controlla il connettore dietro a monitor e cavo se sporco (polvere)

Il controlle se non è aggiornato in teoria si dovrebbe aggiornare in automatico se acceso durante un update del firmware della PS
...altrimenti dovrebbe essere (sono fuori casa per controllare):
Impostazioni > Accessori > Controller "Software del controller wireless DualSense"
li controlli e se devi aggiornare collegalo via cavo e non staccarlo

Se funziona su TV è strano, controlla il cavo HDMI e provane un altro, potrebbe essere rovinato...
Inoltre controlla il connettore dietro a monitor e cavo se sporco (polvere)

Il controlle se non è aggiornato in teoria si dovrebbe aggiornare in automatico se acceso durante un update del firmware della PS
...altrimenti dovrebbe essere (sono fuori casa per controllare):
Impostazioni > Accessori > Controller "Software del controller wireless DualSense"
li controlli e se devi aggiornare collegalo via cavo e non staccarlo
Ho provato circa 6 cavi diversi e con tutti lo stesso problema, proverò a controllare il connettore ed aggiornare il firmware anche se mi sembra strano che non lo abbia fatto in automatico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro