PS5 e limite di files MP3 rilevati da dispositivi usb esterni

SirJoe69

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho collegato ben 5 diversi dispositivi usb alla mia PS5 (3 hdd e 2 pendrive) e in tutti i casi la console ha letto solo una parte dei files MP3 presenti nella cartella "MUSIC" del dispositivo esterno.
I dispositivi sono stati formattati, come richiesto, in exFAT e le cartelle con i files MP3 inseriti all'interno della cartella "MUSIC".
Nei dispositivi ho caricato la mia collezione di files MP3: circa 95 gb di dati suddivisi in quasi 200 cartelle (una per artista) per un totale di quasi 18.000 files MP3.
In tutti i casi la PS5 ha rilevato solo una parte delle cartelle, fermandosi alla lettera "M" in 2 casi e alla lettera "P" negli altri 3 (le cartelle con il nome degli artisti erano state ordinate in modo alfabetico).
Ho contattato tutti i livelli possibili di supporto della Sony Playstation, ma non sanno cosa rispondere. In un caso mi hanno detto che non è previsto che la PS5 riproduca i files MP3, Cosa assurda, visto che le indicazioni su come riprodurre quei files sono contenute su ogni documento e sito ufficiale. In un altro caso hanno dato la colpa ai dispositivi esterni collegati. Ma ne ho provati ben cinque e tutti vengono correttamente rilevati dalla console e i files MP3 riprodotti, ma solo la parte che riesce a "vedere".
Nessuno della comunità ha mai avuto un problema simile?
Volete provare anche voi a riprodurre il caso è vedere cosa succede?
Io sono sempre più convinto che si tratti di un limite del sistema operativo della console, magari non voluto o non dichiarato, che limita il numero di files rilevabili dalla PS5.
Grazie a chiunque vorrà condividere osservazioni con me.
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
secondo me il file system della ps5 proprio non ce la fa a gestire quei numeri e dopo un po' getta la spugna
 

SirJoe69

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, un aggiornamento sulla vicenda. Finalmente ho ricevuto una risposta sensata dal supporto Sony. Dopo avermi scritto fesserie per giorni, mi hanno confermato di aver replicato il caso sui loro sistemi e di aver verificato come la PS5 da loro testata non abbia rilevato correttamente alcuni dispositivi usb collegati con musica in formato mp3 all'interno. Sarebbero dell'idea che, probabilmente, un precedente aggiornamento abbia influito su questa funzionalità. Mi hanno confermato che avrebbero girato il caso agli ingegneri per un loro intervento e mi avrebbero messo a conoscenza dei risultati dell'indagine. Mah, speriamo bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!