DOMANDA PS5 caricamenti retrocompatibilità

Pubblicità

ManuMaker

Utente Attivo
Messaggi
292
Reazioni
17
Punteggio
39
Ciao ragazzi, mi chiedevo una cosa su cui magari voi potete darmi delucidazioni:
Ma i caricamenti dei giochi PS4 sulla PS5 (non parlo di versioni remastered o altro, ma dei giochi che sfrutteranno la retrocompatibilità fin da subito) avranno i caricamenti ultra rapidi grazie all'SSD? Oppure dovremo comunque sorbirci i caricamenti di quei giochi come sono nella 4 (perché per usufruire dei caricamenti istantanei servirebbe un aggiornamento apposito)?
 
Ultima modifica:
Sicuramente ci sarà un giovamento.
Prima li installavamo su normali HD mentre con la 5 andranno su SSD quindi ovvio che ci saranno tempi molto ridotti...
Come su PC attualmente i tempi tra ssd e HDD ...non serve nessun aggiornamento per la velocità di lettura su un dato

Piuttosto gli aggiornamenti forse ci saranno quando si caricherà un gioco vecchio, qualche patch per farlo caricare credo sarà comunque necessaria perchè MAGARI l'architettura PS4 puoi avere piccole porzioni di struttura diversa da PS5
 
Ti ringrazio per la risposta!
Il punto è che sò che ovviamente con gli SSD i caricamenti sono molto più veloci, però mi chiedo se per avere la velocità come si vede nelle DEMO di PS5 serva un aggiornamento specifico fatto dagli sviluppatori o se ci ritroveremo in automatico tale velocità dei caricamenti in retrocompatibilità.
 
Per ora sono solo supposizioni...
Secondo me non serviranno aggiornamenti ma avremo tempi minori su tutto per la normale differenza tra le due tecnologie, ovviamente quello visto per esempio su ratchet & Clank non lo si potrà avere poichè i nuovi titoli saranno strutturati in maniera differente con accessi al sistema diversi dai vecchi giochi.

Insomma per capirci Demon's Souls non avrà caricamenti ma se giocheremo a Bloodborne li avremo comunque, magari dureranno un paio di secondi ma secondo me ci saranno , proprio per la struttura del programma stuttura che non penso verrà cambiata per girare su ps5 a meno chè non decidano di farlo (con patch di ottimizzazione)...
Sono tutti Forse
 
Ma secondo voi per trasferire i salvataggi dei videogames retrocompatiibli, sarà necessario disporre in contemporanea di ps4 e Ps5 e collegarle per poter effettuare il trasferimento, oppure sarà possibile trasferire i file su memoria esterna e poi caricarli successivamente?
 
Come ho già detto da qualche altra parte nel forum, dovrebbe bastare una pennetta usb oppure il cloud del PS Plus
Non è logico che debbano essere presenti tutte e due le consoles contemporaneamente no?
Molti si danno indietro la ps4 per passare alla 5 quindi.....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top