DOMANDA PS5 caricamenti retrocompatibilità

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Ciao ragazzi, mi chiedevo una cosa su cui magari voi potete darmi delucidazioni:
Ma i caricamenti dei giochi PS4 sulla PS5 (non parlo di versioni remastered o altro, ma dei giochi che sfrutteranno la retrocompatibilità fin da subito) avranno i caricamenti ultra rapidi grazie all'SSD? Oppure dovremo comunque sorbirci i caricamenti di quei giochi come sono nella 4 (perché per usufruire dei caricamenti istantanei servirebbe un aggiornamento apposito)?
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Sicuramente ci sarà un giovamento.
Prima li installavamo su normali HD mentre con la 5 andranno su SSD quindi ovvio che ci saranno tempi molto ridotti...
Come su PC attualmente i tempi tra ssd e HDD ...non serve nessun aggiornamento per la velocità di lettura su un dato

Piuttosto gli aggiornamenti forse ci saranno quando si caricherà un gioco vecchio, qualche patch per farlo caricare credo sarà comunque necessaria perchè MAGARI l'architettura PS4 puoi avere piccole porzioni di struttura diversa da PS5
 
  • Mi piace
Reazioni: ManuMaker

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Ti ringrazio per la risposta!
Il punto è che sò che ovviamente con gli SSD i caricamenti sono molto più veloci, però mi chiedo se per avere la velocità come si vede nelle DEMO di PS5 serva un aggiornamento specifico fatto dagli sviluppatori o se ci ritroveremo in automatico tale velocità dei caricamenti in retrocompatibilità.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Per ora sono solo supposizioni...
Secondo me non serviranno aggiornamenti ma avremo tempi minori su tutto per la normale differenza tra le due tecnologie, ovviamente quello visto per esempio su ratchet & Clank non lo si potrà avere poichè i nuovi titoli saranno strutturati in maniera differente con accessi al sistema diversi dai vecchi giochi.

Insomma per capirci Demon's Souls non avrà caricamenti ma se giocheremo a Bloodborne li avremo comunque, magari dureranno un paio di secondi ma secondo me ci saranno , proprio per la struttura del programma stuttura che non penso verrà cambiata per girare su ps5 a meno chè non decidano di farlo (con patch di ottimizzazione)...
Sono tutti Forse
 

The monster

Utente Attivo
383
4
CPU
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP
Monitor
PHILIPS 236V full hd 1920x1080 23" 5 ms
PSU
Alimentatore PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX
Case
Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Rosso
OS
Windows 10 64 bit
Ma secondo voi per trasferire i salvataggi dei videogames retrocompatiibli, sarà necessario disporre in contemporanea di ps4 e Ps5 e collegarle per poter effettuare il trasferimento, oppure sarà possibile trasferire i file su memoria esterna e poi caricarli successivamente?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Come ho già detto da qualche altra parte nel forum, dovrebbe bastare una pennetta usb oppure il cloud del PS Plus
Non è logico che debbano essere presenti tutte e due le consoles contemporaneamente no?
Molti si danno indietro la ps4 per passare alla 5 quindi.....
 
  • Mi piace
Reazioni: The monster

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili