• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ps4 vs pc spesa di denaro per i giochi

Pubblicità

renzorondine

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti facevo una domanda che potrebbe sembrare un po fastifiosa ma alla fine dei conti e solo una curiosita'

Mi chiedevo visto che montare un pc per gaming che regga ad alte risoluzione dei giochi viene a costare intorno ai 1000,00 euro ed una ps4 costa sulle 450,00 euro non converrebbe comprare la play??

Salve a tutti facevo una domanda che potrebbe sembrare un po fastifiosa ma alla fine dei conti e solo una curiosita'

Mi chiedevo visto che montare un pc per gaming che regga ad alte risoluzione dei giochi viene a costare intorno ai 1000,00 euro ed una ps4 costa sulle 450,00 euro non converrebbe comprare la play??
Se vuoi limitarti ai giochi solo per la PS4 sì, certo... oltre al fatto che la qualità è imparagonabile e i giochi costano uguale solo al lancio perché le versioni per PC scendono di prezzo molto più velocemente.

1000€ per un pc da gaming sono tanti, se devi giocare in full hd bastano la metà ormai, con 150€ prendi un 270x amd che regge benissimo quella risoluzione.

1000€ per un pc da gaming sono tanti, se devi giocare in full hd bastano la metà ormai, con 150€ prendi un 270x amd che regge benissimo quella risoluzione.
Per correttezza sarebbe da dire che la cosa dipende MOLTO dal gioco preso in considerazione,
diciamo che con le ultime release/novità.... una 270X non risulta di certo la miglior scelta
soprattutto se si vogliono mantenere dettagli grafici e setting ad impostazioni Ultra e/o Alti.

Ciauz

A parer mio è più una questione di preferenze, da entrambi i lati abbiamo pro e contro.
Con un pc riesci a fare molte altre cose oltre a giocare, inoltre ci sono titoli che poi su console non escono (ma vale anche il ragionamento opposto). I prezzi per i titoli PC sono inferiori e con il passare del tempo il prezzo scende in modo molto maggiore rispetto alle console.
A favore delle console abbiamo titoli ottimizzati per quell'HW e una longevità maggiore, nonchè, come gia detto prima, titoli in esclusiva.

Ragazzi andateci piano col Tavernello che poi fa fare brutti scherzi!
La 270x ti permette di giocare a BF4 in full hd con dettagli alti avendo una media fps sui 61 e 52 di minimi.
Lo sbandierare preventivi assurdi per giocare al pc non fa altro che allontanare la gente, quando invece andrebbe spiegato che per giocare in full hd con risultati notevolmente superiori alle console attuali la spesa è la medesima, anzi, chi già ha un case con tastiera e mouse riesca anche a risparmiare qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro