PS4 - velocità caricamento!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LeonardoL17

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Non sono bravo a spiegare
Ho un problema le con la mia play 4 (non voglio la play 5) pensavo era la connessione e lo migliorata ma non è cambiato nulla anzi i caricamenti sono ancora lenti e ho ancora problemi che avevo prima che non so spiegare che cosa posso fare ?

Ultima modifica da un moderatore:
ciao, la frase "non sono bravo a spiegare" andava inserita all'interno della discussione non, come titolo!
il titolo deve rappresentare l'argomento che vuoi trattare! (ora modifico io ma fai attenzione al prossimo quesito d'apertura)

venendo al tuo problema, se ho capito bene lamenti i caricamenti o l'accensione della play troppo lenti!
questo è dovuto al vecchio harddisk da 500GB a 5400rpm che è installato, gli harddisk sono una tecnologia ormai vecchia lenta e pure fragile, alle porte del 2022 puoi tranquillamente sostituirlo con un SSD al costo di 50€
hai 2 strade per farlo, o sfrutti la porta usb della play e installi i giochi sul SSD esterno, in questo caso avrai quasi dimezzato i tempi di caricamento dei giochi, (ma non l'avvio della play)
o cambi il disco interno, in questo caso si registra un ulteriore riduzione delle tempistiche di caricamento di un 10% e verrà velocizzato pure la fase d'avvio della console!
ecco dei test di confronto

1636777653125.png
fonte

ti consiglio questo ssd crucial da 500GB a 56€ è uno dei più veloci
e come box esterno se non vuoi fare il cambio del disco interno, questo qui

ciao, la frase "non sono bravo a spiegare" andava inserita all'interno della discussione non, come titolo!
il titolo deve rappresentare l'argomento che vuoi trattare! (ora modifico io ma fai attenzione al prossimo quesito d'apertura)

venendo al tuo problema, se ho capito bene lamenti i caricamenti o l'accensione della play troppo lenti!
questo è dovuto al vecchio harddisk da 500GB a 5400rpm che è installato, gli harddisk sono una tecnologia ormai vecchia lenta e pure fragile, alle porte del 2022 puoi tranquillamente sostituirlo con un SSD al costo di 50€
hai 2 strade per farlo, o sfrutti la porta usb della play e installi i giochi sul SSD esterno, in questo caso avrai quasi dimezzato i tempi di caricamento dei giochi, (ma non l'avvio della play)
o cambi il disco interno, in questo caso si registra un ulteriore riduzione delle tempistiche di caricamento di un 10% e verrà velocizzato pure la fase d'avvio della console!
ecco dei test di confronto

Visualizza allegato 420245
fonte

ti consiglio questo ssd crucial da 500GB a 56€ è uno dei più veloci
e come box esterno se non vuoi fare il cambio del disco interno, questo qui

Se intendi una memoria esterna c’è lo da un TB, quella interna non ne so parlare. Il problema è che comunque giocare con la mia play diventa molto difficile ( è proprio una cosa orribile) in qualsiasi gioco. Provo a spiegarlo meglio possibile è come se il gioco mi respinge.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se intendi una memoria esterna c’è lo da un TB, quella interna non ne so parlare. Il problema è che comunque giocare con la mia play diventa molto difficile ( è proprio una cosa orribile) in qualsiasi gioco. Provo a spiegarlo meglio possibile è come se il gioco mi respinge.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non ti sei spiegato per niente come hanno detto ma i caricamenti delle texture e mappe del gioco dipendono dal disco su cui i giochi sono installati.

Dovresti usare un SSD come ti hanno detto, ma c'è anche da dire che anche con un ssd se hai dei giochi installati sulla memoria esterna che è comunque un hdd la situazione non cambierebbe di molto.

Se intendi una memoria esterna c’è lo da un TB
il quantitativo di Gigabyte non da velocità nei caricamenti
è il TIPO di disco che ti da velocità , se hai un harddisk meccanico esterno da 1TB è sempre lento, ti serve un disco con tecnologia SSD come quello che ti ho consigliato!
meglio uno piccolo ma veloce, che uno grande ma lento!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro