PS4 Slim

Pubblicità
Nessuna novità per la PS4 SLIM?
Il 4k è stato menzionato per i film, mentre per i giochi sembra purtroppo improbabile, siccome sarebbe legato all'adozione di una porta HDMI 2.0, la quale garantirebbe i 60 fps necessari per i giochi, mentre per i film basterebbero 30 fps, dunque la 2.0 non sarebbe necessaria. Questo è quello che sono riuscito a trovare, attendo però pareri più autorevoli del mio, grazie a tutti.

Personalmente mi auguro il supporto del formato 4k (2160p)
Voi cosa ne pensate?

La PS4 a stento riesce a tirare a 1080 figurati se arriverà mai a 4K. Al massimo, da quello che so, si potranno vedere i film in 4K, ma di certo non è un salto di qualità, visto che i film in 4K li può leggere qualunque lettore blu ray. Ci vorranno ancora due generazioni di console per vedere il 4K fattibile su queste scatolette.

La PS4 a stento riesce a tirare a 1080 figurati se arriverà mai a 4K. Al massimo, da quello che so, si potranno vedere i film in 4K, ma di certo non è un salto di qualità, visto che i film in 4K li può leggere qualunque lettore blu ray. Ci vorranno ancora due generazioni di console per vedere il 4K fattibile su queste scatolette.
Vedi il post sopra al tuo.

Speriamo che sbloccheranno anche le porte USB, così come sulla PS3, perchè è un altro limite assurdo.

L'unica differenza tra ps4 e ps4 slim sarà la dimensione e non la risoluzione. ogni volta che è uscita una slim le uniche modifiche sono state solamente estetiche e di consumi... dobbiamo aspettare ps5 per il 4k... io consiglio di acquistarla già adesso che comunque è un'ottima console e ci sono molte offerte. nella mia città in un negozio la vendono a 219, se volete mando il link in privato, io ci ho risparmiato molto è giusto che anche voi possiate farlo.. :)

L'unica differenza tra ps4 e ps4 slim sarà la dimensione e non la risoluzione. ogni volta che è uscita una slim le uniche modifiche sono state solamente estetiche e di consumi... dobbiamo aspettare ps5 per il 4k... io consiglio di acquistarla già adesso che comunque è un'ottima console e ci sono molte offerte. nella mia città in un negozio la vendono a 219, se volete mando il link in privato, io ci ho risparmiato molto è giusto che anche voi possiate farlo.. :)
Hanno già annunciato il supporto 4k per i film, mentre è improbabile quello per i giochi, come scritto in altro post.

Le Slim passate non avevano bisogno di attirare la clientela rimasta sul vecchio modello, mentre tantissima gente oggi è rimasta su PS3, perché le differenze tra questa e la PS4 non sono di certo quelle tra PS2 e PS3. Se ci aggiungiamo poi le porte USB bloccate, il Plus obbligatorio, i giochi che scarseggiano (non c'è neppure Gran Tursimo 6...), e tutto il resto, tutto si chiarisce bene.

Ultima modifica:
Hanno già annunciato il supporto 4k per i film, mentre è improbabile quello per i giochi, come scritto in altro post.

Le Slim passate non avevano bisogno di attirare la clientela rimasta sul vecchio modello, mentre tantissima gente oggi è rimasta su PS3, perché le differenze tra questa e la PS4 non sono di certo quelle tra PS2 e PS3. Se ci aggiungiamo poi le porte USB bloccate, il Plus obbligatorio, i giochi che scarseggiano (non c'è neppure Gran Tursimo 6...), e tutto il resto, tutto si chiarisce bene.

Perdonami, che significa "Plus obbligatorio"?

Perdonami, che significa "Plus obbligatorio"?

Voleva dire che l'online per la ps3 è gratuito, mentre per la ps4 è a pagamento (quindi devi pagare l'abbonamento a playstation plus)

Grazie! ;)
Sì questo lo sapevo, ma dalle sue parole mi era parso di capire che fosse obbligatorio sottoscrivere un abbonamento. ;)

Nono assolutamente, puoi collegare tranquillamente la ps4 ad internet per aggiornare il software di sistema o i giochi, però per l'online dei giochi devi avere l'abbonamento!

Grazie ancora!
Sono stato assente un po' di tempo dal forum, mi spiace, comunque vedo che vi siete già risposti tra voi :)

Aggiungo solo una considerazione: avere una PS4, come del resto una PS3, senza sfruttare il multiplayer online, è a mio avviso decisamente limitativo, dunque penso che pochi non sottoscrivano il Plus, da qui la mia affermazione della quale sopra.

Ultima modifica:
La PS4 slim supporterà i Blu-ray 4K per vedere i film in 4K, ma i giochi si potranno giocare al massimo a 1080p. Dovrebbe avere un hard disk da 1 TB da quello che ho capito e dovrebbe costare tra i 400 e i 500 €. Di fatto non cambia molto rispetto alla PS4 a parte che sarà più piccola. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro