PS4 SLIM 4K

Pubblicità
ok grande! ultima cosa cosi ho il quadro chiaro su tutto. io la userei no su una tv full hd ma su una tv 4k, perchè è questa che dovrò comprare,
se ho una tv 4k per beneficiare di questo frame rate più stabile dovrò settare nelle impostazioni della PS4 PRO una risoluzione a 1080p?
mentre sulla slim se imposto l'hdr, ne peggiora le prestazioni?
La slim che io sappia non supporta l'hdr...

quindi ragazzi in merito alla mia domanda di prima cosa ne dite? oggi dovrò fare il mio acquisto altrimenti mi scade l'offerta :help:

io la PRO o la SLIM le userei no su una tv full hd ma su una tv 4k, perchè è questa che dovrò comprare,
se ho una tv 4k per beneficiare di questo frame rate più stabile dovrò settare nelle impostazioni della PS4 PRO una risoluzione a 1080p?
mentre sulla slim se imposto l'hdr, ne peggiora le prestazioni a livello di frame rate?

immagino (perché non la possiedo) che vada impostata l'uscita della ps4 direttamente a 1080p

ma prima, già che compri tutto, prova com'è sto 4k upscalato.. magari scopri che la fluidità ti basta

si infatti credo che farò proprio cosi come dici tu... prendo prima la Tv e faccio delle prove con una PS4 di un mio amico cosi posso vedere come si vede...

ok grande! ultima cosa cosi ho il quadro chiaro su tutto. io la userei no su una tv full hd ma su una tv 4k, perchè è questa che dovrò comprare,
mentre sulla slim se imposto l'hdr, ne peggiora le prestazioni?

La PRO fa tutto in automatico,metti il gioco dentro la console e , se il gioco ha il supporto per PRO , lo lancerà direttamente con quelle impostazioni.

Non tutti i giochi consentono di settare la preferenza tra risoluzione migliore oppure frame rate piu stabile.

No , non penso che attivando o disattivando l'hdr si ha un miglioramento o un peggioramento delle prestazioni.Considera che su slim è un HDR inserito ma non pienamente supportato.

La modalità boost mode non va ad aumentare le prestazioni in generale dei giochi ? da come l'ho percepita io questa cosa, la modalità boost significa usare la PS4 pro per quello che è anche per giochi che non hanno una patch... mi sbaglio ?

invece per giochi come Ride2 , driveclub e project cars2 la differenza con la pro si nota parecchio, in termini di fps e grafica?

La modalità boost mode non va ad aumentare le prestazioni in generale dei giochi ? da come l'ho percepita io questa cosa, la modalità boost significa usare la PS4 pro per quello che è anche per giochi che non hanno una patch... mi sbaglio ?

invece per giochi come Ride2 , driveclub e project cars2 la differenza con la pro si nota parecchio, in termini di fps e grafica?

Si la modalità boost migliora in automatico gli fps dei giochi senza patch, ma non aspettarti salti di chissà quanto.

Nei giochi con supporto a PRO tipo Uncharted 4, Watch Dogs 2 , Rise of Tomb Raider, Horizon e altri la differenza la noti in termini di risoluzione,effettistica e colori (merito del supporto HDR).

Gli fps in genere sono fissi a 30 , salvo per alcuni titoli sportivi (calcio) e alcuni altri. In altri casi alcuni giochi (Rise of Tomb raider ,Nier,Ni Oh) permettono all'utente di selezionare la modalità grafica migliorata , oppure fps maggiorati.

In ogni caso considerando che prenderai una tv 4k ( e immagino con hdr) ti consigli di prendere direttamente PRO.

quindi con una risoluzione 4k non si riesce a salire più di 30 fps sui giochi?

No è impossibile con le attuali console raggiungere i 4k 60 fps. Mi pare li trovi solo sui giochi di calcio (o gli sportivi in generale) e qualche remastered di PS3.

Oltretutto i 4k nativi sono solo su alcuni giochi,la maggior parte sono upscalati o utilizzano la tecnica del checkerboard rendering.

a questo punto credo che la scelta migliore sia la pro... quando farò l'acquisto della tv magari faccio una prova... tu hai avuto modo di provare una classica slim su un 4k?

ma in realtà non sento tutta questa necessità di questo 4k , anche perchè almeno noi in italia ancora non abbiamo contenuti per sfruttare a pieno questa tecnologia, è che ormai ti rifilano solo questi di televisori, esistono ancora in commercio degli ottimi full hd? :D

ma in realtà non sento tutta questa necessità di questo 4k , anche perchè almeno noi in italia ancora non abbiamo contenuti per sfruttare a pieno questa tecnologia, è che ormai ti rifilano solo questi di televisori, esistono ancora in commercio degli ottimi full hd? :D

Il futuro è il 4k , se devi fare una spesa tantovale prendere una buona tv in 4k

Pubblicità
Pubblicità
Indietro