PROBLEMA ps4 si spegne improvvisamente

Junior21

Nuovo Utente
6
0
buon pomeriggio, la mia ps4 ormai ha 5 anni, il problema è che nell'ultimo anno si continua a spegnere improvvisamente come se qualcuno staccasse il cavo dell'alimentazione, poi provo a riaccenderla e dopo periodi di tempo "casuali" mi si spegne, se riuscivo prima che si spegnesse la console ad avviare un gioco non si spegneva più, ora invece anche se parte il gioco si spegne.
Ho fatto il ripristino del sistema e mi da lo stesso problema, all'inizio pensavo fosse un problema di temperatura, ma in sti giorni l'ho lasciata a riposare per giornate e mi da lo stesso problema, penso sia un problema dell'alimentatore, aiutatemi per favore
.:help:
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
buon pomeriggio, la mia ps4 ormai ha 5 anni, il problema è che nell'ultimo anno si continua a spegnere improvvisamente come se qualcuno staccasse il cavo dell'alimentazione, poi provo a riaccenderla e dopo periodi di tempo "casuali" mi si spegne, se riuscivo prima che si spegnesse la console ad avviare un gioco non si spegneva più, ora invece anche se parte il gioco si spegne.
Ho fatto il ripristino del sistema e mi da lo stesso problema, all'inizio pensavo fosse un problema di temperatura, ma in sti giorni l'ho lasciata a riposare per giornate e mi da lo stesso problema, penso sia un problema dell'alimentatore, aiutatemi per favore
.:help:
Ma quando la fai riposare non si spegne subito vero? Il led rosso lampeggia e poi fa tre bip e si spegne o una botta e via?
 

Junior21

Nuovo Utente
6
0
Ma quando la fai riposare non si spegne subito vero? Il led rosso lampeggia e poi fa tre bip e si spegne o una botta e via?
non mi fa il led rosso, il led resta blu e d'improvviso mi si spegne
Post unito automaticamente:

non mi fa il led rosso, il led resta blu e d'improvviso mi si spegne
diciamo che quando la faccio riposare forse tiene 2 minuti in più e poi si spegne comunque
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Può essere allora alimentatore. Che modello è di ps4?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
1,793
167
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT A-RGB
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
Kingston A2000 Nvme 500GB + 1 WD Black SN770 1TB
RAM
16 GB (2 x 8GB) Corsair Vengeance LPX 3600MHz CL18
GPU
MSI RTX 4060Ti 8GB GDDR6 Ventus 2x
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG UltraGear 27GP950
PSU
Sharkoon Silent Storm 650W 80+Gold
Case
Corsair Icue 220T
Net
TIM FTTC 200Mb/s
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Prima di vedere l'alimentatore proverei ad aprirla, fare un cambio di pasta termica e una pulizia generale dalla polvere. In 5 anni la pasta termica originale sarà seccata; a questo aggiungiamo tutta la polvere accumulata e potrebbe essere che la ps vada in protezione e si spegne.
 
  • Mi piace
Reazioni: Junior21

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Prima di vedere l'alimentatore proverei ad aprirla, fare un cambio di pasta termica e una pulizia generale dalla polvere. In 5 anni la pasta termica originale sarà seccata; a questo aggiungiamo tutta la polvere accumulata e potrebbe essere che la ps vada in protezione e si spegne.
Concordo. E' un tentativo da fare. Casomai servisse:
 
  • Mi piace
Reazioni: Junior21

Junior21

Nuovo Utente
6
0
Prima di vedere l'alimentatore proverei ad aprirla, fare un cambio di pasta termica e una pulizia generale dalla polvere. In 5 anni la pasta termica originale sarà seccata; a questo aggiungiamo tutta la polvere accumulata e potrebbe essere che la ps vada in protezione e si spegne.
pulizia l'ho fatta ieri e ho tirato via molta polvere, per la pasta termica sinceramente non ho visto se era secca o no, un consiglio secondo voi è meglio prendere un alimentatore a 50 euro e la pasta termica a 10 euro oppure prendere una nuova ps4 modello slim a 270 euro? perchè metti caso non è ne l'alimentatore ne la pasta termica spenderei 60 euro per nulla e quindi non vorrei complessivamente spendere 330 euro ma il minimo possibile, se è quasi sicuro che cambiando alimentatore e pasta termica si risolve il problema va benissimo però se magari non sono quelle componenti il problema?
Inoltre vi dico che il cavo di alimentazione l'ho sostituito e mi da lo stesso problema.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
pulizia l'ho fatta ieri e ho tirato via molta polvere, per la pasta termica sinceramente non ho visto se era secca o no, un consiglio secondo voi è meglio prendere un alimentatore a 50 euro e la pasta termica a 10 euro oppure prendere una nuova ps4 modello slim a 270 euro? perchè metti caso non è ne l'alimentatore ne la pasta termica spenderei 60 euro per nulla e quindi non vorrei complessivamente spendere 330 euro ma il minimo possibile, se è quasi sicuro che cambiando alimentatore e pasta termica si risolve il problema va benissimo però se magari non sono quelle componenti il problema?
Inoltre vi dico che il cavo di alimentazione l'ho sostituito e mi da lo stesso problema.
Se la trovi a 270 nuova prendila
 

Junior21

Nuovo Utente
6
0
Meno:
sinceramente preferisco prenderne una nuova a 30 euro in più
Post unito automaticamente:

sinceramente preferisco prenderne una nuova a 30 euro in più
comunque pensandoci le cose da fare ora per la mia console sono due: prima cosa aprirla e controllare se la pasta termica si è seccata, se si, la compro e la sostituisco, in più provo anche a comprare un nuovo alimentatore e vedo se non sono definitivamente quelli i problemi ne prenderò una nuova il più presto possibile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili