PROBLEMA Ps4 si spegne da sola aiutatemi

Pubblicità

Nogitsune1

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao, ho una ps4 standard comprata a agosto 2015. Per la prima volta ieri sera dopo tre ore di gioco si è spenta da sola, come se fosse saltata la corrente quindi proprio dal nulla. Devo dire che da poco più di un mese l'hard disk aveva iniziato a produrre un suono come da qualcosa che scrive, il classico rumore che NON si dovrebbe avvertire imputabile alle testine. Può essere quello? All'accensione si è avviata normalmente presentando solo il messaggio "la ps4 non è stata spenta correttamente"
Non penso sia overheating perché ho uno stand con due ventole.... Comunque non muovono molta aria, e la console ha molta polvere.... ma non so.
Mi aiutate? Vi prego se vi è successo e avete risolto ditemi come

Beh la prima cosa che devi fare comunque è ripulirla più possibile dalla polvere (non gli fa bene)... cercando di verificare che gli sfiati siano liberi....
potrebbe essere semplicemente un calo di corrente impercettibile che la consolle invece ha subito....
Il rumore dell'hd è relativo non è sintomo di nulla fino a che non si verificano numerosi casi...

Beh la prima cosa che devi fare comunque è ripulirla più possibile dalla polvere (non gli fa bene)... cercando di verificare che gli sfiati siano liberi....
potrebbe essere semplicemente un calo di corrente impercettibile che la consolle invece ha subito....
Il rumore dell'hd è relativo non è sintomo di nulla fino a che non si verificano numerosi casi...
Aperta ieri e pulita bene, però quando l ho riaccesa ha fatto qualche bootloop all inizio mostrava una schermata sul monitor con su scritto "verifica integrità storage" insomma un messaggio così. Poi sembrava andare normalmente, peccato non si vedesse nulla sul monitor. Comunque staccando e riattaccando tutto è andata.... penso fosse dovuto al fatto che mia madre qualche ora prima l aveva spenta male, non so.

si se salta la corrente può capitare che venga effettuato un controllo sull'integrità del dati del disco...

Può succedere che l'hdmi non agganci correttamente il sistema soprattutto quando sfasa le risoluzioni perchè si ritrova su riavvii da perdita di corrente, ricostruzione database o altro....
L'importante è spegnerla correttamente e fare un riavvio pulito....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro