PROBLEMA Ps4 Pro wifi 5ghz lento

Bossx7

Nuovo Utente
45
1
Ciao ragazzi, sono da poco passato a fibra e dopo aver diviso i canali del mio modem, uno da 2,4 GHz e uno da 5 GHz, ho iniziato a fare i test della connessione sul canale da 5 GHz. Facendo il test su Iphone ho una velocità di download di 85 e upload di 19, mentre facendo il test della connessione sullo stesso canale sulla Ps4 pro ne risultano 25 in download e 3 in upload (sul canale da 2,4 GHz ne fa circa 35-40 in download e sempre 2-3 in upload). Partendo dal presupposto che non posso collegare la Ps4 al modem tramite cavo ethernet perché sono ad una distanza non eccessiva ma che comunque richiederebbe di bucare muri per farlo arrivare a destinazione, e che il test con l'iphone l'ho eseguito posizionandomi proprio davanti alla Ps4, qualcuno sa spiegarmi come mai questa differenza di valori così grande?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,059
2,985
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
I benchmark ps4 da sistema non sono affidabili e spesso totalmente sballati...

Se vuoi il test attendibile, apri con il browser il sito speedtest.net e falli da li.
 

Bossx7

Nuovo Utente
45
1
I benchmark ps4 da sistema non sono affidabili e spesso totalmente sballati...

Se vuoi il test attendibile, apri con il browser il sito speedtest.net e falli da li.

Ok, finito di scaricare l'aggiornamento provo subito e vi aggiorno. Navigando su internet ho scoperto l'esistenza di questi PowerLink, e teoricamente per me sarebbe l'ideale in modo da poter collegare tramite cavo la Play...Sono buoni per il gioco online questi dispositivi? Tenendo conto che la presa del modem e la presa alla quale collegherei il secondo powerlink sono a veramente pochi metri di distanza in teoria sembrerebbe un ottima soluzione no?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,059
2,985
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Prima controlla la velocità che ti da il metodo su detto, poi valuti se prendereli, calcola che in qualche caso in base all'impianto potrebbero non essere adatti
 

Bossx7

Nuovo Utente
45
1
Prima controlla la velocità che ti da il metodo su detto, poi valuti se prendereli, calcola che in qualche caso in base all'impianto potrebbero non essere adatti

Primo test: Ping 14 ms - Download 59.73 - Upload 10.63
Secondo test: Ping 33 ms - D: 71.63- Up: 13.35
Terzo test: Ping 53 - D: 80.53 - Up. 13.47
Quarto test: Ping 18 - D: 81.33 - Up. 13 e qualcosa

Li ho fatti uno dopo l'altro, tutti quanti sul browser Ps4. Il primo e l'ultimo li ho fatti con soltanto la play attacca al 5ghz, il secondo e il terzo li ho fatti con il pc attaccato al 2,4 GHz (quindi play e pc attaccati contemporaneamente su due canali diversi), e il ping è aumentato di brutto. Quindi se uso la play col 5 GHz e nel frattempo utilizzo il cellulare sulla banda da 2,4 GHz, quest'ultima mi disturba il segnale della play?
Ora, in teoria sarei apposto così, se non fosse che la play mi capta un intesità di segnale del 58%, che non mi pare ottimo per giocare online no? Quindi che mi conviene fare, andare di power link, ripetitore di segnale o rimanere così come sono? (adesso ho ricontrollato e l'intesità di segnale è salita al 70%)

AGGIORNAMENTO: noto che con la 5 ghz la play si disconnette molto spesso dal Wi-Fi, non è per niente stabile..
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,059
2,985
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non non è che disturba il segnale (sono due bande diverse) è che quando fai il test NON dovresti avere nulla altro che accede ad internet, perche ovviamente la banda totale viene divisa... se mentre fai il test su PS4 stai scaricando da PC il test è falsato (e anche in IDLE ormai win 10 si scarica roba senza avvisare)
Il 5GHz è migliore ma più "fragile" con un range inferiore e più suscettibile di interferenze architettoniche. quindi un muro per quei 5Ghz sarà più "dannoso che per i 2Ghz
Inoltre finchè stai sotto i 100/90/80 ms e non sei un giocatore professionista riuscirai a giocare comunque discretamente
Il resto secondo me lo puoi dedurre "su strada" prima di fare scelte, comincia a giocare e vedere come va.... poi potrai optare per le varie opzioni che hai elencato...
e comunque il classico 2,4 Ghz non sarebbe sbagliato per la PS4 eh? controllane i risultati...
 

Bossx7

Nuovo Utente
45
1
Non non è che disturba il segnale (sono due bande diverse) è che quando fai il test NON dovresti avere nulla altro che accede ad internet, perche ovviamente la banda totale viene divisa... se mentre fai il test su PS4 stai scaricando da PC il test è falsato (e anche in IDLE ormai win 10 si scarica roba senza avvisare)
Il 5GHz è migliore ma più "fragile" con un range inferiore e più suscettibile di interferenze architettoniche. quindi un muro per quei 5Ghz sarà più "dannoso che per i 2Ghz
Inoltre finchè stai sotto i 100/90/80 ms e non sei un giocatore professionista riuscirai a giocare comunque discretamente
Il resto secondo me lo puoi dedurre "su strada" prima di fare scelte, comincia a giocare e vedere come va.... poi potrai optare per le varie opzioni che hai elencato...
e comunque il classico 2,4 Ghz non sarebbe sbagliato per la PS4 eh? controllane i risultati...

Grazie mille per le spiegazioni. Comunque certamente i 2,4 ghz vanno già benissimo, Scarico giochi da 50 giga in 3 ore, prima ci volevano minimo due giorni Cercavo giusto un modo per sfruttare a pieno questa connessione, quindi ora vedrò se accontentarmi o provare ad avere qualcosina in più È che non vorrei spendere soldi per non avere poi nessuna miglioria, per questo sono molto indeciso tra power Line, un amplificatore di segnale o non far niente
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
personalmente non farei niente..
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,059
2,985
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili