DOMANDA PS4 Pro & LG CX, cavo HDMI 2.1 necessario?

BrandonOfRivia

Nuovo Utente
30
15
Ciao a tutti ragazzi,

sto per acquistare il noto LG CX "55 e vorrei sapere se è opportuno procurarsi un cavo HDMI 2.1.
In realtà non ho ancora una console next-gen, ma ho visto che la TV supporta l'HDMI 2.1, per questo mi chiedevo se fosse necessario ugualmente procurarmi tale cavo o posso restare con il cavo 2.0?

Grazie a chi mi toglierà ogni dubbio. :)
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti ragazzi,

sto per acquistare il noto LG CX "55 e vorrei sapere se è opportuno procurarsi un cavo HDMI 2.1.
In realtà non ho ancora una console next-gen, ma ho visto che la TV supporta l'HDMI 2.1, per questo mi chiedevo se fosse necessario ugualmente procurarmi tale cavo o posso restare con il cavo 2.0?

Grazie a chi mi toglierà ogni dubbio. :)

Salve a te.

Non esiste un cavo HDMI 2.1 /2.0, 1.4 etc...
L' HDMI 2.1 è retro-compatibile con le versioni precedenti.

Per usare una porta HDMI 2.1 come HDMI 2.1, ci vuole un dispositivo che abbia almeno una porta HDMI 2.1 ed un cavo Ultra High Speed HDMI. Poi tocca vedere se insieme a quel modello di TV forniscono questo tipo di cavo oppure no.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ciao a tutti ragazzi,

sto per acquistare il noto LG CX "55 e vorrei sapere se è opportuno procurarsi un cavo HDMI 2.1.
In realtà non ho ancora una console next-gen, ma ho visto che la TV supporta l'HDMI 2.1, per questo mi chiedevo se fosse necessario ugualmente procurarmi tale cavo o posso restare con il cavo 2.0?

Grazie a chi mi toglierà ogni dubbio. :)
1)Non ha senso comprare un cavo in anticipo se non hai neanche la console next gen, e non credere che sarà facile comprarla (che sia Sony o Microsoft) nel breve periodo... oddio non hai ancora neanche il tv... ?
2) troverai il cavo con banda adatta a supportare il 2.1 dentro le rispettive scatole...
 

BrandonOfRivia

Nuovo Utente
30
15
1)Non ha senso comprare un cavo in anticipo se non hai neanche la console next gen, e non credere che sarà facile comprarla (che sia Sony o Microsoft) nel breve periodo... oddio non hai ancora neanche il tv... ?
2) troverai il cavo con banda adatta a supportare il 2.1 dentro le rispettive scatole...
Per questo ho voluto chiedere anche qui sul forum; che la abbia già o meno la TV centra poco, io volevo sapere se aveva senso usare il cavo HDMI 2.1 fra PS4 Pro e Tv che supporta tale collegamento. Sulla prossima console ormai neanche sto guardando più di tanto dove beccarle, mi limiterò a sfruttare ancora qualche titolo che devo recuperare sulla mia PS4 Pro. :)
Post unito automaticamente:

Salve a te.

Non esiste un cavo HDMI 2.1 /2.0, 1.4 etc...
L' HDMI 2.1 è retro-compatibile con le versioni precedenti.

Per usare una porta HDMI 2.1 come HDMI 2.1, ci vuole un dispositivo che abbia almeno una porta HDMI 2.1 ed un cavo Ultra High Speed HDMI. Poi tocca vedere se insieme a quel modello di TV forniscono questo tipo di cavo oppure no.
Ciao!

Fra il forum e l'assistenza LG, mi sono tolto ormai ogni dubbio. Grazie :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!