Ciao, intanto il modello corretto dovrebbe essere CUH-7216B, guarda bene nella scatola della play, è lo stesso "rumorino" che ho io, come te ho notato questa cosa, che, quando vado in pausa, il rumore si riduce di molto.
E' una specie di "trrrrrrrrrrrrrrr" e sincermente ancora non sono riuscito a capire se è il lettore o la ventola, stasera faccio una prova con un gioco che ho digitale così vediamo se è uno, l'altro, o tutti e due, cmq appoggiando l'orecchio vicino al lettore mi sembra lui il colpevole ma anche nella parte posteriore dove cè la ventola mi sembra cmq di sentirlo ed inoltre ho notato che la ventola certe volte "soffia parecchio", soprattutto con red dead quando ci sono situazioni con pochi rumori di fondo mi da abbastanza fastidio.
Però dal video che hai postato mi sembra un pò eccessivo rispetto al mio anche se probabilmente qui entrano in gioco varie cose tipo il volume con cui io lo ascolto, il volume con cui tu lo hai registrato ecc, al secondo 9 del video sento il rumore più forte e probabilmente in quel momento hai messo il telefono proprio dietro dove sfiata la ventola.
forse possiamo aiutarci a vicenda per capire se sta play è troppo rumorosa o siamo noi che abbiamo l'orecchio più fino degli altri, io ho fatto delle prove con il telefono, misurando i decibel con un app presa dallo store (parlo del play store del telefono ovviamente) se vuoi stanotte ti posto una foto dove puoi vedere la posizione del telefono rispetto alla play e con il misuratore dei decibel il massimo raggiunto è stato di 45 db, la foto servirà perchè così tu possa fare la stessa IDENTICA prova, oltretutto abbiamo lo stesso gioco, è logico che più lo avvicini al retro dove sfiata e più i decibel salgono, da cosa ho letto e visto in giro il range dei 45 db sembra tutto nella norma, cmq se intanto vuoi provare, disattiva il SUPERCAMPIONAMENTO, vedrai che il rumore si ridurrà di molto.