PROBLEMA Ps4 pro, avvio il gioco..parte la ventola.. e si spegne

Pubblicità

Elpistoleros7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti,scusate il disturbo ma ho bisogno di aiuto. Io ho la ps4 pro da circa un'anno pure di meno, qualche 2 mesi o 3 mesi fa ho riscontrato un problema,mentre gioco si avvia la ventola alla massima potenza mi compare un messaggio al centro,la play si sta surriscaldando..e si spegne di botta. Subito io la smonto, la pulisco come meglio posso e la rimonto. Il problema continua lo stesso...ma prima risolvevo lasciandola un pò chiusa così si raffredava..invece ora,proprio oggi,appena parto il gioco la ventola si accende e la play si spegne da sola. Non so cosa fare.. mi affido a voi,scusate il mess lungo

Se la smonti potresti aver mosso il dissipatore. Prova a vedere i ganci.

A volte la pasta scadente diventa dura, appena muovi il dissipatore diventa inutile.

Scusa per l'ignoranza ma qualè il dissipatore,io ho smontato solo il coperchio di sopra non quello di sotto,la parte che brucia tantissimo pure dopo aver smontato la play è la parte Metallica,vi ho mandato la foto così capite cosa intendo per parte Metallica. Dai raga io ho la garanzia ancora..quindi ditemi se posso risolvere io,o la mando alla sony..grazie

Allegati

• IMG-20191025-WA0205.webp
    IMG-20191025-WA0205.webp
    610.1 KB · Visualizzazioni: 1,824
Scusa per l'ignoranza ma qualè il dissipatore,io ho smontato solo il coperchio di sopra non quello di sotto,la parte che brucia tantissimo pure dopo aver smontato la play è la parte Metallica,vi ho mandato la foto così capite cosa intendo per parte Metallica. Dai raga io ho la garanzia ancora..quindi ditemi se posso risolvere io,o la mando alla sony..grazie
Se la apri, la garanzia la perdi!!

la cosa più saggia da fare è mandarla in assistenza per via dell'overheating, anche perchè non è affatto detto che sia il dissipatore o la ventola e dalla foto naturalmente non si capisce.

No non la perdo la garanzia tranquillo,apparte che la mia play il coperchio di sopra si toglie ad incastro,ma poi avevo già parlato quindi Tranquillo...

In genere il problema è la pasta termica o il dissipatore che non fa contatto bene. Se hai la garanzia mandala in assistenza.

E' bene ricordare che questi device NON sono PC e non sono gestibili a livello hw con la facilità di un PC....
Fino ad oggi il 90 % di quelli che si sono sentiti dei provetti tecnici (e che hanno postato qui su Tom's il problema) hanno fatto solo danni maggiori con il "valore aggiuntivo" di perdere anche la garanzia...
Se una consolle ha un problema di questo tipo, una volta verificata la corretta ventilazione laterale, posteriore e superiore ed una volta verificato che gli sfiati posteriori siano puliti e liberi da oggetti o polvere, se il problema si ripresenta allora è meglio indirizzarsi subito all'assistenza senza nessun altro tentativo.

Ragazzi l'ho mandata in assistenza mi è tornata venerdi,mi hanno lasciato un biglietto con scritto che hanno fatto l'aggiornamento del software ed ora funziona...continua a fare rumore ma per ora non si spegne.. Secondo me manca poco che incomincia di nuovo a spegnersi. E cmq mi sa di presa per il culo che è bastato solo l'aggiornamento perchè la Play l'avevo aggiornata all'ultima versione e si spegneva lo stesso. Boh ditemi voi...la devo rimandare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro