PROBLEMA Ps4 pro aiutoo

Lazzaro Cannavale

Nuovo Utente
126
8
Buonasera ragazzi mi stavo facendo una partita serale con la mia ps4, Mi è capitato un flash sullo schermo blu e rosso potrebbe essere un problema grave?
E durato circa mezzo secondo, ero in una schermata di caricamento di KH3. Stavo giocando da circa una 40 di minuti ora ho chiuso tutto
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Potrebbe essere un semplice glitch del gioco... prova a giocare e vedi come si comporta.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Come dice @sp3ctrum può essere un glitch del gioco, oppure potrebbe essere il cavo hdmi allentato, per scrupolo controlla i connettori su ps4 e dietro il tv che siano ben connessi...
Comunque non andate in paranoia per un mezzo secondo di flash strano su schermo!
Cominciate a preoccuparvi SE è un comportamento che si verifica frequentemente...
 

Lazzaro Cannavale

Nuovo Utente
126
8
Come dice @sp3ctrum può essere un glitch del gioco, oppure potrebbe essere il cavo hdmi allentato, per scrupolo controlla i connettori su ps4 e dietro il tv che siano ben connessi...
Comunque non andate in paranoia per un mezzo secondo di flash strano su schermo!
Cominciate a preoccuparvi SE è un comportamento che si verifica frequentemente...

Comunque me lo ha rifatto altre due volte, sia in GOW che Nier Automata, il cavetto hdmi è in buono stato è collegato bene. Ho provato a fare anche ricerche sul mio problema ma nessuno ha mai avuto questo problema per documentarlo, ho deciso allora di contattare il supporto playstation per vedere se loro mi sanno dare altre risposte. La cosa che mi fa strana e che davvero nessuno ha avuto un problema simile e quindi spero potrebbe essere un problema da nulla poiché questa cosa si verifica circa dopo un ora di gioco ma per un secondo quasi impercettibile. Non penso sia un problema della tv poichè gioco anche con altre console e non si verifica nulla del genere. Un ultima cosa ho provato a registrare con il tasto share della play quando si verifica il problema, ma nel video non si vede (non so se è una cosa buona o brutta).
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Secondo me è, come ti hanno detto, un problema di cavo. Prova a cambiarlo o a muoverlo sia dalla play che dallo schermo per vedere se lo fa
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Allora la play ha un piccolo difetto ingegneristico: uno degli sfiati di calore posteriore importante si trova proprio sopra il cavo HDMI, quindi con il tempo un cavo di media/bassa qualità sotto costanti temperature elevate ne risente e si degrada soprattutto se la PS4 è posizionata in ambienti stretti...
Quindi è probabile che il cavo sia difettoso internamente e ti provoca il problema....
A me anni fa è successo...
Ti suggerirei di cambiare il cavo Hdmi
 

Lazzaro Cannavale

Nuovo Utente
126
8
Allora la play ha un piccolo difetto ingegneristico: uno degli sfiati di calore posteriore importante si trova proprio sopra il cavo HDMI, quindi con il tempo un cavo di media/bassa qualità sotto costanti temperature elevate ne risente e si degrada soprattutto se la PS4 è posizionata in ambienti stretti...
Quindi è probabile che il cavo sia difettoso internamente e ti provoca il problema....
A me anni fa è successo...
Ti suggerirei di cambiare il cavo Hdmi

Grazie mille proverò a sostituire il cavetto hdmi e vedrò cosa succede. Mi sento un po più sollevato avevo paura che la gpu se ne stesse andando a ...
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh diciamo che si procede per STEP per arrivare alla soluzione ma l'ultimo passaggio sarebbe proprio la constatazione che la GPU è andata li dove accennavi! ;)
 

Lazzaro Cannavale

Nuovo Utente
126
8
Beh diciamo che si procede per STEP per arrivare alla soluzione ma l'ultimo passaggio sarebbe proprio la constatazione che la GPU è andata li dove accennavi! ;)

Ho cambiato cavetto hdmi e ha rifatto lo stesso problema solo che questa volta me lo ha fatto dopo circa 10 min di gioco. E poi non lo ha dato più.
Post unito automaticamente:

Ragazzi sono riuscito a registrare il problema con uno smartphone scusate la qualità.
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Si ma si tratta di una frazione di secondo...
Uhm difficile capire la cosa...
A questo punto non andare in paranoia, lascia perdere perchè devi attendere che il problema peggiori....

....potrebbe essere pure il tv

Ultima cosa: hai dato una pulita ai connettori hdmi di Play e TV... solitamente ci va a finire la polvere che può provocare falsi contatti...
 

Lazzaro Cannavale

Nuovo Utente
126
8
Si ma si tratta di una frazione di secondo...
Uhm difficile capire la cosa...
A questo punto non andare in paranoia, lascia perdere perchè devi attendere che il problema peggiori....

....potrebbe essere pure il tv

Ultima cosa: hai dato una pulita ai connettori hdmi di Play e TV... solitamente ci va a finire la polvere che può provocare falsi contatti...

Aspetterò che la sony mi risponda e/o il problema peggiori, intanto do una pulita ai connettori. per vedere se si risolve qualcosa. Grazie mille a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili