DOMANDA PS4 o Xbox one? Grande indecisione

krusor

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti sono Francesco, ho 18 anni.
Spero che questa sia la sezione giusta per questa domanda.
Vengo da una xbox 360, che ho usato fino all' ultimo. Però visto che mio fratello più piccolo rompe le scatole, ho deciso di accontentarlo e di passare a next gen.
Il mio grande dubbio è principalmente sul futuro delle console, e del loro rendimento nei prossimi anni.
So che la ps4 nei multipiattaforma va un po meglio, mentre il live della one è migliore (ora non c'è il divario come nella precedente generazione, ma comunque il live sulla one rimane migliore).
Ho trovato un ottima offerta per la ps4 da 1 TB, però molti dicono che il playstation network spesso non funziona.
E sinceramente, io non gioco molto, ma quelle volte in cui voglio giocare voglio che il live funzioni (specialmente se pago il servizio, che alla fine gli abbonamenti costano uguali su tutte e 2 le piattaforme).
Come connessione ho la classica 7 mega, vi linko sotto il risultato dello speedtest.
4516461645.png
Come esclusive quelle della microsoft le ho provate tutte (possedendo la 360), ma non mi attirano molto.
Mentre quelle della ps4 mi attirano molto (non le ho mai provate, e sarebbe l'occasione per recuperare the last of us e uncharted).
Come controller, li ho provati tutti e 2, e quello della ps4 mi ha meravigliato in positivo (un grande miglioramento rispetto a quello di ps3), mentre quello della one è un piccolo miglioramento (più che miglioramento, hanno affinato e perfezionato) del già ottimo controller della 360.
Grazie in anticipo
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
io aspetterei almeno natale/gennaio per sapere quali titoli realmente conviene comprare...
le console per il momento non convengono un cavolo, xbox one soprattutto in primis che oltre a costare di piú di ps4 offre 0 o quasi titoli validi, e nei multipiattaforma a malapena é giocabile su molti titoli con 900p e non riesce a tenere i 30fps..

il pc anche con poca spesa fai veramente tanto ed é un grosso investimento per entrare in un mondo veramente figo.
 
T

Tony25

Ospite
Ciao a tutti sono Francesco, ho 18 anni.
Spero che questa sia la sezione giusta per questa domanda.
Vengo da una xbox 360, che ho usato fino all' ultimo. Però visto che mio fratello più piccolo rompe le scatole, ho deciso di accontentarlo e di passare a next gen.
Il mio grande dubbio è principalmente sul futuro delle console, e del loro rendimento nei prossimi anni.
So che la ps4 nei multipiattaforma va un po meglio, mentre il live della one è migliore (ora non c'è il divario come nella precedente generazione, ma comunque il live sulla one rimane migliore).
Ho trovato un ottima offerta per la ps4 da 1 TB, però molti dicono che il playstation network spesso non funziona.
E sinceramente, io non gioco molto, ma quelle volte in cui voglio giocare voglio che il live funzioni (specialmente se pago il servizio, che alla fine gli abbonamenti costano uguali su tutte e 2 le piattaforme).
Come connessione ho la classica 7 mega, vi linko sotto il risultato dello speedtest.
Visualizza allegato 168295
Come esclusive quelle della microsoft le ho provate tutte (possedendo la 360), ma non mi attirano molto.
Mentre quelle della ps4 mi attirano molto (non le ho mai provate, e sarebbe l'occasione per recuperare the last of us e uncharted).
Come controller, li ho provati tutti e 2, e quello della ps4 mi ha meravigliato in positivo (un grande miglioramento rispetto a quello di ps3), mentre quello della one è un piccolo miglioramento (più che miglioramento, hanno affinato e perfezionato) del già ottimo controller della 360.
Grazie in anticipo
Se hai già la 360 prendi la ps4 da 1 tb, se devi vendere la xbox 360 potresti prendere la one così da riusare i giochi 360 appena saranno compatibili.
 

krusor

Nuovo Utente
3
0
Allora riguardo al pc ci avevo pensato (e mi tenta molto) però mio padre e mio fratello vogliono una console (già è tanto che sanno accendere un computer) perciò il computer (purtroppo) è fuori discussione.
@fobia anche io aspetterei natale ma mio fratello va molto di fretta e lo devo accontentare, senno a natale non ci arrivo vivo...
Dei giochi della 360 non me ne frega niente, in quanto già li ho giocati tutti fino allo sfinimento, inoltre la 360 la venderei.
Raga sapete se tutte e 2 le console se connetti una pen drive usb con dei file sopra li riproduce?
Questa era una funzionalità presente su ps3 e assente su xbox 360 che mi è mancata non poco.
Per chi possiede tutte e 2 le console e può fare un confronto, il live della ps4 è molto indietro rispetto a quello della xbox?
Cioè si notano grandi differenze (e disservizi) tra i 2?
Mi riferisco ai down dei server, qualità della chat di gruppo e qualità del multiplayer (lag più frequenti su una o l'altra console, ecc.).
 

argo95

Utente Attivo
412
74
CPU
i5 6600k 4.5
Dissipatore
macho rev. b
Scheda Madre
asus z170 pro gaming
HDD
1 tb wd blu x2 + ssd crucial 275 gb
RAM
2x8 gb ddr 4 3000 mhz ballistix
GPU
1070ti
Audio
yamaha rx-v581+boston acoustic a25
Monitor
benq GW2765
PSU
xfx xtr 550 watt
Case
corsair 400c
Periferiche
tastiera octane + mouse logitech g402
Net
fibra 100 mb/s
OS
windows 10 pro
ma la 360 riproduce le cose su chiavetta
 

krusor

Nuovo Utente
3
0
Guarda che ti sbagli, appena connetti la pen drive all'xbox 360 te la fa formattare, e se è abbastanza veloce la puoi usare come dispositivo di massa per i giochi e salvataggi dell'xbox.
Ma comunque non puoi riprodurre i file che metti sopra con il computer...
Alla fine la scelta si basa su queste 2 differenze=
-Xbox one con un miglior live e miglior controller
-Ps4 con multipiattaforma realizzati meglio e MOLTE più persone che la possiedono
Devo capire se il PlayStation network è abbastanza buono o è ancora ai livelli di ps3...
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Aggiungerei tra le opzioni papabili anche questa, dato che e' un mix tra pc e console:

Alienware Alpha | Dell Italia


Comunque, tra Xbox e PS valuterei anche le esclusive che possono piacere di piu: se uno gioca solo a multipiattaforma credo che non ci sia molta differenza tra le 2, se un altro invece e' fan delle esclusive.. e' un altro discorso.

ai tempi, per esempio, io compravo solo sony, dato che al day one uscivano puntualmente Wipeout e Ridge racer :D
 

iScream

Utente Attivo
102
21
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB 2133Mhz
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 10 Pro
Quegli alienware sono incredibilmente sovrapprezzati
670€ per un i3-4130T e una GTX da 2gb di cui non specifica neanche il modello...
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
T

Tony25

Ospite
Aggiungerei tra le opzioni papabili anche questa, dato che e' un mix tra pc e console:

Alienware Alpha | Dell Italia


Comunque, tra Xbox e PS valuterei anche le esclusive che possono piacere di piu: se uno gioca solo a multipiattaforma credo che non ci sia molta differenza tra le 2, se un altro invece e' fan delle esclusive.. e' un altro discorso.

ai tempi, per esempio, io compravo solo sony, dato che al day one uscivano puntualmente Wipeout e Ridge racer :D
Lascia stare quegli alienware, molto meglio una console.
 

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
se volete un buon case per fare un buon pc da gioco itx meglio un silverstone rvz01 o un bitfenix prodigy
 
L

Lvxian

Ospite
Per come la vedo io, senza stare qui a dire sempre le stesse cose, del tipo è meglio un pc e bla bla, visto che lo sanno cani e porci.
Per risponderti direttamente alla domanda io dico senza ripensamenti, PS4!
Da vecchio sostenitore di Xbox 360, posso dire con tranquillità che se proprio qualcuno vuole fare guerra alle esclusive, la Xbox fa altamente cag...
Gear Of War? Halo? Ma per favore, un gioco più noioso dell'altro! Forza Motorsport? Stracciato ovviamente dallo storico Gran Turismo. Le esclusive sono poche per poter basare una scelta su quello ma se proprio vogliamo farlo, per come la vedo io la Ps4 ha titoli più seri.
Poi c'è chi ti viene a dire che la Ps4 gira a 900p, bene, lo fa anche la Xbox. Non è che se la Xbox va a 1080p e 30 fps, casi rari tra l'altro visto che ste console, tutto sono tranne che next gen, la PS4 non ci arriva, anzi, in base alle notizie di attualità del mondo gaming che mi arrivano sul telefono, quella che maggiormente soffre di problemi di prestazioni è proprio la Xbox. Di fatti è palese e lo dicono anche i numeri di vendite, che per questo turno la Microsoft ha sfornato solo un reggiporta quadrato. Certo, il controller della Xbox non si batte, è fantastico, lo è sempre stato, questa è l'unica perdita che avrai passando a Sony per questo giro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: kobaino

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Ciao a tutti sono Francesco, ho 18 anni.
Spero che questa sia la sezione giusta per questa domanda.
Vengo da una xbox 360, che ho usato fino all' ultimo. Però visto che mio fratello più piccolo rompe le scatole, ho deciso di accontentarlo e di passare a next gen.
Il mio grande dubbio è principalmente sul futuro delle console, e del loro rendimento nei prossimi anni.
So che la ps4 nei multipiattaforma va un po meglio, mentre il live della one è migliore (ora non c'è il divario come nella precedente generazione, ma comunque il live sulla one rimane migliore).
Ho trovato un ottima offerta per la ps4 da 1 TB, però molti dicono che il playstation network spesso non funziona.
E sinceramente, io non gioco molto, ma quelle volte in cui voglio giocare voglio che il live funzioni (specialmente se pago il servizio, che alla fine gli abbonamenti costano uguali su tutte e 2 le piattaforme).
Come connessione ho la classica 7 mega, vi linko sotto il risultato dello speedtest.
Visualizza allegato 168295
Come esclusive quelle della microsoft le ho provate tutte (possedendo la 360), ma non mi attirano molto.
Mentre quelle della ps4 mi attirano molto (non le ho mai provate, e sarebbe l'occasione per recuperare the last of us e uncharted).
Come controller, li ho provati tutti e 2, e quello della ps4 mi ha meravigliato in positivo (un grande miglioramento rispetto a quello di ps3), mentre quello della one è un piccolo miglioramento (più che miglioramento, hanno affinato e perfezionato) del già ottimo controller della 360.
Grazie in anticipo
Ciao.
Io ho sia Xbox One che pc gaming.

Premetto che ero il primo ad arrabbiarmi perché in questo forum chiedi un consiglio sull' acquisto di una console e ti propongono il pc (cosa a mio avviso idiota e OT!).

Se sei indeciso tra Xbox One e Ps4 mi sento di consigliarti Ps4 (da possessore di una console microsoft).
Io ho preferito One per interfacciarmi al meglio con il mio pc e per le esclusive.

Se vogliamo fare un discorso puramente oggettivo ps4 é superiore in quanto in molti giochi la risoluzione davvero da un ottima resa (the witcher 3 a parte che lagga sulla play).

Ti metto in guardia però! Se comprerai una console non aspettarti miracoli.
O giochi titoli con grafica media a 60/40 fps oppure grafica alta a 30 fps (ci sono giochi aborto come destiny che per quanto possa essere maestoso é uno sparatutto a 30 fps, ingiocabile).
Spero di esserti stato d'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili