PROBLEMA PS4 non si accende dal controller

Pubblicità

Anubi76

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno, è da un paio di giorni che cerco di accendere la ps4 tramite il tasto PS del controller (la batteria è carica) ma non succede nulla, per poterlo fare devo collegarlo alla PS4 tramite il cavo usb. Una volta avviata il controller funziona normalmente anche da senza cavo usb. Stesso e identico problema si verifica anche quando allontano il controller dalla ps4, (ad esempio portandolo in un'altra stanza e perdendo così la connessione) e quando lo riavvicino per riattivarlo il tasto PS non funziona se non lo collegato tramite usb, e una volta ristabilita la connessione con la console questo funziona anche staccandolo dal cavo.
Da cosa può dipendere questo problema? Dal controller o dalla PS4?
 
Aggiornamento.
Non avendo un altro controller e nemmeno un amico da poter fare delle prove con la sua console ho preso coraggio e il rischio di acquistare un nuovo joypad. In conclusione il problema è dovuto al vecchio controller che molto probabilmente mi sta abbandonando.
 
Non è così se usi il controller con un telefono o PC dopo per collegarlo alla console devi attaccate il cavo


Non ho mai provato a collegare il controller al telefono o al pc quindi quel caso è da escludere. Prima di acquistare un nuovo joypad ho provato tutte o quasi le procedure per resettare il controller ma nulla da fare, però ti assicuro che puoi aviare la PS4 direttamente dal controller tramite il tasto Ps senza usare il cavo. Addirittura il nuovo controller appena tolto dalla scatola sono riuscito al primo tentativo ad avviare la PS4 senza collegarlo tramite il cavo usb e senza fare la prima sincronizzazione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top