PROBLEMA PS4 non si accende dal controller

Anubi76

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, è da un paio di giorni che cerco di accendere la ps4 tramite il tasto PS del controller (la batteria è carica) ma non succede nulla, per poterlo fare devo collegarlo alla PS4 tramite il cavo usb. Una volta avviata il controller funziona normalmente anche da senza cavo usb. Stesso e identico problema si verifica anche quando allontano il controller dalla ps4, (ad esempio portandolo in un'altra stanza e perdendo così la connessione) e quando lo riavvicino per riattivarlo il tasto PS non funziona se non lo collegato tramite usb, e una volta ristabilita la connessione con la console questo funziona anche staccandolo dal cavo.
Da cosa può dipendere questo problema? Dal controller o dalla PS4?
 

Anubi76

Nuovo Utente
3
0
Aggiornamento.
Non avendo un altro controller e nemmeno un amico da poter fare delle prove con la sua console ho preso coraggio e il rischio di acquistare un nuovo joypad. In conclusione il problema è dovuto al vecchio controller che molto probabilmente mi sta abbandonando.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Non è così se usi il controller con un telefono o PC dopo per collegarlo alla console devi attaccate il cavo
 

Anubi76

Nuovo Utente
3
0
Non è così se usi il controller con un telefono o PC dopo per collegarlo alla console devi attaccate il cavo


Non ho mai provato a collegare il controller al telefono o al pc quindi quel caso è da escludere. Prima di acquistare un nuovo joypad ho provato tutte o quasi le procedure per resettare il controller ma nulla da fare, però ti assicuro che puoi aviare la PS4 direttamente dal controller tramite il tasto Ps senza usare il cavo. Addirittura il nuovo controller appena tolto dalla scatola sono riuscito al primo tentativo ad avviare la PS4 senza collegarlo tramite il cavo usb e senza fare la prima sincronizzazione.
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili