PROBLEMA Ps4 non da segni di vita

Black@00

Nuovo Utente
6
1
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo, se ho sbagliato qualcosa nel creare questa discussione, ma è la mia prima volta. Arrivo subito al dunque qualche tempo fa, stavo giocando, quando ad un tratto la ps4 si spegne di colpo da sola.
Nello schermo un attimo prima di spegnersi compaiono delle fasce colorate tipo interferenza che si sovrappongono all’immagine di gioco.
Quando cercavo di riaccenderla, si accendeva per qualche secondo e poi spenta di nuovo, ora non si accende proprio, non da segni di vita, ho pensato fosse l’alimentatore, così l’ho smontato e controllato, ma non ha nulla di bruciato nulla di nero o cose simili.
Premetto che prima di smontare la ps4 ho fatto tutte le procedure possibili ed immaginabili che si possono trovare in giro, la play è come se non fosse alimentata anche con il joypad connesso non riesco ad ottenere risultati. Chiedo scusa per il lungo post, ma mi sembrava giusto essere il più precisi possibile, grazie in anticipo per un eventuale risposta.
 

simomalpi

Utente Attivo
236
34
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
bequiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
B450 Tomahawk MAX II
HDD
Sabrent rocket 1tb, Crucial BX500 480gb, Toshiba p300 1tb
RAM
Crucial Ballistix 3600mhz CL16 2x8gb
GPU
Sapphire Rx 6900 XT Nitro+ Special Edition
Monitor
Acer Predator XB273K, LG 24GL600F
PSU
NZXT C750
Case
Corsair Carbide 275r
OS
Windows 10/11/ Ubuntu/Manjaro/Pop! Os
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo, se ho sbagliato qualcosa nel creare questa discussione, ma è la mia prima volta. Arrivo subito al dunque qualche tempo fa, stavo giocando, quando ad un tratto la ps4 si spegne di colpo da sola.
Nello schermo un attimo prima di spegnersi compaiono delle fasce colorate tipo interferenza che si sovrappongono all’immagine di gioco.
Quando cercavo di riaccenderla, si accendeva per qualche secondo e poi spenta di nuovo, ora non si accende proprio, non da segni di vita, ho pensato fosse l’alimentatore, così l’ho smontato e controllato, ma non ha nulla di bruciato nulla di nero o cose simili.
Premetto che prima di smontare la ps4 ho fatto tutte le procedure possibili ed immaginabili che si possono trovare in giro, la play è come se non fosse alimentata anche con il joypad connesso non riesco ad ottenere risultati. Chiedo scusa per il lungo post, ma mi sembrava giusto essere il più precisi possibile, grazie in anticipo per un eventuale risposta.
Ciao, da come hai descritto il problema sembrerebbe proprio che l'alimentatore sia morto. Non è infatti detto che si notino segni di bruciatura o quant'altro. Però come ti hanno consigliato cercherei qualcuno di esperto prima di provare a cambiare pezzi o altro
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Anche un corto può essere
 
  • Mi piace
Reazioni: Black@00

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Più che altro possono essere mille cose e non vogliamo farti sostituire 10 parti della console inutilmente
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ho capito, mi hanno detto che può essere anche la cpu o la gpu secondo voi è fattibile o no?
Tante cose possono essere. Ma bisogna avere altri pezzi di console per testare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili