DOMANDA PS4, ne vale la pena?

mr. Toldo

Utente Attivo
207
21
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
2 Seagate da 500Gb + SSD Samsung 840 Pro 250Gb
RAM
Hyper X Savage 16Gb 2133 Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 da 8Gb
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Benq XL2420T
PSU
Corsair CX750M
Case
Cooler Master 300R
Periferiche
Steelseries Apex, RAT7 e Logitech G430
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti, vi chiedo una cosa; io ho sempre giocato suPC, non ho mai avuto console (anche se la Xbox 360 per un po’ l’ho usata), ho una configurazione soddisfacente e attualmente gioco a tutto con risoluzione alta in 1920x1080. Avrei pensato però di prendermi una PS4, più che altro perché la vorrei provare (me l’hanno consigliata in molti) e perché mi attirano molto le esclusive Sony che vorrei provare
La mia domanda è (rivolta ovviamente a quelle persone che utilizzano sia PC che console), tralasciando il fatto che il PC è sicuramente migliore a livello prestazionale, secondo voi vale la pena acquistarla in questo momento?,

P.S. Io la collegherei al mio monitor e non ad una TV…
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
be a questo punto diventa una scelta tua... se vuoi giocare alle esclusive prendila.
 

#Enry#

Utente Attivo
328
22
CPU
intel core duo E6750 2.66GHz
Scheda Madre
asus p5kse
HDD
750gb
RAM
corsair 2gb 800MHz
GPU
asus ENGTX260 216 sp
PSU
cooler master atx v2.3 620w 57 ampere
Case
cooler master
OS
windows xp sp3
In passato ero un pc gamer mentre ora il pc lo uso solo per navigare/streaming ecc. Sono passato prima a ps3 poi a ps4 recentemente.
Diciamo che per entrambi ci sono pro e contro.
il pc ha una grafica ben superiore dato che le schede video possono sfruttare i monitor 4k, online gratis, parco giochi vastissimo, i giochi costano molto meno ma puoi anche averli gratis (sta a te capire), il problema è che non vengono ottimizzati al meglio quindi avrai bisogno di fare upgrade dell'hardware in futuro! Consumi più alti di corrente però tieni conto che col pc puoi fare tutto, con la ps4 giochi e basta, vabbè che si può navigare però non la considero nemmeno questa possibilità.
Ps4 sfrutta solo il full hd ed è inferiore alla qualità grafica ottenibile con un pc, ha delle belle esclusive, i giochi saranno sempre ottimizzati quindi gireranno bene o quanto meno saranno giocabili, i giochi costano ben di più e ora come ora non ce ne sono molti! Poi devi anche pensare che attualmente la ps4 ha un hdd da 500gb che sono pochissimi se pensi che un gioco occupa in media dai 15 ai 50gb! Senza contare eventuali aggiornamenti! Online a pagamento (50€ annuali ma volendo su amazon trovi il ps plus anche a meno)

Penso di aver detto più o meno tutto, se mi verrà in mente altro ti dirò! Se devo essere sincero non mi sono pentito di essere passato a ps4 invece che aver continuato a giocare a pc, giochi ne acquisto pochi. L'avevo presa con cod advanced e unity ma li ho già venduti! Ora ho solo dragon age e penso starò con un gioco solo per un po' :)
 
  • Mi piace
Reazioni: mr. Toldo

mr. Toldo

Utente Attivo
207
21
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
2 Seagate da 500Gb + SSD Samsung 840 Pro 250Gb
RAM
Hyper X Savage 16Gb 2133 Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 da 8Gb
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Benq XL2420T
PSU
Corsair CX750M
Case
Cooler Master 300R
Periferiche
Steelseries Apex, RAT7 e Logitech G430
OS
Windows 10 64bit
In passato ero un pc gamer mentre ora il pc lo uso solo per navigare/streaming ecc. Sono passato prima a ps3 poi a ps4 recentemente.
Diciamo che per entrambi ci sono pro e contro.
il pc ha una grafica ben superiore dato che le schede video possono sfruttare i monitor 4k, online gratis, parco giochi vastissimo, i giochi costano molto meno ma puoi anche averli gratis (sta a te capire), il problema è che non vengono ottimizzati al meglio quindi avrai bisogno di fare upgrade dell'hardware in futuro! Consumi più alti di corrente però tieni conto che col pc puoi fare tutto, con la ps4 giochi e basta, vabbè che si può navigare però non la considero nemmeno questa possibilità.
Ps4 sfrutta solo il full hd ed è inferiore alla qualità grafica ottenibile con un pc, ha delle belle esclusive, i giochi saranno sempre ottimizzati quindi gireranno bene o quanto meno saranno giocabili, i giochi costano ben di più e ora come ora non ce ne sono molti! Poi devi anche pensare che attualmente la ps4 ha un hdd da 500gb che sono pochissimi se pensi che un gioco occupa in media dai 15 ai 50gb! Senza contare eventuali aggiornamenti! Online a pagamento (50€ annuali ma volendo su amazon trovi il ps plus anche a meno)

Penso di aver detto più o meno tutto, se mi verrà in mente altro ti dirò! Se devo essere sincero non mi sono pentito di essere passato a ps4 invece che aver continuato a giocare a pc, giochi ne acquisto pochi. L'avevo presa con cod advanced e unity ma li ho già venduti! Ora ho solo dragon age e penso starò con un gioco solo per un po' :)

Grazie per la risposta, cmq non è che passero a giocare a PS4 e il PC non lo guarderò nemmeno, anzi; più che altro volevo sapere se a Marzo 2015 conviene acquistarla o meno, se giochi girano bene e se ci saranno esclusive importanti nei prossimi mesi, poi a livello hardware non possiamo fare un paragone con il PC...
 

#Enry#

Utente Attivo
328
22
CPU
intel core duo E6750 2.66GHz
Scheda Madre
asus p5kse
HDD
750gb
RAM
corsair 2gb 800MHz
GPU
asus ENGTX260 216 sp
PSU
cooler master atx v2.3 620w 57 ampere
Case
cooler master
OS
windows xp sp3
Grazie per la risposta, cmq non è che passero a giocare a PS4 e il PC non lo guarderò nemmeno, anzi; più che altro volevo sapere se a Marzo 2015 conviene acquistarla o meno, se giochi girano bene e se ci saranno esclusive importanti nei prossimi mesi, poi a livello hardware non possiamo fare un paragone con il PC...
Beh in questi mesi usciranno un po' di giochi, quindi conviene si. Anche perchè la slim verrà presentata a maggio però non uscirà prima del 2016 molto probabilmente.
Sappi che con 500gb non terrai tanti giochi, quindi o li giochi per bene poi li disinstalli oppure compri un hdd da almeno 1tb
 

mr. Toldo

Utente Attivo
207
21
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
2 Seagate da 500Gb + SSD Samsung 840 Pro 250Gb
RAM
Hyper X Savage 16Gb 2133 Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 da 8Gb
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Benq XL2420T
PSU
Corsair CX750M
Case
Cooler Master 300R
Periferiche
Steelseries Apex, RAT7 e Logitech G430
OS
Windows 10 64bit
Beh in questi mesi usciranno un po' di giochi, quindi conviene si. Anche perchè la slim verrà presentata a maggio però non uscirà prima del 2016 molto probabilmente.
Sappi che con 500gb non terrai tanti giochi, quindi o li giochi per bene poi li disinstalli oppure compri un hdd da almeno 1tb

OK Grazie, quindi secondo te le esclusive PS4 sono miglioridi quelle della One? Inoltre ho provato qualche mese fa da un mio amico ilcontroller della PS3 e rispetto a Xbox 360 l’ho trovato molto scomodo, quellodella next gen è migliore dal punto di vista degli analogici e del grip?
 

#Enry#

Utente Attivo
328
22
CPU
intel core duo E6750 2.66GHz
Scheda Madre
asus p5kse
HDD
750gb
RAM
corsair 2gb 800MHz
GPU
asus ENGTX260 216 sp
PSU
cooler master atx v2.3 620w 57 ampere
Case
cooler master
OS
windows xp sp3
OK Grazie, quindi secondo te le esclusive PS4 sono miglioridi quelle della One? Inoltre ho provato qualche mese fa da un mio amico ilcontroller della PS3 e rispetto a Xbox 360 l’ho trovato molto scomodo, quello della next gen è migliore dal punto di vista degli analogici e del grip?
Se cerchi in rete scoprirai che il controller ps4 ha due difetti, gli analogici sono un po' scivolosi rispetto a quelli di xbox e la batteria dura poco. Sinceramente non ho notato il primo problema, il secondo si.. Dura molto meno di quelli di ps3, non saprei bene dirti sul grip perchè ho provato poco l'xbox ma mai con giochi in cui hai tanto bisogno del grip (tipo gli fps ecc), sinceramente non mi è mai piaciuto tanto il controller dell'xbox anche se tutti lo reputano migliore.
Per il fatto delle esclusive dipende. Sicuramente dal punto di vista di giochi di auto vince xbox! Dipende quali esclusive ti piacerebbe giocare..
Per dirti io ho preso la ps4 soprattutto per il fatto che i giochi di one piece stanno uscendo solo per ps4 (magari in futuro usciranno anche su xbox).
Su xbox c'è una funzionalità di cui non ricordo il nome che è veramente utile, del tipo che se tu ed un tuo amico avete la one puoi comprare il gioco una sola volta e potrete usarlo entrambi.. Come ho detto non ricordo bene, dovresti fare qualche ricerca in rete ;)

Spero di averti un po' chiarito le idee

P.s: ah altra cosa, conta che xbox non sempre fa andare i giochi a 1080p quindi ps4 come grafica è superiore. Non so se abbiano risolto questo difetto
 

mr. Toldo

Utente Attivo
207
21
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
2 Seagate da 500Gb + SSD Samsung 840 Pro 250Gb
RAM
Hyper X Savage 16Gb 2133 Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 da 8Gb
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Benq XL2420T
PSU
Corsair CX750M
Case
Cooler Master 300R
Periferiche
Steelseries Apex, RAT7 e Logitech G430
OS
Windows 10 64bit
Se cerchi in rete scoprirai che il controller ps4 ha due difetti, gli analogici sono un po' scivolosi rispetto a quelli di xbox e la batteria dura poco. Sinceramente non ho notato il primo problema, il secondo si.. Dura molto meno di quelli di ps3, non saprei bene dirti sul grip perchè ho provato poco l'xbox ma mai con giochi in cui hai tanto bisogno del grip (tipo gli fps ecc), sinceramente non mi è mai piaciuto tanto il controller dell'xbox anche se tutti lo reputano migliore.
Per il fatto delle esclusive dipende. Sicuramente dal punto di vista di giochi di auto vince xbox! Dipende quali esclusive ti piacerebbe giocare..
Per dirti io ho preso la ps4 soprattutto per il fatto che i giochi di one piece stanno uscendo solo per ps4 (magari in futuro usciranno anche su xbox).
Su xbox c'è una funzionalità di cui non ricordo il nome che è veramente utile, del tipo che se tu ed un tuo amico avete la one puoi comprare il gioco una sola volta e potrete usarlo entrambi.. Come ho detto non ricordo bene, dovresti fare qualche ricerca in rete ;)

Spero di averti un po' chiarito le idee

P.s: ah altra cosa, conta che xbox non sempre fa andare i giochi a 1080p quindi ps4 come grafica è superiore. Non so se abbiano risolto questo difetto

Grazie mi hai chiarito un po' di dubbi, volevo chiederti, siccome poi la PS4 la collego al mio monitor PC con la seconda uscita HDMI, come faccio poi ad utilizzare cuffie o casse con jack da 3.5mm?
 

#Enry#

Utente Attivo
328
22
CPU
intel core duo E6750 2.66GHz
Scheda Madre
asus p5kse
HDD
750gb
RAM
corsair 2gb 800MHz
GPU
asus ENGTX260 216 sp
PSU
cooler master atx v2.3 620w 57 ampere
Case
cooler master
OS
windows xp sp3
Grazie mi hai chiarito un po' di dubbi, volevo chiederti, siccome poi la PS4 la collego al mio monitor PC con la seconda uscita HDMI, come faccio poi ad utilizzare cuffie o casse con jack da 3.5mm?
Col cavo hdmi passi sia il video che l'audio sullo schermo, quindi utilizzerai le casse del monitor. Scusa ma non saprei aiutarti ad usare le casse o cuffie perchè non ho mai provato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili