PS4: lentezza connessione FTTC

Sgurbat

Utente Attivo
44
4
Ciao a tutti, oggi ho fatto un passaggio da ADSL 8Mb a FTTC 100Mb.

Tutto ok facendo uno speedtest da PC o Smartphone perchè segno circa 86Mb in download mentre dalla PS4 arrivo solo a poco più di 30Mb.

Con l'ADSL questa discrepanza non c'era prima tra gli altri device e la PS4 mentre adesso parliamo di circa 1/3. L'upload invece è più o meno allineato.

N.B.
La PS4 (come gli altri device) è connessa in Wifi tramite un Fritz!Box 7530

Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

8mb e 100mb sono le velocità max Fino A e non quelle minime contrattuali.

La connessione ad internet che hai va bene.
Il problema che non hai non riguarda la connessione ad internet ma quella Wifi e quindi la tratta tra il 7530 e la Ps4.
Fai una prova: collega la Ps4 tramite cavo di rete utp cat5e (oppure cat6) e vedi come va. Tra l' altro è l' opzione migliore.
Al secondo posto, se l' alimentatore elettrico non è pessimo, ti consiglio una coppia di Powerline (no 500 mbps o inferiore). Il trasmettitore powerline va collegato tramite cavo di rete al modem router. Mentre il ricevitore va collegato alla Ps4 tramite cavo di rete. Il trasmettitore ed il ricevitore comunicano tra loro utilizzando l' impianto elettrico.

Se scrivi quanto puoi spendere in euro ti consigliamo cosa acquistare.
 

Sgurbat

Utente Attivo
44
4
L'ho collegata al router tramite cavo invece che wifi e la velocità è più che raddoppiata, ora stiamo sui 70Mb e va bene.
Credo sia proprio la scheda wifi della PS4 ad essere una ciofeca.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!