hokutonoed

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti e grazie in anticipo.
Ho un problema con la ps4 pro, ma non so se dipenda dalla play o dalla tv. In pratica se attivo L'HDR quando si ruota la telecamera e poi ci si ferma e come se i colori fossero diciamo "gommosi" nel momento in cui ti fermi lasciano una scia che da un effetto abbastanza fastidioso soprattutto se in gioco è buio/sera.
Ho trovato questo video :
sostanzialmente il problema è quello ma solo con l'hdr e maggiormente col nero e i colori scuri.
Vorrei solo capire se è un problema della tv e allora ci metto una pietra sopra o se si può fare qualcosa, la tv è un Samsung ku6100.

Grazie!!!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,059
2,985
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Dalle impostazioni immagine della TV (qualsiasi marca sia), vanno disattivate tutte le funzioni che migliorano l'immagine, es contrasto dinamico, illuminazione dinamica ma soprattutto la funzione che migliora la fluidità delle immagini interpolando frame aggiuntivi tra quelli originali, per ogni marca il nome è diverso
Poi fai un po' di prove cambiando i settaggi di livello nero hdmi e le voci che riguardano l'mpeg

in pratica PC e consolles non possono avere le ottimizzazioni dell'immagine attivate, invece di migliorare peggiorano sempre tutto...
 

hokutonoed

Nuovo Utente
11
0
Allora ho abilitato la modalità gioco e disabilitato tutti i vari filtri della tv impostandola così:
  • Retroilluminazione –10
  • Luminosità – 60
  • Contrasto – 85
  • Nitidezza – 5
  • Colore – 50
  • Tinta – Verde 50/Rosso 50
  • Smart LED – Alto
  • UHD color – On
  • Vista pulita digitale – off
  • Livello Nero HDMI – Auto
  • Contrasto Dinamico – off
  • Tono Colore – Caldo 2.
  • Gamma – 0.
  • Spazio Colore – Auto
L'mpeg pare che nella mia tv non sia presente, non lo trovo da nessuna parte e anche l'assistenza dice che non tutte le loro tv lo hanno.
Tuttavia il problema rimane e non saprei proprio cosa altro fare.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,059
2,985
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Uhm... non hai altre opzioni in vari sottomenù?

Smart Led disattivalo.... e ricontrolla

La modalità di gioco però imposta determinati parametri che secondo me non sono l'ideale anche se dicono che velocizza...
Disattivalo e reimposta tutto...
Non vedo la funzione che ti ho detto sopra, tipo motion compensation... quella deve esserci da qualche parte....

Comunque alle volte il televisori permettono di definire il tipo di device attaccato ad una certa porta hdmi, se hai questa possibilità cerca di capire come interagisce e soprattutto se permette di essete impostata su consolle di videogiochi o simile o magari PC, dovrebbero poter cambiare le impostazioni in vario modo...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili