PROBLEMA Ps4 e porte usb non funzionanti

demetkol

Nuovo Utente
62
7
Ciao a tutti, il mio problema è il seguente: ho una ps4 acquistata al d1 (quindi anni fa) ma usata pochissimo.
Qualche giorno fa mentre mi facevo una partitella l'hdd esterno si scollegava e ricollegava in modo random.
Oggi le porte usb non rispondono piu, non carico il pad e gli hdd o le chiavette non vengono riconosciute
L'unica cosa che posso dirvi è che se attacco un hdd la luce del bay esterno si accende ma dell'hdd nessuna traccia (idem per le chiavette).
Ho provato a pulire/soffiare i contatti ma niente e ora i giochi in hdd esterno non li posso usare e per caricare il pad devo fare diversamente ma non dalla consolle.
Ho pensato di fare un ripristino di sistema ma se mi dice di collegare il pad sono fregato......
Come posso fare?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Dovresti provare un format totale della consolle,se manco quello ti funziona ti si so fritte le porte...
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non ha molto senso "formattare" la consolle!
Intanto puoi provare ad entrare in recovery mode e da li provi a vedere se funziona l' USB con il controller (perchè comunque ti chiederà il controller via cavo) se in recovery ti funziona allora puoi provare a ricostruire il database ed eventualmente ripristinare la consolle o in extremis reinstallare il firmware
Sei in recovery non ti vede il controller collegato via cavo allora è un brutto segno...

Hai provato anche la usb posteriore???

Comunque è un difetto che ho già sentito altre volte probabilmente servirà l'assistenza
 

demetkol

Nuovo Utente
62
7
Ciao, allora nonnho provato il recovery mode....provo a pranzo.
Quanto alla usb, io ho solo le due porte anteriori....credo, visto che la mia è la primissima versione presa al day 1, o sbaglio?
Se mi si son fritte le porte, se devo spendere 100 o 150 euro per l'assistenza, vado di usato.

In quest'ultimo caso la mia domanda è: ma come faccio a clonare l'hdd dal vecchio al nuovo senza perdere nulla?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Uhm forse... Non me la ricordo più la fat day one...
Una telefonatina all'assistenza comunque la farei per sentire i prezzi o cercare qualche canale non ufficiale...

Senza porte usb funzionanti, avendo il PS plus potresti trasferire online i singoli salvataggi...
Altrimenti se non ricordo male, dovrebbe esserci la funzione di trasferimento da una PS4 ad un'altra tramite cavo di rete...
Trasferisce tutto senza perdere neanche le impostazioni di sistema....
Post unito automaticamente:

infatti ricordavo bene ...
vai QUI
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili