PS4 + Casse logitech 5.1

Pubblicità

Slashpal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,
ho un sistema 5.1 della logitech che utilizzavo prima sul pc. Le uscite audio sono 3 (verde, nera e arancio) che vorrei utilizzare per la ps4, il problema è che non so come...
Nella ps4 c'è solo l'uscita HDMI e audio ottica. Nel mio tv-monitor ci sono le seguenti entrate:
-HDMI
- Audio L/R (rosso e bianco)
- Audio Pr (rosso) e Pb(blu)
-Video Y (verde)
- Pc/ DVI audio in (sembra un entrata jack)
Ci sono speranze che io possa collegare in qualche modo questo sistema al tv o alla ps4 senza perdere la qualità 5.1? magari tramite adattatori o non so cosa...
Grazie mille!

Salve ragazzi,
ho un sistema 5.1 della logitech che utilizzavo prima sul pc. Le uscite audio sono 3 (verde, nera e arancio) che vorrei utilizzare per la ps4, il problema è che non so come...
Nella ps4 c'è solo l'uscita HDMI e audio ottica. Nel mio tv-monitor ci sono le seguenti entrate:
-HDMI
- Audio L/R (rosso e bianco)
- Audio Pr (rosso) e Pb(blu)
-Video Y (verde)
- Pc/ DVI audio in (sembra un entrata jack)
Ci sono speranze che io possa collegare in qualche modo questo sistema al tv o alla ps4 senza perdere la qualità 5.1? magari tramite adattatori o non so cosa...
Grazie mille!

purtroppo penso proprio che anche adattandolo il 5.1 lo perderai sicuramente. :(
Alla Playstation puoi attaccare sistemi audio solamente tramite la porta hdmi o quella digitale e la stessa cosa vale anche per i televisori odierni. Questa è l'unica maniera per mantenere inalterata la qualità audio del tuo sistema. :sisi:

Se invece vuoi adattarlo allora devi prendere un adattatore che ti trasformi i due cavi rca dell'audio(bianco e rosso) in uno spinotto 2,5 che dovrai attaccare all'uscita della tv per le cuffie. In questo modo perderei comunque in qualità e potenza.

Ti consiglio di mettere pian piano due soldi da parte e comprarti un sistema sorround che puoi collegare tramite hdmi o cavo ottico. ;)

io ho questo, al quale ho collegato pc(cavo ottico) ps4(hdmi) ps3(hdmi) decoder(hdmi) e infine la tv(hdmi in), in modo che passi tutto l'audio dall'impianto e le immagini vadano alla tv:

YHT-196 - Kit Home Cinema - Yamaha - Italia

L'ho pagato 220€ da marco polo shop in sconto e posso assicurarti che sono soldi ben spesi, tantissima qualità e potenza.

E' un peccato dever buttare queste casse, sono molto buone. Prima avevo un pc con scheda audio 5.1 e li pompava di brutto. ora sono passato al notebook e ps4 e dover metterle da parte mi piange il cuore. non esistono degli amplificatorini dove collegare questi 3 jack (nero verde e arancio) e poi la ps4 tramite hdmi o ottico?

E' un peccato dever buttare queste casse, sono molto buone. Prima avevo un pc con scheda audio 5.1 e li pompava di brutto. ora sono passato al notebook e ps4 e dover metterle da parte mi piange il cuore. non esistono degli amplificatorini dove collegare questi 3 jack (nero verde e arancio) e poi la ps4 tramite hdmi o ottico?

vero è un peccato, anche io ho dovuto imballare il mio vecchio impianto che si collegava proprio con i cavi rca :(
Penso che esistano degli amplificatori che possano fungere nella maniera che dici tu. Però devi trovare quello che si adatta bene e che non rovini il tuo impianto. Poi è da vedere anche il prezzo, penso che bene o male alla fine di convenga di più comprarti un impianto nuovo. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro