PS3 YLOD Pasta termica

Pubblicità

kiktus92

Utente Attivo
Messaggi
11
Reazioni
0
Ciao, ho un problema con la PS3. Oggi dopo essere rimasta accesa per qualche minuto si è spenta da sola e il led rosso ha iniziato a lampeggiare. ho provato a riaccenderla anche staccando la corrente ma il risultato è sempre lo stesso: si accende per qualche secondo(luce verde) poi per un'istante si accende una luce gialla ed infine la console si spegne da sola e rimane la luce rossa lampeggiante.... a qualcuno è già capitato? da cosa può essere dovuto? mi conviene portarla subito all'assistenza? Inoltre quando si è spenta per la prima volta avevo un gioco inserito nella console che adesso non riesco più a recuperare...grazie
OK....sono sicuro che è un YLOD
sul web ho trovato una soluzione, cioè smontare la play e cambiare la pasta termica a contatto col dissipatore e CPU che col tempo si secca. In questo modo la temperatura dovrebbe dovrebbe mantenersi entro i limiti e la play dovrebbe funzionare. L'HO FATTO...ma il problema persiste. sul web ho letto che qualcuno utilizzava anche una pistola termica sulle piastre della CPU e GPU...qualcuno ne sa qualcosa?
 
Il poroblema non è reversibile in ogni caso, il trattamento con la pistola termica è un palliativo che ha durata limitata, in alcuni casi addirittura non da il tempo di fare un backup quando il trattamento e fatto bene... in assistenza non fanno altro che dirti che non si puo fare nulla e che è da buttare. Mi dispiace, è una bastardata ma è cosi.
Se puo consolarti nei forum dedicati alla ps3 c'è chi le ricompra per cannibalizzarne lettore bd e dissipatori ecc...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top