Ps3: "Ve Lo Avevo Detto" Contest

• Autore discussione Autore discussione cicciobello
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

cicciobello

Ospite
In seguito all' estenuante susseguirsi di dichiarazioni di imminenti disastri in casa Sony (e voci circa l'avvento di una console dalle caratteristiche divine..) inauguro,per chiunque voglia parteciparvi,un concorso di preveggenza a breve termine:
quale sarà secondo voi il destino della futura PS3?
Scrivete di seguito la vostra previsione* in modo dettagliato e cristallino onde evitarne abigue.
Il premio in palio per il vincitore** del concorso sarà il poter affermare:
"VE L' AVEVO DETTO". :ok: (e la stima degli altri partecipanti... :inchino: )

*basta riprendere cio' che molti di voi hanno già detto nei commenti ai vari articoli,con la differenza che qui diventa ufficiale

**la cui previsione si sarà avvicinata maggiormente alla futura realtà dei fatti.

..secondo me alla fine la ps3 ce la fa, anche se inizialmente avra' qualche gatta in più da pelare, anche perchè se così non fosse, vorrebbe dire che alla sony sono tutti inpazziti!!
..cmq chi vivrà vedrà, come disse quello

la sony sta avendo problemi con il processore cell che inizialmente scaldava troppo,poi problemi con la produzione e si dice che alcune ps3 verranno vendute ugualmente anche se avranno 7 core su 8 funzionanti sul processore!!!vorra' dire che bisognera' sperare di beccarla buona...con quello che costera'!io comunque la comprero' perche' e' una potenza unica...se tutto funzionera' come deve sara' la console migliore...lo spero per sony visto gli investimenti fatti sul processore cell che poi sara' la vera innovazione rispetto a xbox360.Nintendo Wii comunque rimmarra' la piu' innovativa grazie al suo controlller incredibile.

La ps3 venderà; non come la PS2, ma venderà. Prevedo il Wii dominatore del mercato (è più una speranza che altro) così al PC resterà il titolo di macchina da gioco tecnologicamente avanzata più diffusa e gli sviluppatori che puntano sulla super grafica si concentreranno su di lui. L'xbox 360 venderà più della ps3.

anche se vorrei che non fosse cosi' ma alla fine ce la faranno ....

produrranno una console con caratteristiche tecniche allucinanti ( come previsto ) , ne venderanno un botto anche solo perche e' playstation, e sara' il punto di riferimento per qualche annetto ...

Per me,anche se con difficoltà vincerà anche questa volta la play.
Però il prezzo dovrebbe calare abbastanza rapidamente.
Per quanto riguarda il cell,la versione per la ps3 avrà 7spe,una di "riserva",in poche parole i giochi ne useranno 6.i cell che escono male saranno usati su altri prodotti.

Questa è la mia previsione:
Inizialmente venderà solamente agli affezionati di sempre.
Si sprecheranno critiche circa la grafica che sarà, nei primi titoli,solo di "poco" superiore a quella di xbox 360.
Ci saranno polemiche circa l'inutilità del blu-ray e sulle funzioni multimediali della console.
Non appena caleranno i prezzi dopo l'uscita, nella maggior parte dei salotti ci sarà una PS3 che sarà riconosciuta come ottimo strumento per l'intrattenimento domestico (e questo blu-ray:love: farà strage di cuori ) e per navigare in internet.
Inoltre, una volta affermata sul mercato, ho il presentimento che salterà fuori qualche bel programma da usare con mouse e tastiera…(fantascienza dite voi?)
Insomma, secondo me PS3 avrà successo .
-Microsoft si darà da fare e, passati i 15 minuti di gloria di Sony, lancierà una versione di xbox 360 “aggiornata”…
-Wii riceverà il premio nobel per la salute, per aver fatto alzare dalla poltrona i fanatici delle console…:P

non sono un appassionato di videogiochi. Però se si punta tutto sulle sole prestazioni ne risente automaticamente la longevità della macchina. Per cui il lancio di un concorrente 6 mesi dopo il tuo può farti perdere l'appeal di console più potente sul mercato. Perdere tempo per inconvenienti di fabbricazione al lancio significa vendere parecchi pezzi in meno. Molto meglio l'approccio di Nintendo che cerca di innovare il Gameplay. A Sony servirà tutta la sua fama, ma soprattutto qualche titolo BLOCKBUSTER per sfondare (e cercherei anche di mantenere il + possibile la retrocompatibilità coi giochi) e realizzare profitti, sennò rischia di fare la fine di SEGA.

@ipergiorg

Condivido pienamente la tua analisi,soprattutto riguardo il ruolo decisivo che può avere il lancio di un titolo azzeccato ma...
di preciso ci serve la tua previsione!
Ovvero:secondo te alla fine avrà un successo planetario o sarà un disastro di proporzioni bibliche?
Dai ci serve la tua per continuare il gioco.
Cosa vedi nella sfera di cristallo?

eccheccacchio, ma io volevo fare il saccente senza il rischio di sbilanciarmi!!
Alla fin fine ho poca fiducia nel pubblico dei videogiocatori, per cui credo che PS3 non sarà un flop come meriterebbe. Diciamo che venderà appena appena per pareggiare i conti, la fama conquistata dal marchio Sony e da Playstation e la sua capacità commerciale di inondare la tv di pubblicità, come di convincere le Software House a fare buoni titoli esclusivi sono ormai talmente grandi che è impossibile pensare ad un rapido declino.
D'altronde negli anni '80 hanno coniato lo slogan "It's a Sony" e buona parte dei loro clienti comprano prodotti dalle prestazioni non eccelse pagandole un botto appunto solo perchè "E' della Sony". Inoltre nel linguaggio comune mettersi davanti alla Tv con un videogioco si dice ormai "giocare alla Play.." e questo è un po' troppo da abbattere.

Inoltre la loro capacità pubblicitaria si deduce da un'altro piccolo accorgimento: cavolo è ovvio che un videogiocatore (anche il meno acculturato) se sente PlayStation3 sa che è l'evoluzione di altre fortunate consolle. Se uno sente o legge "WII" dovrà andare in cerca per sapere che è la nuova strabiliante consolle di Nintendo. Lo stesso vale per PSP e Nintendo DS.. Anche nello sviluppo del progetto siamo strainformati (anche le difficoltà che incontrano sono notizie) mentre per il WII le informazioni le devi andare a cercare.

Poi vedrete che quando probabilmente uscirà un videogioco in abbinata ad un controller simile a quello del WII (non è mica impossibile) praticamente tutti diranno "WOW con la PS3 posso giocare a Tennis impugnando praticamente una racchetta, che fighi che sono..)

Ed eccomi qua su invito.
A me la sfera di cristallo.
Ops si è rotta.
Vabbe faccio senza.
Secondo me ci sono più fattori da considerare.

1) Il prezzo.
PS3 - 500€
XBox360 - 300€
Wii - 250€
Secondo me a guardare il portafoglio, la scelta è abbastanza obbligata, nel senso che PS3 è un po' altina.

2) Blue-Ray.
Alzi la mano tra quelli che non si interessano di PC chi sa cosa è Blue-Ray.
Se facessimo questa domanda per strada, mi sa che la mano non la alza nessuno.
Allora spieghiamolo...
BD ti permette di vedere film HD e blablablabla.
Quanto costano i film?
60€.
Posso masterizzarli?
No.
Allora non me ne frega niente.
Per farla breve, tranne i patiti di tecnologia, secondo me BD, come HD-DVD ha tempo per prendere campo e sostituire il DVD. Almeno 2 anni perchè diventi significativo (facciamo natale 2007).

3) Il Giappone
Sfida tra PS3 e Wii. XBox360 non classificata.

4) I Giochi
PS3 non ne avrà tantissimi all'uscita.
XBox360 dovrebbe (nelle previsioni MS) superare i 100 titoli per Natale 2006.
Wii sembra che all'uscita o comunque entro Natale 2006 almeno 50 titoli.

Per ora mi fermo qua con le considerazioni e tiro le somme.

Wii partirà bene e si consoliderà come l'alternativa al Next-Gen (che poi graficamente, se un a casa non ha un TV HD, non so quanto ci possa accorgere che è tecnologicamente vecchia).
XBox360 vivrà un momento dorato per tutto il 2007, ma alla lunga pagherà pegno in qualche misura a PS3.
PS3 suderà tutto il 2007 ma a Natale sarà un gran bel testa a testa con MS.
Per PS3 la fortuna è nel fatto che MS in Giappone non sfonda.
Fosse andata diversamente, con MS come Sony in Jap, avremmo potuto decretare una fine ingloriosa per Sony in stile Sega.

Non so se potrò dire "l'avevo detto io" alla quattrocchi (sapete i puffi), ma ho la scusante che mi si è rotta la sfera di cristallo.

Ciao a tutti.

Ciao a tutti, complimenti per il forum, inzio subito con questo post e con una presa di posizione quindi :)

Secondo me la console che venderà di più sarà ancora playstaion 3
Magari nel primo periodo potrebbe tenergli testa la xbox 360.

Playstation vanta un sacco di affezionati che si sono trovati bene con la 1 e con la 2 quindi se non subito ma spenderanno volentieri i soldi per una console che gli da una certa garazia di divertimento.

Io spero invece nella xbox 360 perchè secondo me rimane quella con miglior rapporto qualità prezzo. Bisogna sperare che gli sviluppatori facciano uscire chicche e giochi veramente belli ai livelli di Resident evil, god of war e MGS...

Alla fine oltre alla console anche i giochi fanno la differenza e la play 1 e 2 hanno insegnato questo.

Ciao a tutti

Personalmente ritengo che la PS3 sarà la console piu venduta.
La XBOX 360 e una buona console ma apparentemente sembra quasi al suo limite.
La WII sembra ma, poi non e che fa una fine peggiore della GameCube ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro