DOMANDA ps3 + ssd

Pubblicità

dottorfoggy

Utente Èlite
Reazioni
604
Punteggio
118
sapete per caso se l'ulte gen di ps3 é compatibile con un ssd? tipo la 12 gb, posso montarci poi un ssd aftermarket tipo da 120 gb?

la 1' 2' gen son sicuro che funzioni, ho un dubbio su quest'ultima :boh:

In linea generale gli SSD funzionano su tutte le PS3. Il fatto è che sprechi i soldi montandoci un SSD. Perchè? La PS3 non è ottimizzata per gli SSD è vero però che ottieni un netto miglioramento rispetto all'HDD originale da 5400rpm. Però potresti considerare l'HDD che uso io ovvero un Hard Disk con prestazioni Desktop da 2,5" da 7200rpm e 16MB di cache. E la differenza si nota eccome. Sopratutto: caricamento del OS, giochi da HDD davvero veloce. Oltre al fatto che risparmi e ci puoi mettere uno da 500GB o più.

In linea generale gli SSD funzionano su tutte le PS3. Il fatto è che sprechi i soldi montandoci un SSD. Perchè? La PS3 non è ottimizzata per gli SSD è vero però che ottieni un netto miglioramento rispetto all'HDD originale da 5400rpm. Però potresti considerare l'HDD che uso io ovvero un Hard Disk con prestazioni Desktop da 2,5" da 7200rpm e 16MB di cache. E la differenza si nota eccome. Sopratutto: caricamento del OS, giochi da HDD davvero veloce. Oltre al fatto che risparmi e ci puoi mettere uno da 500GB o più.

perche gli ssd non scaldano quanto un hdd normale, su molti siti/forum ho visto che alla fine meglio un ssd, piu veloce,silenzioso,fresco

se mi serve spazio, ho gia un hdd esterno/pc...

Ultima modifica da un moderatore:
I video che hai postato sono in confronto ad un HDD standard da 5400rpm. Se confronti un HDD da 7200rpm sono li vicini. Proprio perchè non è ottimizzata per gli SSD. Però fai tu se hai soldi prendilo ma non ti durerà molto. (la PS3 ovviamente non supporta Trim) Inoltre dell'HDD esterno non te ne fai nulla dato che non puoi installarci i giochi scaricati dal PSN.

Ultima modifica:
ho solo gt5 per la ps3, quindi 120gb, sono anche troppi;)
l'hdd esterno, ce l'ho, lo butto per perché non serve?:vv:
hai qualche dato a riguardo della durabilitá dell'ssd su ps3? feddback? io si, piu di uno
hai qualche confronto con hdd da 5400vs7200 su ps3

quelli da 7200 potrebbero avere qualche problema in piu di calore

a me in primis interessa la funzionalitá

vorrei fare piu luce su questi upgrade:ok:

Tutti gli hard disk, soffrono di surriscaldamento ma se non usi la console 24h su 24h dovrebbe durarti un bel pò..

scusate se mi intrometto in questa discussione, volevo sapere dove potrei comprare un ps3 a un buon prezzo, visto che non riesco a farmi regalare per natale un pc nuovo, ho voluto puntare su un ps3, qualcuno che mi aiuti?

ps. mi consigliate anche il modello migliore di ps3 che c'è al momento??

grazie in anticipo ;)

consiglio veloce su ps3 ti conviene prendere quella che trovi al minor prezzo non ce alcuna differenza tra le varie "versioni" certo è che visto che è uscita la versione ultraslim prendi quella. Evita comunque le PS con un disastro di giga sono inutili io ne ho una da 40 fat e sinceramente tra installazioni e film mi bastano e avanzano.
In fine peró potresti puntare su Xbox se vuoi giocare sempre come si deve cioè senza cali di frame paurosi come capita a me in assasins creed 3

penso che prenderò una super slim a 190 € da 500 gb, poi bo2, battlefield 3 e forse far cry 3 o assassin's creed 3

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità