PROBLEMA PS3 si spegne, 3 bip e dopo lampeggia led rosso...

Pubblicità
Ho fatto il ripristino del File System seguendo il video, ma non si è risolto niente, ogni volta devo aspettare qualche minuto per iniziare a giocare.

... strano ma leggendo già dalle prime righe di questo topic mi è venuto in mente l'hdd, anche ad un mio amico succedeva una cosa simile anche lui con lettore guasto, e hdd per i fatti suoi, io avendo un 160gb libero gli dissi di provarlo, lo prestai e risolse il problema, anche lui sulla slim solo che a differenza tua la console crashava qualsiasi cosa facesse e dopo un po', sempre con blocchi (freeze) seguiti da 3 bit e spegnimento automatico della console, il top lo raggiunse quando per avviare la console doveva accenderla un 3, 4 volte, caricata la schermata principale era fortunato se riusciva ad avviare i giochi ps1 che ancora riusciva a leggere dal lettore..
Se hai il plus sarebbe bene provare a backuppare tutti i salvataggi e provare a cambiare hdd

Puoi fare una cosa, da utente Plus.

1. Esegui il backup di tutti i tuoi salvataggi in cloud (solo per utenti Plus, quindi tu puoi farlo)
2. Fai uno Swap dell'HDD con uno nuovo (io consiglio dai 120GB in su...)
3. Attendi che il sistema ricrei il database da capo... potrebbe essere necessario reinserire le credenziali PSN e sistemare i settaggi i orologio e cose del genere.
4. Una volta rientrato in XMB con il nuovo HDD ed effettuato l'accesso, scarica i salvataggi che avevi messo in cloud precedentemente.
5. Vai sul PlayStore ed esegui un download dei giochi di tuo interesse (e dei relativi DLC qualora li avessi) accedendo alla lista download del tuo account.
6. Ora la parte "noiosa", devi attendere che tutto venga riscaricato da capo...

Imho il problema potrebbe essere riconducibile all'hard disk o essere un problema di sw, mi sento di escludere dagli indiziati l'hardware della ps3

prima di spendere soldi comprando nuovi hard disks etc , fai un bel formattatone della ps3, scaricati qualche gioco e vedi' un po' che succede , ciao .

Allora ho provato un nuovo hard disk (l'ho rimediato da un amico) e il discorso è cambiato un po, ovvero ho provato a far girare crash 2 su disco (si ho sostituito anche il lettore) e andava bene, poi il giorno dopo provo a giocare ad Uncharted 3 e si impalla in alcuni punti, cioè il discorso dei 3 bip e led rosso lampeggiante. Quindi a questo punto direi proprio che è un problema di hardware o no?

prima di spendere soldi comprando nuovi hard disks etc , fai un bel formattatone della ps3, scaricati qualche gioco e vedi' un po' che succede , ciao .

Con "formattatone" cosa consigli quella che dura tipo una giornata?

Allora ho provato un nuovo hard disk (l'ho rimediato da un amico) e il discorso è cambiato un po, ovvero ho provato a far girare crash 2 su disco (si ho sostituito anche il lettore) e andava bene, poi il giorno dopo provo a giocare ad Uncharted 3 e si impalla in alcuni punti, cioè il discorso dei 3 bip e led rosso lampeggiante. Quindi a questo punto direi proprio che è un problema di hardware o no?

Con "formattatone" cosa consigli quella che dura tipo una giornata?

sembra proprio che va' in surriscaldamento precoce allora , la ps3 si auto-spegne quando sale la temperatura.
visto che sai cambiarci i pezzi a sto punto prova a cambiare la pasta termica , se non va' , buttala e comprala nuova , ormai le tirano in faccia che sta arrivando la ps4.

la mia 60gb si formattava in 3 ore , ripristino totale , prova quello pure a sto punto , ti passi il tempo.

Ultima modifica:
Se gioco con il disco di Crash Bandicoot 2 non ha problemi di sorta (non devo neanche aspettare, cosa che con gli altri due digitali alla fine dovevo fare), ora provo a giocare con Metal Gear 4 e vedo se fa come Uncharted. Vi informerò al più presto...

AGGIORNAMENTO: allora ho provato Metal Gear, e anche con mquello mi fa lo stramaledetto scherzetto. Quindi mi consigliate di cambiare la pasta termica? Così facendo non è che il problema mi si ripresenta, in un futuro non molto lontano? O quello vale solo per il reflow?

Ultima modifica:
Se gioco con il disco di Crash Bandicoot 2 non ha problemi di sorta (non devo neanche aspettare, cosa che con gli altri due digitali alla fine dovevo fare), ora provo a giocare con Metal Gear 4 e vedo se fa come Uncharted. Vi informerò al più presto...

AGGIORNAMENTO: allora ho provato Metal Gear, e anche con mquello mi fa lo stramaledetto scherzetto. Quindi mi consigliate di cambiare la pasta termica? Così facendo non è che il problema mi si ripresenta, in un futuro non molto lontano? O quello vale solo per il reflow?

fra quanto tempo si ripresentera' non si sa , pero' prova con la pasta termica , ti fai na cultura. male che vada gli dai una revolverata e la seppelliamo sta ps3 , mettiamo fine alle sue sofferenze.

Ho provato a cambiare la psta termica, ho usato questapasta-termica-revoltec.webp della revoltec, penso sia adatta perché l'ho usata sul mio 2500k, e dopo essermi fatto una cultura come hai detto, ho provato metal gear e bam, sempre lo stesso problema. Provo Crash 2 e gioco tranquillamente, penso proprio di venderla. A quanto mi consigli di venderla?

Ho provato a cambiare la psta termica, ho usato questaVisualizza allegato 75827 della revoltec, penso sia adatta perché l'ho usata sul mio 2500k, e dopo essermi fatto una cultura come hai detto, ho provato metal gear e bam, sempre lo stesso problema. Provo Crash 2 e gioco tranquillamente, penso proprio di venderla. A quanto mi consigli di venderla?

all'auchan la ps3 slim 500gb con 2 dualshock 3 inclusi la danno a 199 euro , quindi vedi te....50 euro max? :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro