DOMANDA Ps3 o Xbox360??

Pubblicità

LelixSuper

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, è da un pò che voglio cambiare il mio gaming: ovvero prima facevo PC Gaming, ma dato che ubuntu non me lo permette (gioco solo a indie e a giochi non pesanti), passo alle console. Ho prima fatto una lista di quelle che posso comprare (o che usciranno):
  • Ps3
  • Xbox360
  • Uoya
Alla fine, per motivi economici, di tempo, di tasse (uoya è americana e costicchia farla venire in italia) ho scelto la Ps3. Ovviamente per i giochi disponibili e altro. Voglio quindi aquistare questa Ps3 (http://www.gamestop.it/Bundle/Configure/570) a 180 euro con 1 gioco gratis. So che ha soli 12GB, ma la userò solo per giocarci. Me la consigliate?

Salve a tutti, è da un pò che voglio cambiare il mio gaming: ovvero prima facevo PC Gaming, ma dato che ubuntu non me lo permette (gioco solo a indie e a giochi non pesanti), passo alle console. Ho prima fatto una lista di quelle che posso comprare (o che usciranno):
  • Ps3
  • Xbox360
  • Uoya
Alla fine, per motivi economici, di tempo, di tasse (uoya è americana e costicchia farla venire in italia) ho scelto la Ps3. Ovviamente per i giochi disponibili e altro. Voglio quindi aquistare questa Ps3 (http://www.gamestop.it/Bundle/Configure/570) a 180 euro con 1 gioco gratis. So che ha soli 12GB, ma la userò solo per giocarci. Me la consigliate?

12 GB sono proprio pochi, a meno che non hai intenzione di giocare solo ed esclusivamente a quel gioco gratis incluso nel bundle.

12 GB sono proprio pochi, a meno che non hai intenzione di giocare solo ed esclusivamente a quel gioco gratis incluso nel bundle.
no, io intendo giocare ai giochi che preferisco, tipo BF3 o BO2 o anche Far Cry 3. A me non interessa mettere i video, musiche ecct, mi interessa solo giocare senza pensare se la console regge quel gioco. E poi, ancora non capisco a che servono i GB!

no, io intendo giocare ai giochi che preferisco, tipo BF3 o BO2 o anche Far Cry 3. A me non interessa mettere i video, musiche ecct, mi interessa solo giocare senza pensare se la console regge quel gioco. E poi, ancora non capisco a che servono i GB!

Per il salvataggio dei dati dei giochi. Non so di preciso quanto occupa un gioco, dato che non ho mai avuto consolle, però avevo letto qualcosa: oltre ai salvataggi delle partite c'è dell'altro da memorizzare.

Prendila di 250 Gb così vai sul sicuro, per il fatto dei salvataggi la pesantezza varia dal tipo di gioco...

Ciao, ti consiglio se riesci a trovarla di prenderla da almeno 120 gb perché alcuni giochi vengono istallati direttamente sulla consolle e 12 gb sono pochi...se poi come dici tu vuoi giocare ai giochi indie ti consiglio di aspettare e prendere Ouya!

prenderò quella da 160 o 120, sempre se ci saranno altre offerte V.V per l'ouya cè il problema che non esca in italia, se la compro dall'america con le tasse doganali il prezzo sale...

Ti conviene comprare una normale slim usata semi-nuova con almeno 120gb. Alcuni giochi non hanno solo il salvataggio ma anche l'installazione su HDD e con una 10 (anche meno) di giochi 12GB li riempi subito. Ad esempio GT5 pesa 10gb solo l'istallazione, purtroppo alcuni sviluppatori non hanno ancora capito in 6 anni di sviluppo come usare la ps3...

12GB non bastano SOLO per il salvataggio dei giochi? addirittura?
Sulla xbox 360, con 4GB ci riempi più di 20 giochi.. :O

Non installare i giochi su Xbox 360 è controproducente, installandoli i tempi di caricamento si abbassano di molto e si incorre molto meno in problemi di framelag. Magari si potessero installare tutti anche su PS3...

Ad ogni modo puoi benissimo prendere un HDD esterno da 500GB compatibile, su Google si trovano le liste degli HDD compatibili, oppure, ancora meglio, cerca una PS3 slim (non ultraslim), come la mia, e prendi quella, o da 160GB o da 320GB (le hanno fatte anche da 120GB e 250GB, ma erano già allora impossibili da trovare, figuriamoci ora). Anche perché, tralasciando l'HDD, la nuova PS3 Ultraslim non è granché strutturalmente, la Sony ha deciso (complimenti a lei) di tornare al vecchio sistema: sportellino che si apre (non verticalmente come su PSX e PS2 ma orizzontalmente) e gioco inserito manualmente facendo pressione attorno al cerchietto di metallo...bella porcata aggiungerei io, con rischio non indifferente di graffiare i giochi (anche se comunque i Blu-Ray non sono come i DVD, per graffiarli ci vuole bravura eh) e impossibilità, o comunque difficoltà, nell'inserirli se si deve mettere la console in uno spazio ristretto. Ah, ultima cosa, essendo fatta un po' in plastica opaca ed un po' in plastica lucida c'è anche il rischio di graffiarla, a differenza della slim che ho io che sembra una grattugia.

Ripeto, se trovi la "vecchia" slim, prendi quella, questa ultraslim mi ha lasciato deluso (l'hanno regalata a mio cugino per Natale e quando ho visto quello sportellino sono rimasto sgomento).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro