PS3 non si vedere

Pubblicità

Fukuda

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho una ps3 fat, prima di partire per le vacanze collegandola alla tv era saltato il tutto (non la corrente), tv e play. La tv facendo un reset ha ripreso a funzionare, tranne le porte hdmi (tutte), dove collegando il pc viene rilevato il secondo schermo ma si vede nero (tranne quella arc, dove il solo suono si sente); mentre la play non l'avevo ancora provata, col fatto che non andavano le prese sulla tv. Qualche giorno dopo, sono andato da un amico e ho provato a collegarla alla sua tv, e niente, non si vede. Stessa cosa provata oggi collegandola al monitor, si accende ma non si vede niente. Ho provato diversi cavi e schermi, ma niente.
Dite che è saltata la presa hdmi della play (inseme a quelle della tv)? Se si, quanto costerebbe farla sistemare? Se comprassi il cavo av, la qualità audio/video sarebbe la stessa? Perchè la play la uso principalmente come lettore bd. Ma soprattutto, non è che potrebbe essere saltata pure quella (pur non avendola mai usata)?

Grazie in anticipo :D

PS: mi sono accorto solo ora di aver scritto male il titolo xD

mi sa che e' morto qualche componente interno, non le uscite(altrimenti non ti andrebbe nemmeno l'audio) e non credo che ripararla sia una buona mossa.. il gioco nn vale la candela. conviene slim usata.

se la usi per i BD inutile che prendi il cavo av, andrebbe a 500i.. nemmeno hd ready.

mi sa che e' morto qualche componente interno, non le uscite(altrimenti non ti andrebbe nemmeno l'audio) e non credo che ripararla sia una buona mossa.. il gioco nn vale la candela. conviene slim usata.

se la usi per i BD inutile che prendi il cavo av, andrebbe a 500i.. nemmeno hd ready.

No aspetta, mi sono spiegato male allora xD
Quando parlavo dell'audio mi riferivo alla prese sulla tv, perchè ho la soundbar collegata tramite hdmi arc ed è l'unica cosa che funziona collegata tramite hdmi, con tutte le altre se collego al pc la tv viene rilevato come secondo monitor ma non si vede niente.

Dici che così potrebbe essere solo un problema della presa o è proprio andata del tutto? Perchè per accendersi si accende, e non fa strani rumori o cosa.

prova a fare cosi: collegala al cavo av, ed accendila: se si vede prova ad andare ad impostare manualmente in HDMI.
se non si vede tieni il pulsante power premuto per tipo 10 secondi, dovrebbe resettare alcune impostazioni, tra cui l'uscita su av. poi, se si vede, provi a reimpostare manualmente hdmi.
se nemmeno in AV si vede niente.. mi sa che e' alla frutta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro