PROBLEMA Ps3 Non Legge Blu Ray

U

Utente 323132

Ospite
Ciao a tutti, dopo diversi anni di onorata carriera la mia ps3 ha mostrato i primi problemi.

Ieri mentre giocavo GTA Online durante una missione ho notato che questa non veniva caricata bene, inizialmente ho pensato a un bug.
In seguito però il gioco si è bloccato e ho spento manualmente la console, che si è spenta facendo i tre bip.
Li sul momento non ci ho fatto caso, ma mentre la missione non veniva caricata bene la ps3 faceva dei rumori come quando appena inserito un disco questo sta caricando e poi parte, il rumore del caricamento però lo sentivo in loop.

Oggi accendo la console, inserisco AC Revelations. Disco tranquillamente rilevato dalla console, parte. Ma durante il caricamento si blocca e non prosegue.
Contemporaneamente sento nuovamente dei rumori del disco, quelli citati appena qualche riga sopra, cioè del caricamento del disco che però non viene completato e questo rumore si ripete continuamente.

Stoppo il gioco, tolgo il disco per controllarlo (niente graffi) e lo rimetto.
Ma questa volta non viene rilevato dalla ps3 e non appare nel menù xmb. Sento sempre il lettore che prova a caricare il gioco, senza successo, prova ad espellerlo autonomamente e a riprenderlo ma senza risultati.

Tolgo AC e provo con altri giochi ma il risultato è lo stesso, non vengono rilevati dalla ps3.

Nella mia ignoranza sul problema in questione ho testato queste cose:
-Gioco bluray PS3: non viene rilevato.
-Film bluray: non viene rilevato
-Film DVD: funziona senza problemi
-CD musicale: funziona senza problemi
-Gioco in digitale: funziona senza problemi

Circa due mesi fa ho aperto la ps3 per pulirla dalla polvere e da allora ho giocato abbastanza frequentemente senza avere problemi.

Dunque, dopo tutto questo papiro.
Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema e come risolverlo?
Parti da pulire? Pezzi da sostituire?

Grazie in anticipo :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili