PROBLEMA ps3 fat 80gb "Semi RLOD"

Manuel Guglielmino

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti, ho un problema con una ps3 regalata dal fratello di mio padre... in pratica ha un (diciamo) semi RLOD cioè con alcuni giochi (tipo red dead redeczion silent hill e anche wresling 2008) la ps3 si spegne facebdo 3 bip acustici e con un led rosso lampeggiante. Il problema e che ho letto sul sito che la ps3 fa questo comportamento quando e surriscaldata, ma quest accade anche quando la ps3 e stata appena accesa ed e bella fresca!
Ora però con fallout 3 mi fa giocare anche 4 ore consegutive e anche a pes10, anche se certe volte fa il dispettoso e si spegne...
La cosa strana e che quando ho provato silent hill c e stato uno scaricamento di dati sull HDD ed e durato anche 20 minuti ma non ha fatto niente... parte il gioco e la ps3 fa i capricci
Le mie conclusioni sono
1 la ps3 sta andando a piano a piano a manifestare un RLOD completo (che neanche si accende)
2 problema lettore del blu ray (penso che sia quesot perché con crash 3 scaricato dal psn ci gioco molto e non fa capricci)
3 la pasta termica sarà inesistente o ce ne sará un pochetto
La ps3 fat ha 8 anni e ha fatto i capricci da quando lo avuto io (mah) ed e in un posto ventilato ed e il modello 80gb
Aiutatemi in qualche modo ne ho bisogno
 

Manuel Guglielmino

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti, ho un problema con una ps3 regalata dal fratello di mio padre... in pratica ha un (diciamo) semi RLOD cioè con alcuni giochi (tipo red dead redeczion silent hill e anche wresling 2008) la ps3 si spegne facebdo 3 bip acustici e con un led rosso lampeggiante. Il problema e che ho letto sul sito che la ps3 fa questo comportamento quando e surriscaldata, ma quest accade anche quando la ps3 e stata appena accesa ed e bella fresca!
Ora però con fallout 3 mi fa giocare anche 4 ore consegutive e anche a pes10, anche se certe volte fa il dispettoso e si spegne...
La cosa strana e che quando ho provato silent hill c e stato uno scaricamento di dati sull HDD ed e durato anche 20 minuti ma non ha fatto niente... parte il gioco e la ps3 fa i capricci
Le mie conclusioni sono
1 la ps3 sta andando a piano a piano a manifestare un RLOD completo (che neanche si accende)
2 problema lettore del blu ray (penso che sia quesot perché con crash 3 scaricato dal psn ci gioco molto e non fa capricci)
3 la pasta termica sarà inesistente o ce ne sará un pochetto
La ps3 fat ha 8 anni e ha fatto i capricci da quando lo avuto io (mah) ed e in un posto ventilato ed e il modello 80gb
Aiutatemi in qualche modo ne ho bisogno
Nessuno mi puó aiutare?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Dovresti aprire per fare pulizia e rimettere la pasta termica, il fatto che tu abbia una stanza ventilata può aiutare ma 8 anni senza una pulizia accurata può dare problemi
 

Manuel Guglielmino

Nuovo Utente
14
0
Dovresti aprire per fare pulizia e rimettere la pasta termica, il fatto che tu abbia una stanza ventilata può aiutare ma 8 anni senza una pulizia accurata può dare problemi
Ok puoi linkarmi un video su come pulire una ps3 ? Ci sono milliade di video di questo tipo per favore un video che si capisce quello che si deve fare
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ok appena posso lo metto. Io ho provato ma per mancanza di cacciavite adatto non ho potuto farlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Guglielmino

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Prova a seguire la guida su come aprire la ps3 su youtube dura sui 15-16min
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!