ps2 slim funzionano cd musicali, dvd e giochi ps1 ma non giochi ps2

Cisco18

Nuovo Utente
16
0
ciao a tutti, questo è il mio post se sbaglio qualcosa o non è la sezione adatta scusate.
ho riesumato la mia ps2 slim (serie 70004) originale e tenuta abbastanza bene, è stata nella scatola per una decina di anni e mi è tornata voglia di giocare a crash 3.
non è modificata e con i giochio originali ps1 nessun problema, oggi avevo voglia di giocare a pes 2004 per ps2 ma non parte,gracchia un po all'inizio, poi va nel menu browse e dice impossibile leggere disco.
ho provato anche con pes 2008 ma niente.. i giochi della ps2 non vanno.
giochi ps1,cd musicali e dvd funzionano
cosa può essere??
grazie mille a chi mi risponderà
 

quizface

Utente Èlite
15,436
5,283
ciao a tutti, questo è il mio post se sbaglio qualcosa o non è la sezione adatta scusate.
ho riesumato la mia ps2 slim (serie 70004) originale e tenuta abbastanza bene, è stata nella scatola per una decina di anni e mi è tornata voglia di giocare a crash 3.
non è modificata e con i giochio originali ps1 nessun problema, oggi avevo voglia di giocare a pes 2004 per ps2 ma non parte,gracchia un po all'inizio, poi va nel menu browse e dice impossibile leggere disco.
ho provato anche con pes 2008 ma niente.. i giochi della ps2 non vanno.
giochi ps1,cd musicali e dvd funzionano
cosa può essere??
grazie mille a chi mi risponderà
Hai provato a pulire (delicatamente) la lente con un cottonfiock imbevuto di alcohol isopropilico? prova anche a lavare i CD con acqua tiepida e sapone liquido con le mani, poi asciugalo con scottex
 

Cisco18

Nuovo Utente
16
0
grazie per la risposta.
oggi ho fatto con alcol normale(quello rosa)
non capisco perchè sonlo quelli dell aps2 nn vanno, i cd sono usati ma nn messi male
l emetto sotto il getto dell'acqua e sapone??
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Se mi ricordo bene i giochi ps1 erano su cd, mentre la ps2 usava dei dvd, potrebbe essersi semplicemente starata la regolazione del fascio laser ( dopo tutto questo tempo il laser potebbe cominciare a mostrare segni di esaurimento), sul gruppo ottico vi sono dei trimmer separati e settati diversamente in base al formato da leggere, la taratura potrebbe risolvere, ma va fatta con attenzione, altrimenti friggi il diodo laser.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili