ps2 slim funzionano cd musicali, dvd e giochi ps1 ma non giochi ps2

Pubblicità

Cisco18

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao a tutti, questo è il mio post se sbaglio qualcosa o non è la sezione adatta scusate.
ho riesumato la mia ps2 slim (serie 70004) originale e tenuta abbastanza bene, è stata nella scatola per una decina di anni e mi è tornata voglia di giocare a crash 3.
non è modificata e con i giochio originali ps1 nessun problema, oggi avevo voglia di giocare a pes 2004 per ps2 ma non parte,gracchia un po all'inizio, poi va nel menu browse e dice impossibile leggere disco.
ho provato anche con pes 2008 ma niente.. i giochi della ps2 non vanno.
giochi ps1,cd musicali e dvd funzionano
cosa può essere??
grazie mille a chi mi risponderà

ciao a tutti, questo è il mio post se sbaglio qualcosa o non è la sezione adatta scusate.
ho riesumato la mia ps2 slim (serie 70004) originale e tenuta abbastanza bene, è stata nella scatola per una decina di anni e mi è tornata voglia di giocare a crash 3.
non è modificata e con i giochio originali ps1 nessun problema, oggi avevo voglia di giocare a pes 2004 per ps2 ma non parte,gracchia un po all'inizio, poi va nel menu browse e dice impossibile leggere disco.
ho provato anche con pes 2008 ma niente.. i giochi della ps2 non vanno.
giochi ps1,cd musicali e dvd funzionano
cosa può essere??
grazie mille a chi mi risponderà
Hai provato a pulire (delicatamente) la lente con un cottonfiock imbevuto di alcohol isopropilico? prova anche a lavare i CD con acqua tiepida e sapone liquido con le mani, poi asciugalo con scottex

grazie per la risposta.
oggi ho fatto con alcol normale(quello rosa)
non capisco perchè sonlo quelli dell aps2 nn vanno, i cd sono usati ma nn messi male
l emetto sotto il getto dell'acqua e sapone??

Se mi ricordo bene i giochi ps1 erano su cd, mentre la ps2 usava dei dvd, potrebbe essersi semplicemente starata la regolazione del fascio laser ( dopo tutto questo tempo il laser potebbe cominciare a mostrare segni di esaurimento), sul gruppo ottico vi sono dei trimmer separati e settati diversamente in base al formato da leggere, la taratura potrebbe risolvere, ma va fatta con attenzione, altrimenti friggi il diodo laser.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro