Ps2 slim, conviene comprarla?

morgan1971

Utente Attivo
67
0
La mia vecchia ps2 mi ha abbandonato nel senso che il laser non funziona piu', il negoziante mi ha detto che in base al modello della ps2 un po' datato non riesce a reperire il gruppo ottico. Quello che vorrei sapere e' se mi cnviene prendere una slim, cioe' le prestazioni sono identiche alla versione piu' grande? E poi e' possibile effettuare la mod?
Grazie.
 

aliasalberto

Utente Attivo
143
0
Ti consiglio di prendere la Slim anche perchè, se vuoi una console nuova, è ormai difficile trovare il vecchio modello.
Inoltre dovresti sapere che è vietato parlare di pirateria.;)
 

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
961
2
CPU
INTEL c2d E6400 @3.2ghz "by ybris"
Scheda Madre
ASUS P5W DH DELUXE
HDD
SEAGATE BARRACUDA 400gb X 2 + 250gb x 1(s.o.)=1050GB
RAM
OCZ ati-crossfire limited edition pc6400 4-4-4-15 (2x1gb)
GPU
ATI-MSI RX1950pro GDDR3 256mb
Monitor
ASUS 22" VW221D
PSU
HIPER type R 580w
si ti conviene prendere la slim ahc perche adesso si trovano a poco(130€-150€)..inoltre penso che a prestazioni siano uguali...

aliasalberto ha detto:
Inoltre dovresti sapere che è vietato parlare di pirateria.
 

munky

Utente Attivo
1,460
1
CPU
PHENOM II X2 545 BOX
Scheda Madre
GA-MA790X-UD3P
HDD
MAXTOR/SEAGATE 1TB SATAII
RAM
DDRII 4GB 800MHZ KINGSTON
GPU
ATI RADEON HD4850 1GB PCI-E
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
ASUS 22" LCDVH222D
PSU
750W
Case
CODEGEN MIDDLE 6236LA2 xd
OS
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64BIT
secondo me ti conviene comprare una "fat" usata.... poi appena abbassano la ps3 te la compri...
Per le ps2 su ebay trovi offerte interessanti anche sotto 80 euro :sisi:
 

Crack

Utente Èlite
2,052
7
CPU
Intel Pentium 4 630
Scheda Madre
ASUS P5P800-SE
HDD
Maxtor 250GB PATA
RAM
512MB DDR-400MHz PC3200 Infineon
GPU
SAPPHiRE ATi Radeon 9600PRO
Audio
Integrato SoundMax + Creative INSPiRE P580
Monitor
Monitor 171M
PSU
TECNOWARE 500W
OS
Kubuntu Linux 7.10 & Windows XP Professional Service Pack 2
beh per me non è tanto sensato comprare una console così vecchia... o prendi la ps3 oppure la xbox360... io preferisco quest'ultima :lol:
 

munky

Utente Attivo
1,460
1
CPU
PHENOM II X2 545 BOX
Scheda Madre
GA-MA790X-UD3P
HDD
MAXTOR/SEAGATE 1TB SATAII
RAM
DDRII 4GB 800MHZ KINGSTON
GPU
ATI RADEON HD4850 1GB PCI-E
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
ASUS 22" LCDVH222D
PSU
750W
Case
CODEGEN MIDDLE 6236LA2 xd
OS
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64BIT
la 360 è spettacolare te lo assicuro io che ce l'ho
 

aliasalberto

Utente Attivo
143
0
Crack ha detto:
beh per me non è tanto sensato comprare una console così vecchia... o prendi la ps3 oppure la xbox360... io preferisco quest'ultima :lol:

Sì, ma sicuramente avrà dei giochi PS2. E per chi non vuole spendere una caterva di soldi con la PS3, prendere una PS2 è assolutamente sensato.
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
aliasalberto ha detto:
Ti consiglio di prendere la Slim anche perchè, se vuoi una console nuova, è ormai difficile trovare il vecchio modello.
Inoltre dovresti sapere che è vietato parlare di pirateria.;)
La modifica non c'entra nulla con la pirateria. C'è chi la usa per caricare software per poter leggere i giochi scaricati da internet, è vero. Ma se leggi bene quello che scrive, noti che la sua play station 2 l'ha abbandonato perché si è scassata l'ottica. Un pratica LEGALE per evitare ciò è quella di comparsi il gioco, farne una immagine iso col pc, metterla su hard disk esterno da collegare poi ad una play station 2 modificata, che con una apposito programma, lo leggerà come se fosse nel drive ottico.
Altri utilizzi della modifica sono l'avvio di applicazioni home brew, che permettono, ad esempio, di ascoltare mp3 e vedere divx. Infatti la PS2, se utilizzata al massimo delle sue potenzialità, è un ottimo media center.
Comunque l'unico modo per modificare la PS2 slim è quello di inserire un chip aggiuntivo, e questo invalida la garanzia, mentre invece con quelle vecchie bastava una qualsiasi memory card...
 

aliasalberto

Utente Attivo
143
0
-NeMo- ha detto:
La modifica non c'entra nulla con la pirateria.

La pirateria informatica indica qualsiasi illecito in materia di informatica perpetrato tramite utilizzo di informazioni, dati, applicativi o sistemi o reti per scopi non autorizzati. [Wikipedia] E infatti la modifica della console viola l'accordo con il produttore e annulla la garanzia che esso offre, poichè si fa un uso non autorizzato del prodotto.
Che poi la modifica in sé non sia illegale, in Italia, è un altro discorso.
Il mio era solo un consiglio.:)
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
aliasalberto ha detto:
La pirateria informatica indica qualsiasi illecito in materia di informatica perpetrato tramite utilizzo di informazioni, dati, applicativi o sistemi o reti per scopi non autorizzati. [Wikipedia] E infatti la modifica della console viola l'accordo con il produttore e annulla la garanzia che esso offre, poichè si fa un uso non autorizzato del prodotto.
Che poi la modifica in sé non sia illegale, in Italia, è un altro discorso.
Il mio era solo un consiglio.:)
Bedata e Maxpower (mi sembra si chiami così) sono software originali autorizzati da sony per poter caricare immagini (legalmente detenute) di giochi da dischi esterni per non sforzare l'ottica della playstation2. Ripeto: AUTORIZZATI DA SONY. Come avrai notato, inoltre, io sconsigliavo di comprare la PS2 slim, in quanto accetta solo la modifica hardware, illecita (non illegale comunque) per i termini del contratto di vendita di sony. Invece con le PS2 "vecchie" (quelle non slim) è possibile caricare software nella memory card (che funzionano in modo similare ai software sopracitati), e questo non invalida la garanzia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili