Provider ADSL in funzione distanza cabina

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

manuel833

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
ho constatato che su per giù la mia abitazione dista 3,5 KM dalla centrale telefonica che copre la mia zona.

Quale servizio consigliate per una fornitura ADSL??

So che non potrò mai andare oltre i 4 mb di banda ma vorrei sapere in base alla vostra esperienza quale servizio mi conviene sottoscrivere.

Dato che volevo spendere al max 25 €/mese (solo ADSL flat senza telefono) e visto che praticamente con tutti dovrò prendere un modem in comodato d'uso,avevo visto JOY di Fastweb, Tiscali ADSL 8 mega, Infostrada ADSL flat e poi la cara vecchia alice di telecom che però non so quanto mi fa spendere effettivamente al mese causa il canone!!

Cosa consigliate? Una di queste o altre soluzioni?

Grazie a chiunque risponda

Devi informarti prima di tutto se la tua zona è in ULL o Wholesale, nel primo caso hai la possibilità di evitare il canone con un altro operatore ma nel secondo no... quindi nel secondo caso meglio Telecom

Facendo la prova di linea con fastweb l'indirizzo che mi restituisce dice "copDSL" quindi dovrei essere in ULL.. ma non so se fidarmi, non si sente parlare un gran bene di fastweb!!!

E cmq sono sempre a 3 KM dalla centrale... ;)

bella distanza,
inefetti il segnale arriverà poi troppo attenuato,
anche se lavoro da wind ho alice da anni,
non ho mai avuto guasto o roba simile...
guarda che non è obbligatorio prendere un router dal gestore,
basta che compri un router,un D-Link dovrebbe bastare per uso che fai,
anche se vuoi uno per bene,prendi ne uno Cisco o Zyxel

Ho effettuato tramite Eutelia un test per verificare se la mia linea era ULL oppure Wholesale.

Eutelia dice ULL non dispoibile ma facendo un test con Fastweb e con Infostrada sembra che la verità sia il contrario ovvero: COP DSL per quanto riguarda fastweb e disponibilità di abbonamento fino a 20 mega (irraggiungibili nemmeno lontanamente con infostrada.

Quale test è veritiero?

Qualora come è molto probabile che sia fossi in regime di Wholesale con quale provider è meglio sottoscrivere un contratto???

Ho effettuato tramite Eutelia un test per verificare se la mia linea era ULL oppure Wholesale.

Eutelia dice ULL non dispoibile ma facendo un test con Fastweb e con Infostrada sembra che la verità sia il contrario ovvero: COP DSL per quanto riguarda fastweb e disponibilità di abbonamento fino a 20 mega (irraggiungibili nemmeno lontanamente con infostrada.

Quale test è veritiero?

Qualora come è molto probabile che sia fossi in regime di Wholesale con quale provider è meglio sottoscrivere un contratto???

non so,non conosco questo test,ma scusa tu attualmente hai gia una ADSL con un gestore?
Guarda nn ti dico bugie,io ci lavoro con ste cose e una cosa e certa,una linea con una distanza di 3000m un po difficile che tenga 20M (sto parlando del rame:sisi:) in quanto il segnale arriva troppo attenuato.

ma guarda infostrada alla fine non è male,per esempio la linea del mio amico sono riuscito a tirarla fino a 17M (stabile):shock:

secondo la mia teoria,se fai un contratto WS,tanto vale che fai un contratto con Telecom.

Mi sono trasferito da poco e c'è solo la predisposizione della linea telefonica...

Lo so che telecom sarebbe la cosa migliore ma l'abbonamento 7 mega, a conti fatti costa 45 € al mese!!

Ecco perchè volevo sapere come andavano gli altri gestori.

Grazie dell'intervento.

non so,non conosco questo test,ma scusa tu attualmente hai gia una ADSL con un gestore?
Guarda nn ti dico bugie,io ci lavoro con ste cose e una cosa e certa,una linea con una distanza di 3000m un po difficile che tenga 20M (sto parlando del rame:sisi:) in quanto il segnale arriva troppo attenuato.

ma guarda infostrada alla fine non è male,per esempio la linea del mio amico sono riuscito a tirarla fino a 17M (stabile):shock:

secondo la mia teoria,se fai un contratto WS,tanto vale che fai un contratto con Telecom.

Già che ci sono... quali sono i segreti per tirare al meglio la connessione?? ;)

Se infostrada ti da disponibili i 20 mega sei in ULL.

Fai un contratto 8 mega con libero e ti togli il problema ;)
Anche se, secondo me, la cosa migliore sarebbe effettivamente una 7 mega telecom. Il canone però capisco sia una bella mazzata...

Già che ci sono... quali sono i segreti per tirare al meglio la connessione?? ;)

Non ci sono segreti per modificare la propria velocità ADSL.
Basta modificare profilo del DSLAM ecco fatto :D
Cmq se ti posso dare un consiglio,
attiva la 7M della TI,una volta attiva puoi richiedere una 10M gratis per due mesi.
Testa la 10M per questo periodo,se tiene va bene se no torni a la tua vecchia 7M senza costi aggiuntivi.
Spero di esserti stato utile :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro