Salve, ho da quasi 2 anni attiva Alice 7M (tutto internet).
Fino a 6/7 mesi fa non avevo grossi problemi, al massimo si alzava di 20/25ms il ping e il down si abbassava a 3/4mbps, sopportabile...
Da qualche mese a questa parte invece, nelle ore diurne (12/23) la connessione soffre pesantemente di saturazione.
Esempio di giornate pessime:
http://www.speedtest.net/result/4441729248.png
Da mesi contatto telecom per risolvere il problema, ma loro mi mandano un tecnico che non facendo niente mi dice che è un problema di saturazione (WOW, l'ho comunicato io a telecom questo problema, non ci vuole un professionista...) e non ci si può fare niente.
Ultimamente mi ha chiamato il reparto tecnico (dopo che gli ho fatto tipo 100 telefonate!) e mi dice che si può fare ben poco perchè sono su dslam atm e c'è un "collo di bottiglia", ma che proveranno a "recuperare" qualcosina.
Ma in pratica non hanno fatto niente.
Ora, visto che non voglio incazzarmi ancora di più, ho pensato a 2 alternative.
1: Cambio gestore. Anche se la linea andrà uguale almeno pagherò la metà.
2: Provo la superinternet e vedo come va.
Purtroppo la situazione della mia centralina è degradante, io sono vicinissimo, ma la centralina mi copre in ATM.
Questi sono i miei dati:
ovus.it
http://puu.sh/itwJl/8dc51e8dbc.png
http://puu.sh/itwM2/4963905923.png
SNR e attenuazione (anche il tecnico si è stupito di questi dati, visto che la centrale la vedo, è circa a 1 km, ma la connessione è così pessima)
http://puu.sh/itwX1/207178d519.png
Ping in centrale(un paio fatti adesso, che la linea ha ripreso a funzionare a 2mbps):
http://puu.sh/itx8W/e759d660b2.png
http://puu.sh/itx3h/8b123538f6.png
http://puu.sh/itxhi/1d0c12147f.png
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo. :ciaociao:
Fino a 6/7 mesi fa non avevo grossi problemi, al massimo si alzava di 20/25ms il ping e il down si abbassava a 3/4mbps, sopportabile...
Da qualche mese a questa parte invece, nelle ore diurne (12/23) la connessione soffre pesantemente di saturazione.
Esempio di giornate pessime:
http://www.speedtest.net/result/4441729248.png
Da mesi contatto telecom per risolvere il problema, ma loro mi mandano un tecnico che non facendo niente mi dice che è un problema di saturazione (WOW, l'ho comunicato io a telecom questo problema, non ci vuole un professionista...) e non ci si può fare niente.
Ultimamente mi ha chiamato il reparto tecnico (dopo che gli ho fatto tipo 100 telefonate!) e mi dice che si può fare ben poco perchè sono su dslam atm e c'è un "collo di bottiglia", ma che proveranno a "recuperare" qualcosina.
Ma in pratica non hanno fatto niente.
Ora, visto che non voglio incazzarmi ancora di più, ho pensato a 2 alternative.
1: Cambio gestore. Anche se la linea andrà uguale almeno pagherò la metà.
2: Provo la superinternet e vedo come va.
Purtroppo la situazione della mia centralina è degradante, io sono vicinissimo, ma la centralina mi copre in ATM.
Questi sono i miei dati:
ovus.it
http://puu.sh/itwJl/8dc51e8dbc.png
http://puu.sh/itwM2/4963905923.png
SNR e attenuazione (anche il tecnico si è stupito di questi dati, visto che la centrale la vedo, è circa a 1 km, ma la connessione è così pessima)
http://puu.sh/itwX1/207178d519.png
Ping in centrale(un paio fatti adesso, che la linea ha ripreso a funzionare a 2mbps):
http://puu.sh/itx8W/e759d660b2.png
http://puu.sh/itx3h/8b123538f6.png
http://puu.sh/itxhi/1d0c12147f.png
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo. :ciaociao: