prova gratis per due mesi superinternet telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scaragiusep

Utente Attivo
Messaggi
173
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao, sul sito telecom leggo questo a proposito della nuova adsl a 10 mega:

Durante il primo periodo di funzionamento la qualità della tua linea verrà sottoposta ad un piano di controllo e monitoraggio e se troveremo qualche criticità ti ricontatteremo per decidere insieme a te le soluzioni migliori.
Con Super Internet hai la garanzia di poter provare lo sprint della tua connessione gratuitamente per 2 mesi. Se non sarai soddisfatto potrai disattivare in qualsiasi momento l’Opzione senza costi aggiuntivi (rimangono validi i costi di cessazione della tua ADSL di base come ad esempio Internet Senza Limiti o Tutto Senza Limiti).



Ero tentato di provare gratis l'adsl 10 mega per due mesi, e poi disattivarla perchè la 7 mega mi va più che bene. Secondo voi ci sono fregature nascoste oppure posso tranquillamente provare l'offerta? Grazie mille

P.S Ho già attiva la 7 mega alice
 
Chiedi al 187, comunque la prova è per 2 mesi soddisfatto o torni alla 7 mega, quindi mi sembra chiaro.
 
Per esperienza personale ti dico che tutto quello che telecom ti fa provare gratuitamente per tot mesi, alla fine di questi ultimi, se non ti prendi la briga di contattarli tu,ti sarà attivato come servizio fisso dunque a pagamento.
 
ero interessato anche io a questa offerta dato che ho una 7 mega ma aggancio solo 4,5mega. Come funziona qualcuno l'ha provata?
 
io l'ho attivata su un profilo a 6db, per ora va che è una favola, si allinea a 10060-10700 dipende a che ora riavvio il router.

telecoma.png


e questi erano i test appena messa http://www.tomshw.it/forum/1820102-post842.html

e questi sono gli attuali che però sono allineato a 10090 in confronto ai 10700 delle prime settimane ;)

1439069804.png


per quando riguarda il servizio soddisfatto o rimborsato dopo il secondo mese di prova di solito sono loro a chiamare, ma meglio se li anticipi te di qualche giorno ;), comunque io stavo malaccio quando avevo la 7 mega che però aveva molta rumorosità ed avevo problemi di disconnessioni e ping altissimo quando quelle poche volte che andavo bene stavo sui 80-90ms, ora sto benone... che dire, non mi lamento ;).

EDIT: questo è un test di download sull'iso di debian da 636mb che si è stabilizzato sui 1010kb/s che variavano da 990 a picchi di 1020kb/s

downloadkx.png
 
Hai un margine di rumore molto basso, di solito a me se si abbassa oltre i 9db circa, mi salta l'ADSL...
 
perche il tuo è un profilo standard che per andar bene devi almeno stare sui 18-20db, se hai i miei stessi problemi di allora, ossia ping alto, download penoso, disconnessioni da paura, fatti fare da un tecnico telecom un profilo adsl a 6dB e non avrai nessun tipo di problema dopo.
te stai inguaiato come lo ero io con la 7 mega, forse un pelo di piu di come lo ero io, ero arrivato ad un punto che l'adsl appena restartavo il router per 5 min andava poi iniziavano i problemi di ping alto (di norma dai 300ms in su ;) ) poi le disconnessioni ed infine bestemmie :P

dai vedi se qualcuno ti puo fare questo profilo, cosi lo standard sarà 6dB e non 20-22dB e non avrai nessun problema, adesso l'unico problema che ho io, che forse dipende appunto dai 6dB, sono i pacchetti persi e ritrasmessi che attualmente sono di piu del profilo standard che avevo prima.

fammi sapere
 
(mi scuso con "scaragiusep" se sto andando un attimo OT in questo Topic)

io con alice sono partito col contratto della 7 mega (fino a 1 annetto fa ero in ADSL2+) ora sono in GDMT (profilo 1.5mb) perchè si pensava che le disconnessioni erano dovute al profilo (valori troppo alti = disconnessioni continue)
quando invece dopo 2-3 mesi che avevo questo problema, ieri viene un tecnico tocca l'impianto da cui arrivava il cavo (da fuori casa) e non so cosa altro abbia fatto, comunque avevamo anche provato a farmi cambiare piastra e porta, non cambiava nulla, mentre da quando ha toccato l'impianto "0 Problemi" :)
insomma adesso non ho più disconnessioni e sono a 1.5mb pieni.
Vi lascio qui di seguito la pagina dei valori del mio router:

2n1rsix.png



Vorrei provare a chiedere di alzarmi i mega, magari a 2.5 o 4...
però ho paura che data la mia lontananza e la mia attenuazione (lontananza dalla centrale di circa 4/5km e attenuazione a 49db) io non riesca a reggere i valori, e cosi si rinizia con le disconnessioni.. e poi chi lo sa se si potrà aggiustare? conoscendo la telecom...
Consilgi?
 
@ sKynet81, vero credo il noise che ho scritto io serva per la 20 :P

@ iRFLeX_xOwN, se ero io con quella linea, richiamavo il tecnico telecom per dirgli se potevano provare il profilo a 6db alzandotela a 7 mega, ossia un margine di rumorosità in up e down fissi a 6dB e lo testi per un mese o due, come si dice tentar non nuoce... anzi da me è migliorato anche di parecchio, vedi che ti dicono e se è fattibile, secondo me potrebbe migliorare la situazione e proverei a sentire anche pareri di altri come skynet81, tecnico ecc... :P

scusate per l'enorme OT che "ho" creato in questo 3d, ma alla fine è sempre a scopo di informazione ;)
 
Vorrei provare a chiedere di alzarmi i mega, magari a 2.5 o 4...
Non esistono quei tagli di banda, la 2,5 mai esistita mentre la 4 non è più commercializzata.
Qualcosa potresti guadagnare, però se con la 7mega avevi disconnessioni continue ti conviene lasciar perdere e tenerla così.
 
A me va benissimo

Ciao a tutti,
ho attivato anche io Super Internet e direi che va benissimo!
Ho abbassato manualmente l'SNR a 7,1 dB (di meno non riesco), anche se il target SNR penso che sia il classico 12 dB.
Con questo SNR riesco ad agganciare 11613 in download e 984 in upload (contro gli 11616/1216 teorici)

Per adesso la linea va benissimo, vado praticamente a 9,8 Mbps in download quindi non mi lamento :)
L'unica "pecca" è che il router si allinea un po' basso in upload, 984 contro i 1216... peccato!!!

Vi posto qualche immagine:

La pagina di statistiche del mio router:



Un test fatto su speedtest.net:



Un download da firefox:





E diciamo che non devo lamentarmi neanche per la latenza:

C:\Documents and Settings\Michele>ping 192.168.100.1 -n 10

Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=24ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=23ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=26ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=24ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=24ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=25ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=24ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=25ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=25ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=24ms TTL=126

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 10, Ricevuti = 10, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 23ms, Massimo = 26ms, Medio = 24ms
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top