Mobo arrivata puntuale, provata con la seguente configurazione:
CPU: Intel core i5 4670k
Ram: g. Skill F3-12800CL9Q2-32GBZL (4 moduli)
Corsair h80i
Sharkoon wpm500 v2
Sandisk ultra II 240gb
La mobo si accende ma non entra nel bios, secondo gospel ha causa delle ram non certificate, in ogni modo ho portato il PC dal tecnico per sicurezza che ha provato i singoli componenti separati e mi ha confermato che la mobo non funziona.
Abbiamo parlato con gospel e siamo rimasti d'accordo che mi guida nel processo di RMA a questo punto, anche se avrei preferito il rimborso ma gospel è contrario. Spero l'RMA avvenga in modo veloce e senza problemi, chiedo perfavore l'intervento del moderatore grazie.
Specifichiamo bene le cose:
Ho inviato la mobo il giorno 09/05/15 a MadMod, il 12/05/15 è arrivata a casa sua.
Il giorno 21/05/15 mi scrive che ha montato la scheda ma non va. Mi dice che ha usato 4x4 banchi di ripjaws quad channel anche se la mobo è dual channel.
Controllo sul sito del produttore e le suddette ram non sono certificate.
Oltretutto apprendo ora che le suddette ram sono 4x8gb e non 4x4.
Detto questo gli dico di provarla con delle ram kingston visto che anche a me alcuni tipi di ram non andavano (e l'ho specificato nel thread di vendita).
Oggi mi scrive che ha fatto vedere la scheda da un tecnico (non ha nessuna certificazione se non una partita iva) e a suo dire questo tecnico dice che la scheda madre è rotta.
ovviamente ha fatto fare questo controllo da questo tecnico senza dirmi nulla e sinceramente potrebbe averla rotta pure lui visto che quando l'ho spedita funzionava e ho pure una persona presente sul forum che puo testimoniarlo.
Lui pretende il rimborso tanto che è arrivato pure a minacciarmi che avrebbe ottenuto i suoi soldi in qualsiasi modo anche denunciandomi.
Ora premettendo che la suddetta scheda come ho già detto funzionava perfettamente, non vedo perchè devo rimborsarlo visto che ha fatto toccare la scheda da un altra persona senza dirmi nulla e che questa persona non avendo nessuna certificazione potrebbe pure averla danneggiata lui.
Visto che la scheda madre è in garanzia gli ho proposto di aiutarlo nel processo di RMA, piu di questo non penso di essere tenuto a fare.
Ho tantissime compravendite su diversi forum del settore e non sono una persona che tende a fregare la gente, ma non mi piace neanche essere fregato.