• La sezione "Mercatino" è soggetta a regolamento e speciale, perciò ricordati che:
    Puoi vendere solo se sei utente attivo
    La vendita professionale non è consentita
    Puoi "uppare" una discussione ogni 24 ore
    Prima di vendere leggi il regolamento

[PROV MI+SPED] Asrock Fatal1ty Z97X Killer Socket 1150

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gospel

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Come da titolo vendo la suddetta scheda madre presa per montarla sul mio pc ma risultante incompatibile con le ram ddr3 (dominator e corsair) che già possiedo.
L'ho provata con delle Kingston predator di un amico e funziona perfettamente.

Viene venduta come nuova con tutto il suo bundle in perfetto stato.

Prezzo 120€ + sped

Regole:

Code Max 12h
Prezzo non trattabile.
Precedenza a chi acquista a mano
Pagamenti accettati: Postepay o Paypal (commissioni 4% carico utente)
Non inquinare il thread con offerte o commenti fuori luogo. Usate gli MP
In vendita anche altrove

- - - Updated - - -

up :)

scheda venduta a MadMod

Ultima modifica:
Mobo arrivata puntuale, provata con la seguente configurazione:
CPU: Intel core i5 4670k
Ram: g. Skill F3-12800CL9Q2-32GBZL (4 moduli)
Corsair h80i
Sharkoon wpm500 v2
Sandisk ultra II 240gb

La mobo si accende ma non entra nel bios, secondo gospel ha causa delle ram non certificate, in ogni modo ho portato il PC dal tecnico per sicurezza che ha provato i singoli componenti separati e mi ha confermato che la mobo non funziona.
Abbiamo parlato con gospel e siamo rimasti d'accordo che mi guida nel processo di RMA a questo punto, anche se avrei preferito il rimborso ma gospel è contrario. Spero l'RMA avvenga in modo veloce e senza problemi, chiedo perfavore l'intervento del moderatore grazie. @Chiccolino

Ultima modifica:
Mobo arrivata puntuale, provata con la seguente configurazione:
CPU: Intel core i5 4670k
Ram: g. Skill F3-12800CL9Q2-32GBZL (4 moduli)
Corsair h80i
Sharkoon wpm500 v2
Sandisk ultra II 240gb

La mobo si accende ma non entra nel bios, secondo gospel ha causa delle ram non certificate, in ogni modo ho portato il PC dal tecnico per sicurezza che ha provato i singoli componenti separati e mi ha confermato che la mobo non funziona.
Abbiamo parlato con gospel e siamo rimasti d'accordo che mi guida nel processo di RMA a questo punto, anche se avrei preferito il rimborso ma gospel è contrario. Spero l'RMA avvenga in modo veloce e senza problemi, chiedo perfavore l'intervento del moderatore grazie.

Specifichiamo bene le cose:

Ho inviato la mobo il giorno 09/05/15 a MadMod, il 12/05/15 è arrivata a casa sua.
Il giorno 21/05/15 mi scrive che ha montato la scheda ma non va. Mi dice che ha usato 4x4 banchi di ripjaws quad channel anche se la mobo è dual channel.
Controllo sul sito del produttore e le suddette ram non sono certificate.
Oltretutto apprendo ora che le suddette ram sono 4x8gb e non 4x4.
Detto questo gli dico di provarla con delle ram kingston visto che anche a me alcuni tipi di ram non andavano (e l'ho specificato nel thread di vendita).
Oggi mi scrive che ha fatto vedere la scheda da un tecnico (non ha nessuna certificazione se non una partita iva) e a suo dire questo tecnico dice che la scheda madre è rotta.
ovviamente ha fatto fare questo controllo da questo tecnico senza dirmi nulla e sinceramente potrebbe averla rotta pure lui visto che quando l'ho spedita funzionava e ho pure una persona presente sul forum che puo testimoniarlo.
Lui pretende il rimborso tanto che è arrivato pure a minacciarmi che avrebbe ottenuto i suoi soldi in qualsiasi modo anche denunciandomi.
Ora premettendo che la suddetta scheda come ho già detto funzionava perfettamente, non vedo perchè devo rimborsarlo visto che ha fatto toccare la scheda da un altra persona senza dirmi nulla e che questa persona non avendo nessuna certificazione potrebbe pure averla danneggiata lui.
Visto che la scheda madre è in garanzia gli ho proposto di aiutarlo nel processo di RMA, piu di questo non penso di essere tenuto a fare.

Ho tantissime compravendite su diversi forum del settore e non sono una persona che tende a fregare la gente, ma non mi piace neanche essere fregato.

Si confermo tutto ma sinceramente mi innervosisce questo ragionamento che la mobo non può toccarla nessuno, per le ram ripeto non c'è nessun problema perché il tecnico ha provato la mobo con altre ram/cpu e non parte il bios come a me. Se non ho provato la mobo prima è perché non disponevo di un alimentatore e l'ho specificato a gospel per messaggio su whatsapp che avrei provato la mobo in seguito, appena ho comprato l'alimentatore ho scoperto il difetto.

Ps. Confermo che il tecnico come di mestiere è una persona qualificata che conosco da anni, non so se esistono tecnici informatici e reti con anni di esperienza e negozio di riparazione e assemblaggio non qualificati.

Ultima modifica:
Si confermo tutto ma sinceramente mi innervosisce questo ragionamento che la mobo non può toccarla nessuno, per le ram ripeto non c'è nessun problema perché il tecnico ha provato la mobo con altre ram/cpu e non parte il bios come a me. Se non ho provato la mobo prima è perché non disponevo di un alimentatore e l'ho specificato a gospel per messaggio su whatsapp che avrei provato la mobo in seguito, appena ho comprato l'alimentatore ho scoperto il difetto.

Ps. Confermo che il tecnico come di mestiere è una persona qualificata che conosco da anni, non so se esistono tecnici informatici e reti con anni di esperienza e negozio di riparazione e assemblaggio non qualificati.

Come ti ho già detto su whatapp, se la mobo la provavi con ram certificata sul sito del produttore (e sentirmi dire da te che non hai mai controllato in vita tua le suddette tabelle mi lascia molto perplesso) e non andava mi scrivevi come hai sempre fatto e ti avrei detto di spedirmela, invece hai preferito far finta di nulla e farla toccare da un'altra persona che non ha nessuna referenza o certificazione e che potrebbe aver danneggiato lui stesso la scheda madre e visto che il prodotto te l'ho venduto io mi sembra il minimo che dovevo essere avvisato.
Come ho scritto subito sul thread di vendita, ho provato personalmente con un'altra persona (rsannino presente sia qui sia su hwupgrade) la suddetta scheda e sono riuscito ad avviarla con ram kingston predator mentre con corsair/dominator non partiva. L'ho specificato subito per evitare spiacevoli problemi ma evidentemente non hai letto bene la descrizione.
Ora visto che non ho nessuna garanzia che la suddetta scheda sia stata rotta da te o dal tuo tecnico, e la stessa è in garanzia, l'unica soluzione è quella di fare rma. Ovviamente ti avverto che se la suddetta scheda ha danni evidenti (pin del processore danneggiati, zone bruciate ecc) non verrà sostituita.

Specifico anche che prima di essere pagato ho fornito immagini del perfetto stato della scheda madre che è arrivata nella stessa maniera dall'acquirente.

Le ram funzionano perfettamente sono compatibili con la mobo, i produttori non possono inserire tutti i modelli di ram al mondo nella lista delle ram compatibili e anche se sono quad channel se ne capisci qualcosa dovresti sapere che se la mobo le legge in dual channel queste funzionano in dual channel. Questo tuo atteggiamento di rifiuto del parere di un tecnico che ti porta a dire che non è qualificato è sconcertante e insieme al tuo ragionamento sulle ram e a dire che l'avevi scritto sul thread di vendita peggio ancora perché dal thread si capisce che le tue ram non funzionano e da testuali parole la mobo é come nuova e perfettamente funzionante. Io non ci tengo a essere fregato così perché come tu dici che l'avrei potuta rompere io o addirittura il tecnico (io gliel'ho portata appunto perché già non funzionante e volevo la conferma) io posso pensare che questa mobo non ti funzionava più e tu la rifili al primo con tutte queste storie, spero solo tutto questo finisca nel meglio nei modi senza perdite per nessuno dei due, voglio solo avere una mobo funzionante al più presto.

Le ram funzionano perfettamente sono compatibili con la mobo, i produttori non possono inserire tutti i modelli di ram al mondo nella lista delle ram compatibili e anche se sono quad channel se ne capisci qualcosa dovresti sapere che se la mobo le legge in dual channel queste funzionano in dual channel. Questo tuo atteggiamento di rifiuto del parere di un tecnico che ti porta a dire che non è qualificato è sconcertante e insieme al tuo ragionamento sulle ram e a dire che l'avevi scritto sul thread di vendita peggio ancora perché dal thread si capisce che le tue ram non funzionano e da testuali parole la mobo é come nuova e perfettamente funzionante. Io non ci tengo a essere fregato così perché come tu dici che l'avrei potuta rompere io o addirittura il tecnico (io gliel'ho portata appunto perché già non funzionante e volevo la conferma) io posso pensare che questa mobo non ti funzionava più e tu la rifili al primo con tutte queste storie, spero solo tutto questo finisca nel meglio nei modi senza perdite per nessuno dei due, voglio solo avere una mobo funzionante al più presto.

Se le ram non sono certificate sulla tabella della scheda madre possono provocare problemi e boot failure e questo lo sa anche un bambino. Dovevi essere te ad informarti sulla compatibilità delle tue ram con la scheda madre.
Io ho scritto chiaramente che con ram corsair dominator la scheda non partiva mentre con kingston si, quindi non ho detto nulla di falso e come ho già detto un altro utente può confermare ciò.
Detto questo non ti puoi aspettare di ricevere un oggetto, farlo vedere e usare da altre persone e poi venire a lamentarti.
Visto che mi hai scritto subito che con la tua ram non partiva e ti avevo detto cosa fare, mi sarei aspettato di essere avvisato prima di fare altro visto che mi avevi detto che mi avresti fatto sapere. Invece hai fatto toccare la scheda da altri senza neanche dirmelo e ti sei venuto a lamentare dopo ( e sottolineo che al momento non ho ancora ricevuto nessun nome o contatto di questo fantomatico tecnico ne un documento che ne attesti il controllo e il problema rilevato.)
Ti ho già scritto come contattare asrock. Di più non posso fare. Se non vuoi perdere altro tempo ti conviene contattarla subito.

Intanto chiudo.
Qui non e' il posto adatto a parlarne.
Ora non posso seguire la vicenda, domani vedro' di ritagliarmi un po' di tempo per seguire la vicenda.
Sentiamoci in pvt per favore.
Grazie della segnalazione.

Direi che la soluzione migliore sia inoltrare richiesta di rma.

Per qualsiasi comunicazione contattatemi in pvt, grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro