DOMANDA protocollo samba tim hub

Pubblicità

SUPERKEKKO

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
Salve ragazzi da poco mi sono reso conto che il servizio samba sul mio tim hub è morto(o quasi)
da windows 10 nonostante la miriade di guide e servizi abilitati sono riuscito solo ad accedere ai file in sola lettura.
ora mi chiedo(e anche a voi) :
oltre al Samba c è un altro modo per leggere/scrivere nell hd collegato al modem?
o per forza devo comprarmi il modem nuovo che supporta un altro standard?

Ma per rete io intendo una semplice condivisione casalinga non voglio accedere dall esterno della rete. giusto per ritrovarmi i miei file su tutti i dispositivi per casa.
Esattamente il lavoro base di un nas, oltre a tante utili funzioni aggiuntive che hanno i NAS di qualità

Ma per rete io intendo una semplice condivisione casalinga non voglio accedere dall esterno della rete. giusto per ritrovarmi i miei file su tutti i dispositivi per casa.
Oppure se proprio vuoi condividere i file sui pc di casa devi collegare l'HDD ad un pc da tenere sempre acceso ed attivare la condivisione del disco sulla rete. In pratica un NAS ma senza installare un sistema operativo ad hoc che sarebbe comunque più efficiente. La condivisione di dischi collegati al router è sempre stata problematica sia per limitazioni del firmware del router sia per carenza di flessibilità di gestione.

Bastava formattare lhd e rimettere i file che servono.magari l indicizzazione rompeva le scatole o l eccessiva deframmentazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro