robotic74
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti ho notato una cosa e vorrei sapere se potrei avere dei problemi sulla mia linea adsl di libero, che ho da due mesi allora domandone cosa e' il protocollo ? io possiedo libero adsl 1.5 con modem Usb di mia propieta' di marca Zixel, sul sito di libero noto questa informativa sul adsl:
I modem ADSL possono essere di 2 tipologie: USB o Ethernet.
La scelta di una o l'altra di queste tipologie dipende dalle caratteristiche del computer che si possiede.
offerta ADSL con modem : scegliere un modem di tipo USB.
offerta ADSL sola connettività: protocollo di comunicazione PPPoverATM
offerta ADSL con modem : scegliere un modem di tipo Ethernet.
offerta ADSL sola connettività: protocollo di comunicazione PPPoverETH.
Io quando ho fatto l abbonamento ho specificato di avere un modem di mia propieta' Usb pero' sul contratto che e arrivato a casa ce propio specificato
che mi hanno attivato il protocollo PPPoverETH. (quello per modem Ethernet) ora io a dire il vero l adsl mi sembra che vada benino ma quali problemi comporta il protocollo sbagliato? e' normale che fuzioni lo stesso la mia linea adsl?
I modem ADSL possono essere di 2 tipologie: USB o Ethernet.
La scelta di una o l'altra di queste tipologie dipende dalle caratteristiche del computer che si possiede.
offerta ADSL con modem : scegliere un modem di tipo USB.
offerta ADSL sola connettività: protocollo di comunicazione PPPoverATM
offerta ADSL con modem : scegliere un modem di tipo Ethernet.
offerta ADSL sola connettività: protocollo di comunicazione PPPoverETH.
Io quando ho fatto l abbonamento ho specificato di avere un modem di mia propieta' Usb pero' sul contratto che e arrivato a casa ce propio specificato
che mi hanno attivato il protocollo PPPoverETH. (quello per modem Ethernet) ora io a dire il vero l adsl mi sembra che vada benino ma quali problemi comporta il protocollo sbagliato? e' normale che fuzioni lo stesso la mia linea adsl?
Ultima modifica: