DOMANDA protezione sito

Pubblicità
In sostanza sì.
I watermark sono un paliativo almeno per le immagini, ma le rovinano e non possono essere utilizzati per tutte.
Per i testi invece non c'è scampo, se uno vuole copiarli li copia, punto.
Personalmente ho messo giusto una nota sul mio sito per sottolineare che tutti i testi sono originali e firmati, per cui quelli "uguali ma diversi" trovati su altri siti sono copie... ma ovviamente la cosa accontenta solo me.

Ma esattamente cosa devi proteggere e cosa pubblicizza il sito?
 
In sostanza sì.
I watermark sono un paliativo almeno per le immagini, ma le rovinano e non possono essere utilizzati per tutte.
Per i testi invece non c'è scampo, se uno vuole copiarli li copia, punto.
Personalmente ho messo giusto una nota sul mio sito per sottolineare che tutti i testi sono originali e firmati, per cui quelli "uguali ma diversi" trovati su altri siti sono copie... ma ovviamente la cosa accontenta solo me.

Ma esattamente cosa devi proteggere e cosa pubblicizza il sito?

Il sito riguarda l'estetica, il makeup... e ci saranno tutti articoli interamente scritti da me....e anche foto che scatto io.. e quindi capite che un minimo minimo di protezione vorrei metterla..giusto per non ritrovarmi i miei lavori su tutte le pagine facebook etc delle ragazzine....
 
Beh, sinceramente se devi promuovere qualcosa oggi dovresti ambire a vederlo pubblicato su Facebook! :)
E' uno strumento potente ma altrettanto superficiale, per cui nessuno si preoccupa più di qualche secondo di cosa ci sia pubblicato...
giusto il tempo di "interessarsi" alla cosa e magari cliccare alla fonte, che è quello che vuoi.

Fossi in te cercherei di inserire più volte il nome del (negozio/azienda/servizio/autore) in modo che non si possa fare un copia/incolla bovino senza ritocchi, il che dovrebbe già disincentivare i furbi.

Puoi sondare ogni tanto il web (i concorrenti..) per vedere se magicamente compaiono i tuoi articoli, contattandoli per chiederne la rimozione o modifica.
Sempre che ti degnino di una risposta... (capitato anche questo con foto di ME su altri siti!)

Sicuramente metti i watermark sulle foto nelle gallery, possibilmente un logo, non necessariamente invasivo (io lo metto negli angoli): è prima di tutto professionale e di nuovo disincentiva la copia bovina.
Chiaro che con un pò di ritocco si possano aggirare ma parleremmo di nuovo di plagio volontario.

Devi mettere in conto le copie, e in fondo visto il target non è un male a prescindere, l' importante è che in qualche modo si possa risalire alla fonte, nei limiti del possibile.
 
Beh, sinceramente se devi promuovere qualcosa oggi dovresti ambire a vederlo pubblicato su Facebook! :)
E' uno strumento potente ma altrettanto superficiale, per cui nessuno si preoccupa più di qualche secondo di cosa ci sia pubblicato...
giusto il tempo di "interessarsi" alla cosa e magari cliccare alla fonte, che è quello che vuoi.

Fossi in te cercherei di inserire più volte il nome del (negozio/azienda/servizio/autore) in modo che non si possa fare un copia/incolla bovino senza ritocchi, il che dovrebbe già disincentivare i furbi.

Puoi sondare ogni tanto il web (i concorrenti..) per vedere se magicamente compaiono i tuoi articoli, contattandoli per chiederne la rimozione o modifica.
Sempre che ti degnino di una risposta... (capitato anche questo con foto di ME su altri siti!)

Sicuramente metti i watermark sulle foto nelle gallery, possibilmente un logo, non necessariamente invasivo (io lo metto negli angoli): è prima di tutto professionale e di nuovo disincentiva la copia bovina.
Chiaro che con un pò di ritocco si possano aggirare ma parleremmo di nuovo di plagio volontario.

Devi mettere in conto le copie, e in fondo visto il target non è un male a prescindere, l' importante è che in qualche modo si possa risalire alla fonte, nei limiti del possibile.

Sì, il watermark lo sto mettendo.... nel frattempo continuo a creare il sito, se poi nel frattempo dovesse uscire qualche altra soluzione... grazie comunque :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top