protezione esecuzione programmi

Pubblicità

xtotemx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve ragazzi...
è da qualche giorno che mi appare una strana finestra:
quando seleziono un file video/audio mi appare una finestra con scritto "Protezione Esecuzione Programmi" e l'unica operazione consentita è quella di chiudere le applicazioni "explorer.exe" riportandomi con una sorta ri riavvio al desktop....

che cosa è successo?

Uhmmmm... Allora bisognerà Googlare meglio... :sisi: :D

Se trovo altre info importanti te lo faccio sapere. ;)

'notte

infatti quello che stavo provando a fare anch'io senza risultati...

resto comunque in attesa di notizie da chi ne sa...:ok:

Con l'installazione del Service pack 2 per Windows XP, le novità introdotte sono veramente tante, una delle quali è il Data Execution Prevention (DEP), un sistema di protezione della memoria che permette il blocco dei programmi che tentatno di accedervi senza autorizzazione.
Questa novità però al momento potrebbe portare al mancato funzionamento di taluni programmi (vedi riproduzione dei divx), per cui in alcuni casi potrebbe essere utile disabilitare il DEP, ecco come fare.

Click Start -> Esegui

Enter Attrib C:\Boot.ini -r -h -s

Click Start -> Esegui

Enter Notepad C:\Boot.ini

Sotto [operating systems] sostituire il parametro /NoExecute=xxxxx con /Execute

Salva il Boot.ini file

Click Start -> Esegui

Enter Attrib C:\Boot.ini +r +h +s

Riavvia il PC

Per disattivare il DEP si puo' procedere (anche) come segue:

Pannello di controllo --> Sistema --> Avanzate
Quindi clickare su Impostazioni alla "voce" Avvio e ripristino e poi sul tasto Modifica.
A questo punto si avviera' il blocco note e sotto [operating systems] bisognera' cambiare il parametro /NoExecute=xxxxx con /Execute quindi bastera' salvare il file (boot.ini) e riavviare Windows.

trovato con google...!bye... e dimmi se ti è utile!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro